giovedì 18 dicembre 2014

PREVIEW SETTIMANALE...


Si trova a quota 12 punti la Proger Chieti, l'avversaria di domenica della Blubasket Remer Treviglio, che va in trasferta forte dei 4 punti in più in graduatoria. Sarà un match durissimo contro una formazione che arriva dalla sconfitta esterna sul campo della nuova Mobyt Ferrara di Martellossi. Coach Massimo Galli può contare in cabina di regia sull'ex giovanili Siena Monaldi (12.8+2.3as) ed il suo cambio Di Emidio. Nello spot di esterni Sollazzo (ex Ravenna, 16.8+5.3) è il pericolo numero uno, ma attenzione anche al 6^ uomo Palermo (lo scorso anno ad Orzinuovi, 8.8). In ala l'altro USA Saffold (9.8+4.2r), ben spalleggiato da Cardillo (6.6). Infine sotto le plance l'atletico Ancelotti (11.8+8.2), che si sta confermando a livelli alti dopo la positiva stagione di Bari.

In DNB turno natalizio davvero importate per le bergamasche! Dopo il bruttino derby di domenica scorsa, torna in campo all'Italcementi la BB14 Comark Bergamo. L'avversaria di giornata sarà la Jadran Trieste, compagine ancora ferma al palo a quota 0 punti in classifica! Non si può sbagliare, anche se l'arrivo di Diviach (24 di media in 2 partite) ha cambiato gli equilibri offensivi della formazione triestina. Attenzione anche a Ban (14.7), Batich D. (10.0) e De Petris (9.8). Tantissima pressione invece per la Vivigas Alto Sebino, irriconoscibile 7 giorni fa a Bergamo. Domenica al PalaRomele arriva Arzignano, altra formazione ferma in penultima posizione a quota 4 punti! Inutile dirlo che è una partita vitale, dove sarà importante limitare Zanotti (17.2+8.7), il play Buzzi (11.4) e Bolcato (10.5). Attenzione sotto le plance all'esperienza del totem Camata (8.8+5.3). Partite decisive!!!

In C Regionale ci sarà in campo la sola Romano Basket venerdì sera, che fra le mura amiche ospiterà l'Agrate Basket. La compagine brianzola ha battuto l'XXL Bergamo settimana scorsa, ma i padroni di casa vorranno certamente chiudere al meglio questo inizio di stagione. Sabato pomeriggio la Virtus Gorle riceve la Fortitudo Busnago in una sfida da piani alti della graduatoria. Nella giornata di domenica la Bluorobica Bergamo fa visita a Viadana. A chiudere la 13^ giornata ci sarà il derby della Pesenti fra l'XXL Bergamo e la Seriana Basket, con quest'ultima a corto di lunghi con fuori Banfi e probabilmente Benassi.

Nella terza categoria regionale, molte bergamasche in campo già nella serata di venerdì. L'SBT Treviglio, dopo la vittoria di Cologno, affronta alla Palestra Gatti la Master Carate in un'altra sfida importante per restare sempre più lontano dalla zona calda della classifica. Con lo stesso obiettivo, il Basket Verdello prova a "rubare" in casa i due punti che da pronostico spetterebbero al Team86 Villasanta. San Pellegrino, tornata nell'impianto sul lungo Brembo, riceverà Bellusco per passare nel migliore dei modi il Natale. Unica orobica in trasferta sarà il Basket Cologno, chiamata a concretizzare due punti che tanto insegue in quel di Varedo. Grande fermento infine per il derby di domenica.. Infatti, a Dalmine, andranno di scena la Cral di coach Maffioletti e l'Azzanese!

La giornata è iniziata con le vittorie del Sebino Basket sul campo della Virtus Arzago, e del nuovo Valtexas griffata Curti-Morosini che si è assicurata i due punti sul campo del Brembo Basket Mozzo . Nella serata di venerdì sarà il turno delle capoliste, con la Visconti Brignano impegnata a Scanzorosciate, ed il Basket Bottanuco che riceverà l'Alto Sebino. La partita tra PalaVal e Treviolo segnerà l'esordio di Alberto Zanchi con la maglia dei padroni di casa, mentre a pochi chilometri di distanza andrà di scena il big match fra Almennese e Basket86 Caravaggio. La terza della classe Torre, con l'infermeria abbastanza piena, farà visita all'Osio Sotto. Infine, punti importanti in palio in Pedrengo-Bad Boys Bergamo..

errebi

Nessun commento:

Posta un commento