giovedì 27 novembre 2014

PREVIEW SETTIMANALE...


Assai conosciuta grazie alle due amichevole di Settembre, la prossima avversaria della Remer Blubasket Treviglio sarà la Europromotion Legnano. La compagine di coach Ferrari è reduce dal pesante KO di Reggio Calabria (79-50) e vorrà rifarsi difronte ai propri tifosi. Le gesta apprezzate nelle due amichevoli prestagionali del centro dinamico Krubally si sono confermate poi nelle prime giornate di campionato, ora viaggia a 18.6+10.1r. Un pò troppi alti e bassi invece per l'esterno Merchant (10.3) e il play Di Bella (10.3), che hanno anche il record negativo di perdere quasi 5 palloni di media a partita. Certamente non un numero irrilevante, per la coppia a cui il coach milanese ha consegnato le chiavi dell'attacco della neopromossa Legnano. L'ex di giornata Milani (9.3) è uno dei fedeli di Ferrari, assieme ad Arrigoni (5.4) e capitan Maiocco (altro ex Mylena, capitano da 5.2). Rispetto al roster di inizio stagione, la guardia Petrucci (6.6) ha sostituito l'infortunato Penserini. Altra nuova appassionante sfida per i ragazzi di Vertemati!

Doppio turno casalingo in DNB per le bergamasche. Dopo il colpo esterno sul campo di Lugo, la BB14 Comark Bergamo ospiterà la Pallacanestro Crema domenica alle 18.00 all'Italcementi. Match assai speciale per coach Galli, che con i colori biancorossi ha centrato la promozione dello scorso anno! Il roster è assai rinnovato, e dopo un inizio lanciato, la compagine di coach Baldiraghi è incappata in 3 stop consecutivi prima di dominare la sfida di settimana scorsa con l'Urania Milano. Solita sostanza da Zanella (14.8+8.3), ben supportato sotto le plance da Tardito (10.8+7.3), mentre fra gli esterni attenzione al leader Cardellini (13.1+2.8as) e il tiratore Del Sorbo (13.5 col 51% da 3 punti!). Minuti importanti anche per Ferri, Colnago e Manuelli. In contemporanea match assai sentito anche al PalaRomele di Pisogne, dove la Vivigas Alto Sebino cerca di sbloccarsi ricevendo il Montichiari. La formazione di Cadeo è seconda a quota 12 punti ed in striscia da 4 partite. Solito fuoriclasse Perego (14+10.8), con Genovese (10.8), Infanti (10) e Bonfiglio (10.4) in doppia cifra di media, ben 4 giocatori che confermano la forza di questo gruppo. Cazzaniga (9.5) porta altra esperienza sotto le plance, mentre Stojkov (8.3) altro fosforo in cabina di regia. Ci sarebberro anche Scanzi (7.9), ed o giovani Caroli e De Ruvo. Altra interessante partita!

In C Regionale, la Bluorobica Bergamo fa visita venerdì sera ad una delle formazioni più in gas del girone.. Alla Bombonera di Verolanuova, i ragazzi di coach Zambelli proveranno a fermare il cammino dei gialloblu di Scaroni! Ma nella stessa serata, i fari saranno puntati sul derby fra il Romano Basket e l' XXL Bergamo... Partita interessante e che mette in palio due punti importanti per togliersi dalla zona calda della graduatoria! In questa ottica, nelle partite del sabato sera, la Seriana Basket non può sbagliare fra le mura amiche contro la Dipo Vimercate, mentre la Virtus Gorle andrà sul campo della NBB Brescia, col probabile rientro di Turner.

Tempo di derby in D Regionale!!! Il primo vedrà l' SBT Treviglio, reduce dalla vittoria sul campo di Verdello, che ospiterà l'Azzanese in una sfida dal pronostico assai difficile che si giocherà alla Palestra Gatti. Mentre il secondo si svolgerà a Cologno, in contemporanea, dove il San Pellegrino vorrà imporsi sui locali forte della posizione in classifica. Ma attenzione ai ragazzi di Ricetti, che hann bisogno di mettere fieno in cascina e sanno benissimo di doverlo fare davanti ai proprio supporters. Infine, domenica la Cral Dalmine ospiterà il Varedo per rifarsi dopo il passo falso di Zogno della scorsa settimana ed Verdello affronterà in trasferta il Carate.

Se dovessi scegliere di andare a vedere una sfida di Promozione in questo venerdì sera, deciderei fra Torre-Almennese e Sebino-Valtexas. Due partite assai interessanti che mettono in palio punti importanti per una corsa playoff... Vedo un pò più segnato l'incontro fra il Bottanuco ed i giovani del Brembo Mozzo, che resta comunque una sfida d'alta classifica, La Visconti Brignano ha i favori del pronostico ospitando il Treviolo di coach Carera, esattamente come Caravaggio che riceve Scanzorosciate. Nelle zone calde ci sono incontri che se non decisivi ci manca davvero poco: Alto Sebino-Arzago, Osio Sotto-Pedrengo e Bad Boys-PalaVal!
Nel girone bresciano riposa lo Sport Team Martinengo, mentre Covo farà visita all'Iseo e la Pallacanestro Martinengo, sempre venerdì sera, andrà sul campo del CUS Brescia!

errebi

Nessun commento:

Posta un commento