lunedì 18 maggio 2015

GIOVANILI ECCELLENZA: LE BERGAMASCHE PROTAGONISTE!


Con i Campionati Senior con la sola Cologno al Serio in corsa per mantenere il diritto di Serie D, diamo risalto a quello che è stato un weekend importante per le formazioni orobiche giovanili. Altro passo in avanti storico per la Virtus Isola Under15 Eccellenza, che grazie allo spareggio vinto per 70-57 con l'Azzurra Trieste si aggiudica un posto all'Interzona di Morciano di Romagna con Reyer Venezia (Veneto1), Virtus Roma (Lazio2) e Pescara (Abruzzo1), vincente nello spareggio con Colle Basket (Toscana4). Ricordiamo che la 3 giorni si svolgerà il 5/6/7 Giugno e vedrà in campo anche i Campioni Regionali della Bluorobica Bergamo, che affronteranno Aurora Jesi (Marche1), Lido di Roma (Lazio3) e la Fortitudo Bologna (Emilia4), vincente nello spareggio con Virtus 04 (Campania3). Questo concentramento avrà come sede Umbertide.

Nella categoria Under17 Eccellenza, la Bluorobica Bergamo chiude il Concentramento Interzonale violando il campo di Trieste per 84-85 dopo un tempo supplementare. Dopo la vittoria con Pall.Varese della scorsa settimana, i bergamaschi si classificano così 2^ dietro la Benetton Treviso. Ora, per centrare un posto per le Finali Nazionali che si svolgeranno proprio nella città veneta, Dessì e compagni dovranno battere nello spareggio secco in campo neutro del 2 Giugno l'Aurora Desio (3^ classifica nel Girone Interzonale A, dietro a PMS Moncalieri e Virtus Bologna).
Da segnalare inoltre, che nel Girone Gold delle non ammesse alla fase interzonale, la Virtus Isola, assieme a Lissone e Cernusco, si è conquistata un diritto per la futura Under18 per la stagione 2015/2016...

errebi

Nessun commento:

Posta un commento