martedì 8 luglio 2014

CONFERENZA STAMPA BLUOROBICA:BASI SOLIDE PER INSEGUIRE PRESTIGIOSI TRAGUARDI..


da bluorobica.com

Nella serata di Lunedì 7 Luglio, il Presidente Paolo Andreini, assieme al Direttore Sportivo Carlo Ballini, al Vice Presidente Gianni Comerio e al Dirigente Piero Mazzucchelli, ha invitato presso la sede della società in Via Filotti tutti i giornalisti e gli addetti ai lavori per rendere note le linee guida societarie in vista della stagione 2014/2015.

Confermati investimenti di rilievo sia nell'ambito provinciale che regionale, chiarendo senza troppi giri di parole le idee societarie in linea col budget stanziato. Un reclutamento mirato su ragazzi di prospettiva dal grande potenziale fisico-atletico, con l'idea di costruire giocatori di categorie importanti, ponendo in secondo piano quei risultati (24 Finali Nazionali raggiunte) che hanno portato la società bergamasca nell'elite del basket giovanile italiano.

Esattamente come nell'annata sportiva appena conclusa, la società bergamasca non metterà nessuna figura di esperienza e di caratura nel ruolo di Responsabile Tecnico, ma darà sempre maggior responsabilità ai proprio giovani allenatori. In tal senso son previsti altri nuovi giovani innesti!

Ha destato parecchio interesse la novità sostanziale del prossimo anno! Infatti, da Settembre 2014, la Bluorobica Bergamo gestirà direttamente 4 centri Minibasket (Valtesse, Malpensata, Celadina e Longuelo). Un scelta ponderata negli ultimi mesi ai fini di costruirsi in casa una base solida per le proprie squadre future. Una base che negli ultimi anni è tanto mancata. In tal senso, è stato puntualizzato che non verranno svolti campionati ufficiali MB unendo i diversi centri, ma solamente tornei di rilievo a livello Aquilotti ed Esordienti. In più son stati stipulati degli accordi con società del territorio (in città con il Basket Lussana e il Basket Valtesse) sia in ottica reclutamento che per avere un bacino di settore giovanile nell'ambito provinciale per i ragazzi che non faranno poi parte dei gruppi eccellenza.

Son state chiarite ancora una volta, anche grazie alla presenza del Presidente Gianfranco Testa, i rapporti che legano la nostra società alla Blubasket Treviglio. L'interesse comune è quello di portare i giocatori del nostro vivaio più in alto possibile, rispettando sempre e comunque il valore reale degli atleti prodotti. Inoltre, son stati confermati gli ottimi rapporti con le società della provincia e non solo che chiedono ogni estate under che possono dare fin da subito un apporto importante fra i senior.

Dal punto di vista economico, tutte le sponsorizzazioni della stagione 2013/2014 son state confermate. La dirigenza non ha nascosto che il binomio Bluorobica-GSA Global Distribution potrebbe sfociare a breve in altri importanti accordi...

Infine, si è toccato inevitabilmente il discorso legato ai progetti simili che stanno nascendo in provincia e in regione, a riguardo il presidente Andreini ha chiarito la posizione del proprio club: "Nella pallacanestro non esistono "guerre", ma progetti a lungo termine a se stanti. Il nostro è in uno stato di consolidazione, dopo dieci lunghi anni... La forza di Bluorobica è quella di essere da sempre indipendente, come ogni anno continuerà ad investire e lavorare sui giovani, con l'intento di far crescere l'intero movimento orobico, collaborando e rispettando tutte le società del territorio."

Nessun commento:

Posta un commento