mercoledì 24 settembre 2014

PREVIEW SETTIMANALE: AL VIA I CAMPIONATI REGIONALI


Questo weekend inizieranno i campionati regionali, con in campo numerose formazioni bergamasche...

Venerdì 26 Settembre affronteranno il primo appuntamento ufficiale la rinnovata Bluorobica Bergamo, che alle ore 21.00 ospiterà la NBB Brescia. Numerose le novità nel club bianconero, con in panchina coach Grazzini (Marinucci è andato a Forlì), proseguendo il cammino intrapreso negli ultimi anni con l'intento di lanciare i propri giovani del vivaio. Se ne è andato De Guzman (alla corazzata Lumezzane assieme a Speranzini nella nuova veste di assistente), ma i punti cardine Mason, Simoncini, Bertini e Roversi sono rimasti. Alle 21.15 sarà il turno del Romano Basket, reduce dalla vittoria del Torneo Bresciani. Coach Colonnello ha numerosi acciaccati (Malgarini, Cozzi e Barcella) ma vorrà certamente fare bottino pieno contro la Fortitudo Busnago. Alla guida Telesi, e presenti nel roster giocatori a cui bisogna dar certamente un occhio di riguardo, come il play Buzzini ('95 di Bernareggio, ex Olimpia Milano), l'ala con numerose stagioni alla Virtus Terno Bonacina, l'ex Albino e Gorle Mazzoleni ed il lungo Guazzato. 
Sabato sera, alle 20.30 toccherà spaccare il ghiaccio alla Seriana Basket (out Banfi, in dubbio Piantoni) al PalaSport di Alzano, ospitando Verolanuova di coach Soffiantini. Tra i confermati Salvini, Orsatti, Deme e Mussoni, mentre il colpo è certamente Crepaz da Sarezzo (attenzione anche a Zanoli). Esordio lontana da casa per la XXL Bergamo, chiamata alla difficile trasferta di Cremona. Riboldi, rispetto agli scorsi anni può contare sul talento dell'esterno Accini, sulla leadership di Degli Agosti F. e sulla fisicità di Gjnaj. Non ci sono più giocatori "storici" come Guzzoni e Bodini, ma fann parte ancora della formazione Galbarini, Viola (out per infortunio alla spalla) e Trovati. 
Infine, la Virtus Gorle, chiamata ad un autentica impresa in quel di Lumezzane contro i ragazzi di coach Piccinelli! Il stella confermata Bossini è stato raggiunto da giocatori di assoluto valore come il realizzatore Caramatti (top scorer ad Iseo lo scorso anno), De Guzman, Sartora, Giuri e Milanesi... Candidata numero uno alla prima posizione!

In D Regionale ad aprire le danze saranno l'SBT Treviglio, il Basket Verdello ed il derby fra Basket Cologno ed Azzanese Basket! I ragazzi di coach Gamba ospiteranno venerdì sera la Gerardiana Monza alle 21.30 alla Palestra Gatti. Il club brianzolo è arrivato in ultima posizione al Torneo di Cologno, ma ad inizio campionato si conoscono poco gli equilibri stagionali.. Sarebbe importante conquistare subito due punti! Nella stessa serata, il Basket Verdello di Carioli riceve la sconosciuta Casati Arcore con palla a due alle 21.00. Grande attesa invece per il primo derby stagionale a Cologno, con la rinforzata padrona di casa difronte alla giovane Azzanese di coach Bissola! Inizo del match alle 21.00..
Domenica sarà invece il turno della Cral Dalmine, impegnata alle 18.00 fra le mura amiche contro Carate, e per la Valbrembana Basket San Pellegrino, che, in contemporanea in quel di Zogno riceverà Team Villasanta del nuovo coach Silvestri.

Tanta attesa e curiosità nell'assistere ai primi 40 minuti stagionali...

Buona stagione a tutte le bergamasche!!!

ALTRI APPUNTAMENTI:

Nessun commento:

Posta un commento