sabato 29 agosto 2015

AMICHEVOLE: LEGNANO BASKET - BB14

Seconda amichevole per la Co.Mark Bergamo Basket 2014. Avversario, questa volta in trasferta, il Legnano Basket che milita, per il secondo anno, nella Serie A2. Nel passato campionato, da neopromossa, ha concluso al 13° posto conquistando la salvezza frutto di 12 vittorie e 18 sconfitte.
La squadra, come nella precedente stagione, è affidata a coach Mattia Ferrari. Nuovi i 2 americani scelti da Legnano: Nikolas Raivio ed AJ Pacher. Raivio proviene dalla Serie A ungherese, nella quale, la scorsa stagione, è stato eletto miglior giocatore. A livello universitario ha giocato per 4 anni con la University of Portland. Pacher, invece, proviene dal campionato svizzero: lo scorso campionato con gli Starwings Basket Regio di Basilea è risultato il miglior marcatore del campionato elvetico con 22 punti di media. Esperienza universitaria alla Wright State University.
Da Orzinuovi è arrivato la guardia Matteo Martini: la scorsa stagione giocò contro i gialloneri solo la gara di ritorno e totalizzò 10 punti (3/7 da 2, 1/3 da 3, 1/3 ai liberi), 2 rimbalzi, 4 palle rubate e 2 assist. Altro acquisto di spessore il play-guardia Matteo Palermo, l’anno scorso a Chieti con la quale ha chiuso la stagione a 7.5 punti di media, 2.9 rimbalzi ed 1.7 assist.
Nella Co.Mark sempre a riposo precauzionale Stefano Saletti e Pietro Permon. Non sarà della partita Andrea Scanzi, causa infortunio patito nella prima amichevole contro Alto Sebino, mentre da vagliare le condizioni di Giacomo Bloise uscito infortunato dall’allenamento di ieri sera. Gara particolare per Tommaso Milani, ex di turno.
Palla a due oggi sabato 29 agosto alle ore 18.00 al PalaEuroImmobiliare (Via Per Legnano 3, Castellanza). Ingresso gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento