lunedì 21 settembre 2015

VIRTUS GORLE: INVITO E INTERVISTA A COACH GALLI


Invito

Sei invitato SABATO 26 SETTEMBRE al Palagorle per la prima di campionato della serie C Silver Virtus Gorle.
La partita inizierà come di consueto alle 18.15.

Con l'occasione ci sarà la presentazione di tutte le squadre Virtus Gorle (Esordienti, Under 14, Under 15, Under 16, Under 18a, Under 18b).

Sarà dunque un momento di festa da non perdere, con possibilità di numerose informazioni e immagini per le rubriche o testate che segui.

Consigliata la presenza circa 30 minuti prima dell'inizio gara.

Ti aspettiamo!


Serie C Silver


Intervista al coach della C Silver VIRTUS PALLACANESTRO GORLE Alberto Galli, alla vigilia dell'esordio in campionato di sabato con Busnago (ore 18.15 al PalaGorle).


-Ciao Alberto, ben arrivato!
Raccontaci le tue sensazioni dopo questo primo mese di allenamento con il gruppo della prima squadra.

Le prime settimane sono state particolari, molta emozione e molta felicità per il ritorno in palestra e la chiara sensazione iniziale di essere un po' fuori allenamento. Sono stati molto bravi i ragazzi a "mettermi in partita" creando un clima positivo fatto di grande impegno e voglia di divertirsi.

Percepisco inoltre la volontà della società, dello staff e della squadra di provare a costruire qualcosa di coinvolgente e duraturo.

-Più volte in questi anni, con le squadre che hai allenato, ti sei scontrato con Gorle. Conoscevi quindi già la società e alcuni giocatori?

Da avversario Gorle è sempre stata una squadra molto ostica da battere ed ho sempre apprezzato, oltre alla bravura tecnica, lo spirito e la caparbietà di alcuni giocatori, la genuinità e la passione dei dirigenti. Questi sono stati alcuni degli elementi importanti nella scelta di venire ad allenare qui.

-Non è ancora iniziato, ma, estendendo il discorso, dacci una tua impressione su quello che sarà quest'anno il campionato di C Silver, e quelle che sono secondo te, le possibili favorite.

Non ho la più pallida idea su come sarà il campionato e su quali possano essere le squadre favorite perchè non ho ancora avuto modo di veder giocare gli avversari; fino ad allora mi sembra poco serio fare valutazioni. Mi piace però molto la formula con 8 squadre ai playoff, con retrocessioni e playout che vedranno coinvolte 7 squadre, ci sarà da sudare per tutti fino in fondo ed ogni squadra dovrà lottare strenuamente per raggiongere il proprio obiettivo.

-Sappiamo che sei un tipo sportivo e che ti piace andare a correre. E' vero che non hai fatto preparazione atletica con i ragazzi per non ridicolizzarli e doppiarli di continuo?

Tu si che sai motivare i vecchietti! Dopo uno strappo al polpaccio ed uno al bicipite femorale rimediati nelle preparazioni degli anni scorsi ho capito che è il caso di non insistere e che conviene corricchiare coi coetanei...

-Da tanti anni ormai ti dedichi solo a squadre senior, dopo essere cresciuto come allenatore delle giovanili nella prima fase della tua carriera. Ti piacerebbe tornare ad allenare quella fascia d'età o preferisci comunque l'ambiente dei “grandi”?

Una delle cose che ho imparato stando in palestra con tutte le categorie giovanili e con le squadre senior è che c'è qualcosa di molto stimolante in ogni fascia d'età. Mi sono divertito un sacco sia allenando i bimbi, sia i giovani, sia gli adulti e farei fatica a definire un ordine di preferenza.

Mi incuriosisce però l'idea di riprovare ad allenare i più giovani ed è un pensiero che negli ultimi anni mi è più volte passato per la testa.

-Ultimissima domanda: hai già assaggiato il famoso tiramisù di Giovanni Zucchetti? Pensi che lo farai ancora giocare dopo averlo mangiato?

Ormai si è parlato così tanto del il tiramisù del Gio che l'aspettativa è al settimo cielo. Giusto per aumentare "l'ansia da prestazione" gli ho detto che lo preferisco coi pavesini, mentre lui è abituato a metterci i savoiardi... vedremo se il ragazzo regge la pressione, in quel caso il quintetto è assicurato!

-Un saluto finale ai nostri tifosi:

Venite numerosi fin dalla prima partita e, oltre al vostro sostegno, dateci il tempo per crescere. Forse ci servirà ancora un po' di tempo per mostrare un gioco brillante, ma energia e orgoglio sono già lì pronti per essere buttati in campo!

A.P.


Nessun commento:

Posta un commento