lunedì 15 settembre 2014

ALL'ALTO SEBINO IL TORNEO DI BERNAREGGIO

All´Alto Sebino il torneo di Bernareggio

15-09-2014 08:06 - VIVIGAS COSTA VOLPINO
Pallacanestro Alto Sebino - Sangiorgese 68-66

Parziali: 25-23, 41-40; 57-53

Pallacanestro Alto Sebino: Centanni 3, Dri 14, Planezio 21, Spatti 8, Squeo 17, Belloni 5, Ibrahimi, Di Gennaro, Meschino n.e., Franzoni n.e. Macario n.e.

Con un´altra vittoria di misura la Pallacanestro Alto Sebino si aggiudica il torneo di Bernareggio battendo in finale la Sangiorgese squadra militante in DNB ma che quest´anno è stata inserita nel girone A. L´alto Sebino recupera per l´occasione il giovane Di Gennaro ma dopo 3 minuti perde Centanni per un leggero risentimento al quadricipite femorale e tenuto quindi precauzionalmente a riposo da coach Crotti. A differenza della gara di ieri sono i nostri ragazzi a partire bene portandosi al 4° minuti avanti di 5 (10-5 il parziale), un canestro a fil di sirena di Tedoldi fissa il punteggio sul 25 a 23 a fine primo quarto. Molto equilibrio anche nel 2° quarto con Squeo a dare la carica all´Alto Sebino, con 7 punti consecutivi mentre è Dri a chiudere la frazione anche lui con 7 punti consecutivi. Nella terza frazione i ragazzi di coach Crotti provano ad allungare arrivando al massimo vantaggio di 7 punti ridotti a 4 sul finale di quarto dalla tripla di Giacomelli. Negli ultimi 10 minuti di gioco la fatica si fa sentire e l´attacco non sempre è lucido in fase conclusiva, esce Dri per falli e Sangiorgese ne approfitta. A 2 minuti e trenta secondi dal termine la squadra avversaria si porta in vantaggio di 4 punti sul 62 a 66. Una tripla di Planezio riporta sotto i Sebini che in difesa si superano buttando sul parquet le ultime energie consentendo agli avversari solo tiri forzati. Un canestro da 2 punti ancora di Planezio porta avanti la nostra squadra e con il successivo 1 su 2 dalla lunetta il vantaggio sale a 2 punti. Ultimi 10 secondi di gioco e ancora un tiro forzato di Benzoni non arriva nemmeno al ferro e l´Alto Sebino si aggiudica meritatamente la gara ed il torneo.
Soddisfazione tra le nostre file per il risultato ma consapevoli che il lavoro da fare è ancora molto soprattutto vista la giovane età della squadra. Speriamo ora di recuperare qualche infortunato in modo da permettere a Coach Crotti di lavorare più intensamente e serenamente in vista della stagione.
Per quanto riguarda i prossimi impegni l´appuntamento è per il quadrangolare Bendotti che si svolgerà nel prossimo Week end e vedrà coinvolte altre alla nostra squadra, La Comark Bergamo, Montichiari e Urania Milano.

Nessun commento:

Posta un commento