lunedì 24 novembre 2014

DAILY BASKET: A2 Silver: Treviso battuta, la Remer ora sogna in grande

Ruben Imeri 23 novembre 2014 23:24 A2 Silver, LNP

REMER TREVIGLIO-DE LONGHI TREVISO 81-72


Big match odierno in A2 Silver tra l’imbattuta e lanciatissima De Longhi Treviso e la sempre più convincente Remer Treviglio, terza in classifica. Nel mondo ci sono due cose sicure: passare a miglior vita e l’imbattibilità del PalaFacchetti. Anche oggi la Remer da prova di poter mirare in alto e con questa vittoria contro la capolista (la terza consecutiva) si candida prepotentemente come una delle maggiori forze della Silver.

Treviglio parte fortissimo grazie alla mano calda di Tommaso Carnovali che colpisce per quattro volte dall’arco nella prima frazione. Il 20-11 di parziale spaventa Treviso che non era preparata ad un avvio così deciso dei padroni di casa. Powell è il primo a dare segni di vita per i suoi,che si riprendono e tornano fino ad un accettabile -4. Il secondo periodo è terra di conquista per la Remer che sfrutta molto bene la transizione con il capitano Lele Rossi mentreTreviso si affida ancora a Powell, sempre pronto in post basso a mettere in ritmo i propri tiratori. I problemi di falli dei lunghi (Rossi e Slanina 3) costringono Vertemati a chiamare in causa la panchina da cui pesca un positivo Turel che insieme a Marino (6 assist all’intervallo per lui) costringono la difesa avversaria agli straordinari.

L’ immagine perfetta per descrivere la costanza difensiva della Remer è sicuramente quella diRaphael Gaspardo, autore di due grandiose stoppate su Marshawn Powell. Coach Pillastrini allora decide di allargare l’attacco dei suoi per sfruttare la mano di Williams,per due volte a segno dai 6,75. la partita è bellissima e giocata ad altissimi livelli, segno che le due squadre non sono nella parte alta della classifica per caso. Quando Treviglio deve accumulare vantaggio si citofona sempre a casa Rossi, assoluto trascinatore della sua Remer nel terzo parziale. A questo punto i bergamaschi devono solo amministrare per gli ultimi 10 minuti di gara. Nonostante il chiaro aumento di intensità da parte della formazione ospite, sempre guidata dal suo americano Powell, il consistente bottino di punti guadagnato negli altri quarti basta per portare a casa l’ incontro.

MVP:

Quando Treviglio vince non si può che pensare ai soliti Marino e Rossi, sempre positivi ed autori anche oggi delle giocate fondamentali per la Remer. Entrambi giocano una solidissima partita, Marino smazza ben 9 assist e Rossi contribuisce con 19 punti e 8 rimbalzi che permettono alla formazione di coach Vertemati di interrompere la strisci di vittorie dei trevigiani.

LA STATISTICA:

Tutte e due le formazioni tirano con il 41% dal campo ma la Remer segna il doppio di liberi (21-10) e la sua panchina contribuisce con ben 28 punti contro i soli 3 della De Longhi. Altro dato significativo sono i punti da palla persa, 22 per Treviglio, che evidenziano il grande uso del contropiede durante la partita.

TABELLINI:

Treviglio-Treviso 81 -72

(24-20)(23-15)(21-17)(13-20)

Treviglio: Punti Rossi 19-Carnovali 16-Marino 16

Rimbalzi Rossi 8 Assist Marino 9

Treviso: Punti Powell 24–Williams 17

Rimbalzi Powell 10 Assist Williams 3

Nessun commento:

Posta un commento