mercoledì 21 gennaio 2015

PREVIEW SETTIMANALE...


Duplice impegno si profila per le formazioni bergamasche più rappresentative nelle leghe nazionali, infatti, si scenderà in campo anche Mercoledì/Giovedì..

Per la Remer Blubasket Treviglio trasferta dalle mille insidie su un campo ben conosciuto dopo la serie Playoff dello scorso anno. A Matera sarà una battaglia, contro una formazione che sta risalendo la graduatoria dopo gli arrivi di Migliori (18 di media in due partite) ed il play Caroldi. In panchina è tornato Di Lorenzo, e con i nuovi giocatori, le vittorie con Piacenza e di Chieti hann dato non poca fiducia all'ambiente. Lo statunitense Green (19.1) rimane il cardine dell'attacco, ma occhio di riguardo anche all'ex Assigeco Bonessio (10.6+5.4), ai pivot Richard (7.0+9.8r) - Tagliabue (7.8) ed alle giovani guardie Baldasso (8.2) - Fallucca (7.5).
Domenica si tornerà al PalaFacchetti con un match di tutto interesse nei piani alti della classifica! La Viola Reggio Calabria della coppia Benedetti-Vanoncini ha una sconfitta in più rispetto ai bergamaschi, arrivano dal colpo di Omegna e ospiteranno Recanati nel turno infrasettimanale. I neroarancio fanno molto affidamento sulla coppia straniera di guardie Deloach (15.2) - Rush (17.8), anche se il vero ago della bilancia rimane il pivot Ammannato (12.9+6.2). In doppia cifra anche gli altri due giocatori che completano lo starting five calabro, cioè il play Casini (10.6) ed il lungo Rezzano (10.5). Dalla panchina i soli Rossi (9.1), Azzaro e Spera. Altra bella settimana per i ragazzi di Vertemati...

In campo questa sera (Mercoledì) la Comark BB14. All'andata fu una delle sconfitte più dolorose, ed ora ci sarà certamente voglia di rivalsa dopo l'ottima prestazione con la Fortitudo Bologna. I ragazzi di Galli andranno all'Aldo Moro di Desio per affrontare la compagine brianzola di coach Villa, reduce dalla vittoria su Crema e dal turno di riposo. Con Masieri (9.5) out, l'Aurora ha recuperato due giocatori importanti come Meregalli (10.0) e Motta (14.0), senza intervenire sul mercato ha cercato di lanciare qualche giovane del florido vivaio. Marinò (9.6) e Politi (13.6+6.5) sono l'affidabile asse play-pivot, attenzione alle ali locali Gallazzi (9.0) - Esposito (classe 1997 di assoluto valore). Toccherà alla Vivigas Alto Sebino affrontare una trasferta insidiosa quanto romantica! In piazzale Azzarita, la Fortitudo Bologna vorrà rifarsi dopo il ko dell'Italcementi di settimana scorsa, e lo farà con l'esperienza di Lamma (10.1), ed il talento di Samoggia (14.3) e Montano (13.8) Roster profondissimo e di assoluto valore, con i ben noti Raucci, Ianilli, Valentini, Sorrentino!
Si replica domenica.. All'Italcementi ci sarà grande attesa per vedere la "nuova" Orzinuovi di coach Bernardi dopo la disfatta di Pisogne che ha portato alla rinuncia in panchina a Eliantonio e la firma di Soloperto. Tanto talento nella compagine bresciana che deve trovare solamente l'equilibrio giusto per trovare continuità. Ferrarese (14.3) è il miglior marcatore, ma attenzione ai vari Panni (11.6), il lungo Raquena (11.1), Martini (11.0, altro arrivo in corsa), Bedetti (10.3) e Broglia (9.6). Staremo a vedere chi toccherà star fuori dei senior, ma con molta probabilità toccherà a Longobardi (4.6), dopo il siparietto del PalaRomele con l'ormai ex allenatore. La Vivigas sarà chiamata invece ad un'altra partita lontana dall'impianto bresciano. Infatti sarà l'Urania Milano di coach Ghizzinardi la prossima avversaria! Paleari è la solita certezza sotto le plance (15.9+9.4r), ma in questo girone di andata ha sorpreso per solidità e continuità la guardia Stjepovic (13.8). Torgano (11.2) e Bazzoli (11.0) hanno alternato prestazioni positive ad alcuni passaggi a vuoto. In cabina di regia una vecchia conoscenza come Giovanelli (3.5+2.1as).

In C Regionale si scenderà in campo per la 1^ Giornata di Ritorno! Venerdì sera toccherà al Romano Basket cercare di fermare la striscia vincente della Fortitudo Busnago, che nelle ultime due sfide ha vinto dominando i match con Bluorobica e XXL Bergamo. In contemporanea scenderà in campo anche la Seriana Basket, che vorrà certamente rifarsi dallo scivolone interno di settimana scorsa anche se la trasferta di Verolanuova non è certo una delle più agevoli. I bresciani hanno violato il campo di Sarezzo nell'ultima sfida giocata. Sabato alle 18.15 la Virtus Gorle ospiterà la Virtus Lumezzane, mentre in serata, match alquanto decisivo per la Bluorobica, che a Mazzano cercherà di tenere a bocca asciutta la NBB di coach Grazzini. Probabile che giocheranno tutti i giocatori in doppio tesseramento dal Montichiari (De Ruvo e Battistini). Infine, domenica l'XXL Bergamo riceverà la Sansebasket Cremona alla Pesenti!

Nel venerdì sera della D Regionale, l'SBT Treviglio può mettere un bel mattoncino nella sua stagione violando il campo della Gerardiana Monza, mentre la Cral Dalmine vuole continuare il proprio cammino verso i playoff cercando di passare al Palazzetto di Carate Brianza. Le altre formazioni saranno impegnate domenica.. Dopo aver ritrovato la vittoria ed un gran Legoratto, il Basket Verdello vuole trovare altre certezze ad Arcore, compagine ancora a quota 0 in classifica. Nella stessa serata, San Pellegrino cercherà il colpo esterno a Villasanta, anche se il vero big match sarà il derby fra Azzanese e il Basket Cologno.

Grande interesse in Promozione per le due sfide della capoliste.. Saranno due incontri durissimi, Bottanuco ospiterà il Sebino Basket che poco a poco sta risalendo posizioni, mentre la Visconti Brignano se la vedrà con la terza della classe, cioè la lanciatissima Almennese! In momento non bellissimo, Torre cerca risposte in casa con i Bad Boys mentre il Basket86 Caravaggio andrà sul campo di Osio Sotto per continuare la striscia vincente. In Scanzorosciate-Palaval si sfidano due formazioni che stanno cercando si allontanarsi dalla zona calda in questo ultimo mese, mentre in Virtus Arzago-Valtexas ci sono in palio punti pesanti per sbloccarsi in graduatoria. Chiudono infine Pedrengo-Treviolo e Mozzo-Alto Sebino.

errebi

Nessun commento:

Posta un commento