giovedì 28 maggio 2015

U17 FEM: IL VISCONTI BASKET E' CAMPIONE REGIONALE!!!


UNDER 17 FEMMINILE: IL VISCONTI BASKET BRIGNANO SALE SUL TRONO REGIONALE

Ce l'hanno fatta! Dopo una fantastica stagione le nostre Viscontine coronano l'anno classificandosi prime alle Finali Regionali.
Una stagione incredibile, sempre in cresendo, che ha visto le nostre ragazze migliorare insieme sempre di più. Dopo un'ottima fase di Qualificazione (con 15 vittorie su 18 partite), il Visconti passa alla prima fase di spareggi dove batte l'OSL Garbagnate (2-0), che gli dà così la possibilità di accedere alla seconda fase di spareggi (in cui il Visconti batte sia Lissone che Origgio). Arriva quindi l'ultima fase di campionato, le Final 4 Regionali, tre giorni di basket in cui si stabilisce la Regina Lombarda del Basket Under 17 Femminile.

LE FINAL 4 REGIONALI
1^ giornata: Basket Melzo - Visconti Brignano 74-61
Brignano affronta Melzo (squadra appartenente al nostro girone di Qualificazione) imbattuta durante tutto il campionato. Partita ricca di emozioni, con fasi alternanti che hanno visto vantaggi di una e dell'altra squadra, e poi una situazione di punto a punto fino a 5 minuti dalla fine dove la maggior esperienza ed età delle nostre brave avversarie ha permesso (assieme anche ad una perdita di lucidità da parte nostra) alle campionesse uscenti di portare a casa la partita.

2^ giornata: Basket Casteggio - Visconti Brignano 54-76
Il Visconti questa volta sfida la vincente di gara 1 della 1^ giornata, Casteggio. Squadra proveniente dal girone di Qualificazione C, imbatutta in tutto il campionato, che subisce contro Brignano la prima ed unica sconfitta stagionale. Casteggio è un'ottima squadra che gioca del buon basket e questo lo dimostrerà anche nell'ultima partita della 3^ giornata di Final 4. Bella partita tra Casteggio e Brignano dove nei 40' minuti di gioco le ragazze di coach Lecchi sono scese in campo molto determinate e con una partenza "diesel" hanno poi aumentato sempre più il vantaggio sulle avversarie.

3^ giornata: Ardor Bollate - Visconti Brignano 38-63
L'ultima partita della "3 giorni" di finali vede le Viscontine impegnate contro Bollate, una buona squadra che ha fatto un buon campionato, con andamento molto simile a quello di Brignano (solo 2 sconfitte nel girone di Qualificazione). La partita tra l'Ardor e il Visconti vede fin dai primi minuti le nostre gialloblù dominare sulle avversarie, che recuperano un po' il distacco tre il secondo e il terzo quarto.


Una stagione che rimarrà nella storia del Visconti, frutto del lavoro di queste grandi ragazze che hanno affrontato un campionato di categoria Under 17 con solo due ragazze del ’98 Paola Bertola e Margot Imeri. Seguono per età le ’99 con Capitan Sara Moro, Maddalena Ferri, Giulia Macculi, Laura Moriggi, Maria Fustinoni e Teresa Leuratti; le 2000 Alessandra Carenzi, Alice Lecchi, Alice Recanati, Laura Minuzzo, Kelly Aboa, Elisa Tocanne, Camilla Gorno e Rossana Ferraro. A chiudere il gruppo le “Piccole” del 2001 Sofia Toffetti, Valentina Galbiati e Giada Novaria. Un gruppo consolidato nel tempo con giocatrici provenienti dal vivaio del Visconti Basket e da diverse parti del territorio bergamasco.
Un grande merito di questo traguardo è anche dello staff tecnico, con coach Antonio Lecchi che assieme all'assistente Claudio Devicenzi e al preparatore atletico Matteo Boschi hanno permesso a queste ragazze grazie ai loro preziosi insegnamenti di arrivare a conquistarsi il titolo di Campionesse Regionali 2015.
Un ringraziamento va fatto anche alla società nella persona di Giovanni Brambilla, che come poche altre crede nel basket femminile.
Grazie anche ai genitori (e al supporter n° 1 Andrea Pallotta) che sostengono sempre con passione ed entusiasmo le ragazze durante le loro magiche avventure in questo fantastico sport dalla palla a spicchi.

Pochi credevano che dopo il successo della scorsa stagione si potesse ripetere un'altra impresa simile, ma così è stato, anzi, è andato migliorando... con la conquista del trono Lombardo Under 17 Femminile!!!

Qui potete trovare le foto scattate durante le finali a Valmadrera: GALLERY


Francesco Minuzzo Addetto Stampa A.S.D Visconti Basket E-mail addettostampa@viscontibasket.com

Maggiori informazioni http://www.viscontibasket.com/products/u17-fem-il-visconti-basket-e-campione-regionale/

Nessun commento:

Posta un commento