lunedì 25 agosto 2014

GIORNATA DI RADUNI: XXL BERGAMO

REUNION DE LA COMIDA

…..poi uno si alza la mattina del 23 agosto, sembra fine ottobre e comincia a muovere gli occhi pieni di dubbi e soprattutto paure….possìbile che non mi ricordo con chi giochiamo stasera ?? ma si dai….verola ? un derby ? poi mentre ti tagli facendoti la barba realizzi che non è fine ottobre, che è si sabato ma che il campionato è ancora lontano anzi….mancano poche ore al raduno.
Eh si perché mica siamo normali qui, noi i raduni si fanno di domenica, tanto per entrare nel clima del campionato (a proposito giochiamo al PALANORDA Alle 18 della DOMENICA) ma soprattutto per entrare nel clima del post partita.
Il raduno lo facciamo alle 19.30 giusto giusto per sedersi e cominciare ad allenare la mascella manducatoria che è poi, diciamocelo, il vero motivo per cui noi ci piace il basket.
Quindi mentre il Mamo nella mattinata del 24 si inerpicherà per trovare  i funghi che condiranno la polenta della sera, il Monta si presenterà già infortunato (giusto per non farsi mancare niente…pirletta), il Capitanoradunata la prole sul sagrato post omelia, tenterà di convincerla che al primo allenamento va senza borsa, Tia sarà pronto a sfoggiare la sua abbronzatura (minimo minimo ha fatto due mesi in spiaggia) con il suo simpatico sorriso in evidenza, Minò avrà crisi d’identità quando si troverà il suo anagramma davanti e cadrà di nuovo nel labirinto, Bibo che non ha ceduto alle tentazioni del mercato estivo capirà ancor di più che la scelta è stata giusta, Galbia è pregato di non presentarsi in ciabattastyle (e solo il tempo inclemente gli negherà la mise), l’Indomabile dopo aver fracassato le mani a tutti con i suoi highfive partirà coi racconti sulla sua enduro che continueranno fino a natale. L’unico senior nuovo, il Loca, che ci crediate o no, ho dovuto fare una telefonata per chiedere il nome di battesimo…il Loca è il Loca. Punto.
Unico assente il Divin Padova anche se qualcuno racconta di averlo visto nel borgo ieri e non sulle spiagge come asserisce…si ripresenterà comunque lustro e in forma la prossima settimana.
Poi i nuovi, li conosco poco, ma so già che arriveranno sotto l’ala protettrice.MonticelliCapelliPagnoncelliVieroMonzioCompagnoni e Mioniniziano con noi l’avventura con il duplice incarico di allenarsi e giocare sia con la C che con l’Under 19 di Corazza. Attendo con ansia di conoscere i nickname…
Staff tecnico degno di tale nome: Silvio e Stefano capaci di condividere con il sottoscritto l’annata nuova, non hanno certo bisogno di presentazioni, il feeling lo si trova durante il cammino, come sempre. Michele curerà le statistiche mentre impara a crescere come allenatore. Un valore aggiunto.
La dirigenza, quella di sempre avrà qualche innesto durante l’anno, con Soniapresente alle gare interne con il fido Gusto a spostare scaramanticamente le sedie a fianco del tavolo, Mauro ospitale padrone di casa del raduno, vigile al tavolo a “porconare” col tabellone elettronico finché funziona come vuole lui,Lele silenzioso burattinaio nell’angolo del PalaNorda a pensare alla prossima mossa societaria con Sara che gli ricorda che la cassa fa a pungi con le idee,Saverio (Grumpy disneyano) alla fine ci tiene e sarà dei nostri, Barbara sta già pensando a come rivoluzionare il magazzino….il Presidente che promette presenza (si vabbè). Manca qualcuno…due parole in privato per Mauro che dopo la gara di calcetto di fine stagione ha accusato il colpo. Ti aspettiamo…veramente e con il cuore.
Spero di non aver tralasciato nessuno e se l’ho fatto pago pegno già da ora. Alla fine siamo veramente tanti, vivi soprattutto, e pronti alla nuova stagione.
Una stagione da XXL ….noi in campo, voi sulle tribune con facce da XXL
A presto….

Nessun commento:

Posta un commento