mercoledì 18 giugno 2014

BULGHERONI: 1^ GIORNATA DELLE FORMAZIONI REGIONALI


TROFEO BULGHERONI 2014 - Esordio col botto per la Lombardia maschile

Netto successo inaugurale per la selezione regionale maschile della Lombardia nel match d’esordio del Trofeo Bulgheroni 2014. I ragazzi di Marco Albanesi vanno a segno contro il Friuli Venezia Giulia, mostrando tutto il potenziale della rappresentativa 2001 biancoverde in una gara comandata con autorità sin dall'avvio.
“Un buon inizio coinvolgendo tutti gli effettivi e spremendo qualità ed energia nell’ambito delle rotazioni profonde - afferma il tecnico della Lombardia - Conferme importanti del lavoro svolto per prepararci a questo appuntamento, ora proseguiamo su questa strada in vista di impegni più probanti".
La formazione biancoverde tornerà in campo mercoledì alle 9 contro l'Umbria: un nuovo successo consentirebbe alla Lombardia di ipotecare l'accesso al tabellone dei quarti di finale. Così il tabellino contro il Friuli:

Lombardia-Friuli Venezia Giulia 97-43 (32-12; 19-7; 22-19; 24-6)
LOMBARDIA: Montanari 10, Franco 5, Somaschini 4, Lanciai 6, Vignoli 16, Ariazzi 12, Di Liddo 11, Caruso, Buffo 7, Seck 12, Morandi 8, Doneda 6. All. Albanesi

TROFEO BULGHERONI 2014 - Lombardia femminile a segno con il Trentino

Impegno di tutta tranquillità per l’esordio al Bulgheroni delle 2001 Lombarde. Il trentino resta in partita per tre minuti (2 a 2) poi ci pensa Beltrami con tre recuperi ed altrettanti canestri a propiziare un 9 a 0 in un minuto abbondante che lancia le verdi verso una fuga che non verrà più controbattuta dalle trentine.
Con la guardia monzese cresce tutta la squadra che, superata l’emozione dell’esordio, pian piano mette sul campo tecnica e grinta annichilendo le avversarie già sotto 25 a 6 alla prima sirena.
Si riparte e le Lombarde non tolgono il piede dall’acceleratore, entrano le tre non impegnate nel primo quarto (si gioca con le regole under 13) ed anche la loro spinta è decisiva per andare al riposo sul 41 a 13, un divario magari esagerato a metà gara ma che evidenzia la consistenza delle nostre soprattutto vicino a canestro dove le lunghe Colli e Gregotti si fanno ben rispettare.
Nella terza frazione la difesa verde la fa da padrona negando il canestro alle avversarie per ben sei minuti seppellendo definitivamente una gara ormai finita. La terza sirena dice 61 a 19. Ovviamente pleonastico l’ultimo periodo dove coach Cantamesse da spazio a tutte le effettive in attesa di impegni piu probanti. "Un test abbordabile ma comunque utile per rompere il ghiaccio - commenta soddisfatto il tecnico della Lombardia - Abbiamo spinto molto sull'acceleratore giocando a briglie sciolte ed in contropiede; nel complesso partita amministrata senza troppi affanni, ma comunque utile per rodarci in vista di test più probanti".
Decisamente un buon viatico per il secondo impegno che vedrà le lombarde opposte al Piemonte sconfitto di misura dal Friuli.
Lombardia-Trentino 80-32
LOMBARDIA: Beltrami 13, Gatti 12, Gregotti 11, Fumagalli 10, Colico 8, Colli e Panzeri 6, Cappellini 5, Gallitognotta 4, Carraro e Iuliano 2, Gabbanelli 1.

Nessun commento:

Posta un commento