Nella serata di Sabato, la BCC Agropoli viene sconfitta con il punteggio di 67-66 consentendo così alla Prometeo Estra Rieti di essere la prima squadra promossa alla serie A della prossima stagione.
Partita dai due volti quella andata in scena oggi a Forlì, con la Prometeo che ha cominciato a spron battuto (31-14 al 18′ ) per essere poi rimontata nella ripresa dalla formazione campana.
Sontuosa la prestazione del bergamasco Roberto Marulli, autore di 29 punti e sfortunato nel libero che a meno di 3″ dal termine avrebbe potuto portare la gara al supplementare.
E’ la Eternedile Fortitudo Bologna la seconda squadra a guadagnarsi la promozione in serie A.
Nell’affascinante scontro con la Gecom Mens Sana Siena, in quella che per anni è stata una delle partite di maggior richiamo del massimo campionato italiano, i bolognesi piazzano un mortifero break di 25 punti a 4 nel secondo quarto, decidendo di fatto una gara conclusasi poi colp unteggio di 66-42.
In un PalaFiera gremito in ogni ordine di posto, la formazione uscita vincitrice dal girone B, e vittoriosa in semifinale contro la Co.Mark Bergamo Basket 2014, può festeggiare insieme a Rieti, e con un giorno di anticipo, il ritorno in serie A.
Infine domenica, sconfiggendo la BCC Agropoli con il punteggio di 73-54, la Ge.Com Mens Sana Siena si è guadagnato l’ultimo posto valido per disputare la serie A nella stagione prossima.
Dopo una partita condotta per quasi tutti i 40 minuti, i senesi hanno allungato nel finale, formando così con Rieti e Bologna il terzetto che esce dal PalaFiera di Forlì con la promozione in tasca.
Nessun commento:
Posta un commento