lunedì 13 ottobre 2014

LA VIVIGAS ALTO SEBINO NON PASSA AD ORZINUOVI!

Peara´ indigesta per la Vivigas

13-10-2014 00:47 - VIVIGAS COSTA VOLPINO
Michele Squeo
GAGA´ ORZINUOVI - VIVIGAS ALTO SEBINO 69 - 63
( 26-13 , 38-29 , 58-45 )

ORZINUOVI : Mazzucchelli 0 , Bedetti 8 , Requena 19 , Ferrarese 5 , Panni 11 , Longobardi 6 , Bei 2 , Paunovic 0 , Broglia 10 , Venturelli 8. Coach : Eliantonio
VIVIGAS : Centanni 20 , Planezio 9 , Meschino 10 , Belloni 0 , Macario ne , Dri 11 , Spatti 2 , Squeo 11 , Agliardi ne , Di Gennaro 0. Coach : Crotti.

Arbitri : Pansecchi di Pavia e Langella di Legnano . Tiri liberi : Vivigas 9/16 Orzinuovi 18/26 Usciti per 5 falli : Nessuno Spettatori : 200 circa.

Sconfitta sul campo neutro di San Bonifacio per la Vivigas Alto Sebino contro´ la quotata Orzinuovi gia´ corsara settimana scorsa sul parquet di Montichiari.Coach Crotti presenta in starting five Centanni , Dri , Planezio , Spatti e Squeo mentre il suo omologo Eliantonio opta per Ferrarese , Venturelli , Longobardi , Broglia e Requena.L´inizio e´ di chiara marca orceana che trova con continuita´ la via del canestro (15-7 al quinto) con Venturelli e Requena in evidenza mentre i sebini paiono abulici e poco reattivi tanto da subire anche nella seconda parte del periodo (26-13 al decimo) ,disavanzo che si dimostrera´ poi decisivo nel computo finale della gara.Le rotazioni di coach Crotti e una ritrovata verve permette a Meschino e soci di rimanere attaccati al match (33-21 al quindicesimo) per poi cercare un primo parziale "rientro" favorito dalle folate di Centanni.Il parziale a meta´ incontro recita 38-29 per i ragazzi di Eliantonio ma la sensazione e´ che la partita non sia ancora definitivamente segnata tanto che al rientro dal riposo lungo capitan Meschino suona la carica e trascina anche emotivamente i suoi che sembrano ora piu´ convinti (45-38 al venticinquesimo) ma la solidita´ di Broglia e la precisione di Requena consentono ai bassaioli un nuovo allungo (58-45 al trentesimo).Tutto finito ? ma nemmeno per sogno visto che Centanni e Squeo confezionano una nuova fiammata ospite (62-54 al trentacinquesimo).LaVivigas pero´ non riesce mai a concretizzare il recupero in maniera definitiva buttando anche alle ortiche qualche possesso fondamentale ed e´ quindi costretta alla fine a soccombere di 6 lunghezze (69-63).Pur nella sconfitta segnali di risveglio in casa Altosebina per affrontare al meglio una settimana che vedra´ impegnata la truppa di coach Crotti in 2 impegni casalinghi ad iniziare da Giovedi sera quando al PalaRomele di Pisogne arriva la blasonata e nobile decaduta Fortitudo Bologna.


Fonte: Addetto Stampa

Nessun commento:

Posta un commento