lunedì 16 febbraio 2015

TROFEO BULGHERONI SOLO PER LE REGIONI, SI TORNA AL TORNEO DELLE PROVINCE



Si sono svolte nelle giornate del 7 Febbraio e 8 Febbraio le riunioni organizzative di attività del CTF (Centro Tecnico Federale) e del CNA Lombardo.


Nella mattinata di sabato 7 febbraio si sono incontrati il Responsabile del CTF, Marco Gandini, e i RTP (Referenti Tecnici Provinciali) delle varie province lombarde. Per Bergamo era presente come Referente Paolo Maffioletti.


Nel corso della riunione, tenutasi a San Giorgio su Legnano, sono state discusse le linee guida delle prossime iniziative del CTF. Come previsto è stato annullato dopo tante edizioni e per diversi motivi il Trofeo Bulgheroni riservato alle Province, che era diventato con il passare delle stagioni un importante appuntamento per l'attività di base delle province. E' stata invece riconfermata l'organizzazione del Trofeo Bulgheroni riservato alle regioni, con il coinvolgimento della annata 2002.


Si torna invece ad organizzare il Torneo delle Province, abbandonato da diversi anni a favore del Bulgheroni. Le date fissate per la manifestazione sono il 24/25 Aprile prossimo; si attende conferma dal Comitato Regionale Lombardo sia delle date che delle sedi di svolgimento della manifestazione.


Le province saranno così suddivise: Milano, Monza/Brianza, Bergamo/lecco/Sondrio, Brescia, Varese, Como, Cremona/Mantova, Lodi/Pavia. Il CNA di Bergamo, come tutti i CNA, potrà organizzare non più di 4 allenamenti di due ore, allenamento di selezione compresa.


La commissione del CNA si riserverà di scegliere il capo allenatore della selezione e i relativi componenti lo staff.


Tra gli altri argomenti all'ordine del giorno, il CTF si è detto disponibile e promotore di attività nella Regione, proponendo allenamenti del RTT Gandini e il suo staff con sedute congiunte di società che ne abbiano fatto richiesta al CNA di riferimento.


Nella riunione di domenica 8 Febbraio nella sede della FIP di Via Piranesi, Milano, alla presenza della responsabile del CNA Lombardo Elda Mercante e dei referenti le commissioni delle province (per Bergamo era presente Claudio Savoldelli), si sono discusse le linee guida delle varie iniziative del CNA lombardo.


Dopo aver preso buona nota delle novità riguardo il programma del CTF, è stato dato mandato, come nelle stagioni precedenti, ai vari CNA periferici di organizzare i Corsi Allievi Allenatori 2015 e, novità di quest'anno, il CNA Lombardo organizzerà a breve un corso per Preparatori Fisici. Con un successivo comunicato verranno definiti i requisiti necessari per la partecipazione.


Il Corso Allievo Allenatore per la provincia di Bergamo verrà organizzato nel periodo compreso tra giugno e settembre 2015. Non ci sono sostanziali modifiche riguardo la durata del corso, con le pre iscrizioni che verranno aperte dal mese di aprile prossimo. Il corso si terrà solo al raggiungimento delle 15 iscrizioni.

Nessun commento:

Posta un commento