domenica 3 agosto 2014

ANCHE MARUSIC IN MAGLIA BLUBASKET!


La Remer Blu Basket comunica che in data odierna l’ala Andrea Marusic ha firmato un contratto un contratto per la prossima stagione con la società di via Del Bosco.

Nato a Busto Arsizio il 12 giugno del 1989, trascorre tutto il periodo delle giovanili tra Legnano, Busto Arsizio, Robur et Fides Varese e Pallacanestro Varese.
Vanta chiamate con le Nazionali Giovanili di categoria con cui disputa anche gli Europei Under 20 nel 2009. 

Giocatore dal buon tiro dalla media e dall’arco dei 6.75, pronto a rimbalzo, atletico e scattante, frequenti i suoi contropiedi dopo aver rubato palla agli avversari. Data l’altezza e la fisicità, può difendere senza problemi su tre ruoli.

La prima esperienza di prima squadra arriva dalla titolata Pallacanestro Varese che lo convoca nel 2004/2005; ceduto a Legnano nel 2006/2007, ritorna a Varese dove disputa 8 partite nella stagione 2007/8. Nel 2008/2009 approda alla SBS Castelletto, nella stessa categoria di Treviglio, dove chiude l’annata con 2.7 punti di media e 2 rimbalzi a gara.

L’anno successivo è quello della riconferma: 6 punti di media e 4 rimbalzi tra stagione regolare e playoff, conclusi contro Bologna. Al terzo anno a Castelletto segna 8.2 punti di media e cattura 5.2 rimbalzi. A fine febbraio del 2012, torna ancora in riva al lavo all’SBS, dove rimane anche nel 2012/2013 con coach Garelli (vittoria Coppa Italia LNP). Un altro infortunio lo costringe ad un lungo stop. Quest’anno riprende l’attività in DNB alla Sangiorgiese (7.8 punti/media , 4.6 rimbalzi, 47%2, 23.7%3).

Raggiunto telefonicamente, Marusic ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Sicuramente ti posso dire di essere molto contento di far parte di questa squadra!!!”
Le parole di Coach Vertemati: “Andrea è la persona che corrisponde perfettamente alle caratteristiche che cercavamo. È duttile, può giocare nei due ruoli di ala e si integra alla perfezione con Gaspardo e Carnovali, dei quali potrà essere il backup. Ottimo atleta, ha propensione a rimbalzo d'attacco, un buon tiro da 3 punti e un bagaglio tecnico completo. Nella sua breve carriera è stato molto sfortunato subendo due brutti infortuni che ne hanno rallentato l'esplosione, ma ora è pronto per rilanciarsi a questo livello mettendosi a completa disposizione della squadra”.

La dichiarazione del Presidente Testa: “Il giocatore, già conosciuto a Castelletto Ticino, e proveniente dalla serie B, è  volenteroso di riscatto nella nostra categoria ed è pronto a rimettersi in gioco, con la voglia e la volontà che ha espresso durante la trattativa con noi. Sarà una sicurezza per il gioco di squadra che abbiamo in mente. Per il prossimo campionato abbiamo una certezza: avremo un grande gruppo”.

SCHEDA ANDREA MARUSIC

Nome: Andrea Marusic
Ruolo: Ala 
Naz. di Nascita: ITA
Città di Nascita: Busto Arsizio
Data di Nascita: 12/06/1989
Naz. Sportiva: ITA
Altezza: 200 cm
Peso: 89 kg

Nessun commento:

Posta un commento