giovedì 9 ottobre 2014

PREVIEW SETTIMANALE...


Alla prima casalinga, la Remer Blubasket Treviglio ospita domenica al PalaFacchetti la Mobyt Ferrara. Sarà un match ricco di insidie con una formazione che nella prima giornata si è imposta su Scafati per 81-73. Con Furlani coach, molti giocatori son stati confermati dalla positiva stagione scorsa. Il pesarese Ferri è in cabina di regia assieme al play cresciuto nelle giovanili Virtus Bologna Bottioni. Nello spot di guardia attenzione ad un altro ex vu nera, Hasbrouck autore di 24 punti con Scafati, mentre dalla panchina ha qualche minuto a disposizione Ghirelli. L'altro USA gioca da 3 ed è Troy Huff (10 punti all'esordio), che forma assieme ad Amici, Casadei e Castelli (ex di giornata lo scorso anno a Firenze) un reparto ali di assoluto valore. Infine, sotto le plance c'è Benfatto, un altro ex Treviglio che sta facendo voce grossa da un paio di stagioni sotto i tabelloni, ed il prodotto delle giovanili della Reyer Pipitone. Test importante per i ragazzi di Vertemati!

Dopo i primi 40 minuti fra le mura amiche, le due formazioni bergamasche in DNB andranno in trasferta domenica su campi assai insidiosi. La Vivigas Alto Sebino, in una sorta di derby, farà visita alla corazzata Gagà Orzinuovi. Sbancata Montichiari, i ragazzi di Eliantonio hanno a disposizione un reparto esterni davvero notevole. Assieme ai confermati Ferrarese e al giovanili Bluorobica Mazzucchelli sono arrivati l'emiliano Bedetti, il marcatore Panni da Pordenone, Venturelli da Bologna e Broglia, ala ex Ravenna. Nel reparto lunghi l'esperienza di Requena ed i numeri della coppia Bei-Longobardi fann si che i bresciani siano una delle protagoniste di questa stagione. Non sarà facile nemmeno la partita che spetta alla BB14 Bergamo, che sul prestigioso parquet di Piazzale Azzarita cerca i primi due punti con la Fortitudo Bologna. Lamma è stato assoluto protagonista nella sconfitta di Lugo con 23 punti, ma la formazione di Vandoni può contare su giocatori del calibro di Samoggia, Grilli, Montano ed i lungo Ianilli, Mancin e Raucci. Campionato a dir poco tosto direi!!

In C Regionale si inizia venerdì sera, con il big match fra il Romano Basket e la CMP Pizzighettone. I cremonesi arrivano dalla prestigiosa vittoria con Sarezzo, grazie alle prove del solito trio Pedrini-Roberti-Pairone. Nella stessa serata, in Val Trompia, và di scena la compagine di coach Saputo contro la Virtus Gorle. Attesa per il probabile esordio di Turner, ma i ragazzi di Pezzoli sanno di dover far la partita perfetta contro giocatori come Pesenti, i fratelli Marelli ed Agostini. Evento altisonante il derby di sabato fra XXL Bergamo e Bluorobica Bergamo, che, nella giornata di inaugurazione della "nuova" Pesenti, si affronteranno alle 19.15. In serata, alle 20.30 ad Alzano, la Seriana Basket ospiterà Agrate Brianza di coach Biffi e dell'ex XXL Daminelli.

In D Regionale spicca il derby della Palestra Gatti, che si giocherà venerdì sera con palla a due alle 21.30 fra i padroni di casa dell' SBT Treviglio e la Cral Dalmine, una delle tre formazioni a punteggio pieno. Nella stessa serata altri impegni delle orobiche, con Valbrembana Basket San Pellegrino che farà visita al Varedo (anche la formazione di Pozzi è imbattuta), il Basket Cologno che sarà impegnata a Monza sul  campo della Forti e Liberi ed il Basket Verdello, che ospiterà il Brugherio. Infine, chiuderà domenica l' Azzanese di coach Bissola in trasferta a Biassono.

Nel primissimo incontro della terza giornata di Promozione, il Caravaggio si imposto per 68-75 sul campo del Mozzo, le altre formazioni scenderanno in campo venerdì. Bottanuco ha i favori del pronostico in quel di Treviolo, vogliosi di rifarsi dallo scivolamento casalingo con la Visconti Brignano. I gialloblu di coach Lecchi ospiteranno Torre in una sfida davvero interessante! L'altra imbattuta Valtexas, riceverà l'Almennese, I Bad Boys affronteranno l' Alto Sebino fra le mura amiche, Duplice sfida fra squadre ancora a bocca asciutta in Sebino-Osio Sotto e PalaVal-Pedengo. Chiude infine Scanzorosciate-Virtus Arzago, con i padroni di casa favorevoli del pronostico.

errebi

Nessun commento:

Posta un commento