giovedì 11 settembre 2014

COSTA VOLPINO: ACHILLE BARONI NUOVO PRESIDENTE

Comunicato Stampa

10-09-2014 20:30 - VIVIGAS COSTA VOLPINO
PALLACANESTRO COSTA VOLPINO DIVENTA S.S.D. a r.l.

ACHILLE BARONI NUOVO PRESIDENTE



In data odierna, presso lo Studio del Notaio Cemmi di Darfo Boario Terme, è stato completato l´iter di trasformazione dell´assetto giuridico della Società, che passerà da Associazione Sportiva Dilettantistica (A.S.D.) a Società Sportiva Dilettantistica a responsabilità limitata (S.S.D. a r.l.), ovvero quella che in gergo è chiamata s.r.l. sportiva, senza scopo di lucro.
L´Assemblea Straordinaria ha altresì assunto altre due importanti decisioni:
1) l´avvio della procedura del cambio di denominazione, che porterà la società a chiamarsi Pallacanestro Alto Sebino;

2) la nomina di Achille Baroni quale nuovo Presidente, con Giacomo Facchinetti ad assumere il ruolo di Vice Presidente.

Per quanto riguarda il cambio di denominazione, si tratta di un passaggio voluto nell´ottica di affermare il progetto di rendere la società patrimonio di un territorio più vasto (quello appunto dell´Alto Sebino), come testimoniano da un lato l´avvio della stretta collaborazione con la Pallacanestro Pisogne (che di fatto insieme alla Pallacanestro Costa Volpino ha dato vita alla nuova S.S.D.), e dall´altro l´avvio del Progetto Scuola "Vivi Easy & Minibasket", che in collaborazione con il nostro main sponsor Vivigas porterà la pallacanestro in tutte le classi elementari di ben 10 istituti comprensivi del nostro territorio.
In merito alla nomina del nuovo Presidente, ad Achille Baroni vanno le felicitazioni e gli auspici di un periodo pieno di soddisfazioni nella carica ricoperta da oggi, e a Giacomo Facchinetti un immenso e commosso ringraziamento per questi splendidi 24 anni di Presidenza della Pallacanestro Costa Volpino, nonché il più sincero in bocca al lupo per ricoprire con altrettanta competenza ed impegno il ruolo di Vice Presidente.

Nessun commento:

Posta un commento