lunedì 25 maggio 2015

PROMO: MOZZO SALVO! BRIGNANO ALLA BELLA...



Promozione Maschile Regionale

Playoff-Gara Due

Giovanile Civatese-Visconti Basket Oratorio Brignano 56-53 (1-1)
Gara3: Venerdì 29 Maggio alle 21.30, Via Fontanile, Brignano Gera D'Adda

Pol. La Torre Basket - Bk Club Cavenago Brianza (1-0)
Gara2: Lunedì 25 Maggio alle 21.00, via Donizzetti, Torre Boldone

Playout-Gara Due 
Virtus Arzago - Pol. Dil. Valmadrera
Gara2: Mercoledì 27 Maggio alle 21.30, via Rossini, Treviglio


Astel Basket Teglio-Brembo Basket Mozzo 56-66 (0-2)

SALVEZZA PER LA BBM CORSARA A TEGLIO
IN GARA 2  NEI PLAY OUT PROMOZIONE

BASKET TEGLIO - BBM 56-66 (18-15 17-21 11-11 10-19)
TURELLI 29
MORETTI 16
GIORGINI 10
PINOTTI 6
PASSARELLI 4
TORRI 1
INVERNIZZI 0
LAZZARI 0
RONCALLI 0
GUALTIERI N.E.
ALL. GIORGINI

Tiri da 3: 3 Giorgini 2, Turelli 1,

Grande gioia. BBM salva al termine dello spareggio play out col Basket Teglio.

Una trasferta molto lunga, la più lunga della stagione, due ore abbondanti di strada fatte insieme in pullman, dove si è vista l’armonia di questo grande gruppo. Chi pensava ad una partita facile dopo l’andata a Mozzo si sbagliava, perché l’orgoglio di questa simpatica squadra è infinito e hanno messo sul parquet tutte le energie per capovolgere il risultato.

Una squadra molto giovane anche quella di Teglio, con qualche elemento più giovane dei nostri più alcuni fuori quota storici del gruppo. La partita è stata un rincorrersi delle due squadre fino al terzo quarto, il primo quarto è stato appannaggio del basket Teglio, il secondo della BBM, il terzo il punteggio è stato pari. Nell’ultimo quarto si è vista la voglia dei ragazzi di centrare questo obiettivo, che era anche quello stagionale. Nei giocatori di casa, eccezionale la prova di Marco Travaini che dopo i 20 dell’andata ne fa 31 al ritorno. Nella BBM ancora eccezionale Matteo Turelli, a tratti incontenibile. Grande anche Moretti, che in una partita così importante ha lottato come un leone conquistando tanti rimbalzi e facendo tanti punti.

Bravo Didi Giorgini a mettere il suo personale sigillo con due bombe molto importanti. Bravissimo anche Pinotti, un ragazzo che vive per la squadra e sa essere molto carismatico. Contributo di punti anche per Passarelli, giocatore molto elegante e molto migliorato dall’inizio dell’anno, un punticino anche per Torri, che non segna come qualche mese fa, ma è stato senza dubbio la rivelazione della stagione. Nessun punto ma tanto cuore in ogni giocata per Invernizzi, Lazzari e Roncalli in campo e Gualtieri dalla panchina.

Per non dimenticarci dei grandi assenti di questa giornata come Gavazzeni, Falco, Jemma tutti out per infortuni e anche altri giocatori che hanno calcato quest’anno il palcoscenico BBM come Fucili e Caldirola.

Adesso manca poco anche al secondo obiettivo, ancora una vittoria in tre giornate per l’assoluta certezza di fare l’under 18 elite anche l’anno prossimo.

Forza magica BBM

Nessun commento:

Posta un commento