mercoledì 4 febbraio 2015

PREVIEW SETTIMANALE


Dopo il KO di Voghera si torna davanti al proprio pubblico per un match dalle mille insidie. La Remer Blubasket Treviglio ospiterà questa domenica la rinnovata Roseto di Tony Trullo, che nello scorso turno ha battuto nel finale Piacenza in una sfida con in palio punti pesanti in ottica salvezza. La compagine abruzzese ha inserito in settimana Jacopo Borra, giocatore ex della Blubasket che ha giocato a Barcellona Pozzo di Gotto in questo inizio di stagione. Il lungo di Moncalieri esordirà proprio al PalaFacchetti formando con Pitts (17.6+3.6ass) un asse play pivot di assoluto valore. L'altro arrivo in corsa Jackson (14.1) ha aggiunto pericolosità sul perimetro, ma attenzione anche agli esterni Marini (7.9) e Moreno (8.3), e sotto le plance all'inglese Bryan (9.8+8.9r), Ferrero (7.6+6.4r) e Janelidze (8.2+7.1r).

Grandissimo interesse avrà questa giornata di DNB! Infatti, entrambe le compagine bergamasche affronteranno in trasferta due squadre di talento come Montichiari e Lugo. La formazione di coach Cadeo sta vivendo numerosi alti e bassi, e con i risultati di settimana scorsa è stata raggiunta a quota 24 dalla Comark BB14. Rispetto all'andata è arrivato Marconato (per lui pochi minuti a disposizione nei primi incontri), ma sotto le plance il pericolo numero uno rimane Perego (11.8+9.9r). Assieme a lui nel reparto anche Cazzaniga, ma attenzione alle ali Genovese (primo marcatore a 12.4) e Scanzi (9.0), e agli esterni Infanti (10.7), Bonfiglio (10.1) e il rientrante Cazzolato. La Vivigas Alto Sebino, reduce dal sonoro KO intero con Crema, cerca rivincite sul campo romagnolo. La compagine biancoverde ha cambiato guida tecnica da poco, dove il posto di Ortasi è stato preso da Galletti. I punti di riferimento offensivi son gli stessi dell'andata, con Ruini (13.9), Pederzini (14.7) e l'esperto Villani (12.9). Sotto i tabelloni la coppia Chiappelli-Farioli assicura 19.2 punti e 12 rimbalzi a match. Il play Montanari (7.7) e Legnani chiudono le rotazioni.

In C Regionale si inizia venerdì sera con la Seriana Basket impegnata ad Agrate dopo la bella vittoria nel derby casalinga della settimana scorsa. Negli avversari esordiranno due acquisti come Farinatti (prima parte di stagione a Lecco) e Cogliati (dalla Forti e Liberi Monza), in aggiunta alla consueta emergenza nel roster di coach Maltecca rende la sfida molto insidiosa. In contemporanea fari puntati sul derby del PalaFacchetti fra la Bluorobica Bergamo (in attesa di sapere se recupererà Permon) e l'XXL Bergamo, alla ricerca della prima vittoria lontana dalle mura amiche. Nella giornata di sabato toccherà la Virtus Gorle alle 18.15 al Palazzetto di Via Roma affrontare Sarezzo. La squadra di Saputo è reduce dalla vittoria con Pizzighettone! I cremonesi, dal canto loro, in serata ospiteranno il Romano Basket in una partita interessante nei piani alti della graduatoria...

Nella terza giornata di Serie D, sarà la sola Azzanese a scendere in campo venerdì sera dove al PalaNozza è atteso il Biassono. Tutte le altre formazioni saranno impegnate domenica! Cologno ospiterà i primi della classe Forti e Liberi Monza, San Pellegrino aspetta il Carate mentre il Basket Verdello farà visita al Brugherio. Fari puntati infine sul derby di giornata fra la Cral Dalmine e l'SBT Treviglio, che attende notizie dall'infortunato Mazzanti, protagonista assoluto nei meccanismi offensivi di coach Gamba.

In Promozione la nuova capolista solitaria Bottanuco parte coi favori del pronostico con Treviolo, mentre la Visconti Brignano è attesa ad un altro scontro diretto sul campo della terza della classe Torre Boldone. Le inseguitrici in cerca di un posto playoff son chiamate a trovare continuità nei risultati... Il Basket86 si appresta a ricevere il Green Team Mozzo, mentre l'Almennese attende il Valtexas. Di pronostico apertissimo anche il match fra Pedrengo e Palaval e quello fra Osio Sotto e Sebino. Infine l'Alto Sebino, vista la striscia vincente, parte favorita sui Bad Boys, esattamente come Scanzorosciate chiamata alla trasferta della Palestra Gatti contro la Virtus Arzago.

errebi

1 commento:

  1. Domenica alle 18.45 la Zani Viaggi San Pellegrino gioca in casa contro Varedo, non Carate.

    RispondiElimina