martedì 27 maggio 2014

PROMOZIONE: SBT PASSA L'ESAME A PIENI VOTI.. E' FINALE!


Sbt Treviglio - Bottanuco Basket 61-54
(15-12,16-18,15-10,15-14)
Sbt: Secchi 5, Taormina 2, Mongini ne, Vallio, Mandelli 11, Grioni ne, Bua 4, Beretta, Gamba 9, Mazzanti 11, Rabaglio 4, Stucchi 16. All. Gamba
Bottanuco: Marchesi 6, Stefanelli ne, Signorelli 9, Mapelli 3, Besana 8, Pisoni 5, Cavallaro, Balossi ne, Brembilla 7, Agostinelli 3, Daleffe 11, Isacchi. All. Malvestiti

La più classica delle serata di inizio estate, in una palestra della bergamasca che si trasforma nel luogo di ritrovo per molti addetti ai lavori. Condisci tutto con una bella e appassionate partita, eventi spettacolari che fanno bene al nostro movimento! Coach Luca Gamba parte con un quintetto inusuale cavalcando l'esperienza di Secchi e il suo quintetto basso con Mazzanti da lungo, mentre Malvestiti ripropone per 4/5 lo starting five della vincente Gara2.
Break iniziale a favore dei padroni di casa, che al 6^ si trova sul 9-2 dopo una tripla di Stucchi. Pisoni e Daleffe riportano la compagine biancoblu al meno 1! Ma un furto trasformato in un contropiede in solitario da Mazzanti costringe gli ospiti al primo timeout!
Il tabellone della Palestra Gatti, segna 15-12 al primo miniriposo. Signorelli fatica a trovare la via del canestro, e anche Pisoni non pare nelle migliori serate. Il 19-19 al 15^ rispecchia la difficoltà per entrambe le formazioni faticano contro gli accorgimenti difensivi dopo 80 minuti giocati!
Bottanuco mette il naso avanti con una rubata di Mapelli che si tramuta in un canestro di Besana. Sul cambio fronte, la bomba di Secchi ridà inerzia ai gialloblu. Successivamente Daleffe è protagonista di un 0-4, frutto di un appoggio ed un assist di pregevole fattura per Marchesi (22-25). Timeout Sbt!
Manca poco all'intervallo e la tripla di Mapelli vale il 24-30! Gamba e Mandelli impattano dai 6.75 in rapida successione, e Stucchi, grazie ad 1/2 dalla lunetta riporta avanti i suoi (31-30 al 20^)!
Si riparte ed un personalissimo 5-0 di Stucchi porta l'SBT avanti di 6 lunghezze (36-30 al 24'), ma Bottanuco è viva e non vuole alzare bandiera bianca! Agostinelli chiude lo 0-6 che riporta la partita in parità. Mazzanti comincia a sfruttare il proprio missmatch con i lunghi avversari (42-36), ma ancora una volta si va avanti a mini parziali! Importante l'ultima azione del quarto, dove Rabaglio subisce fallo a rimbalzo offensivo (4^ di Pisoni) e trasforma (46-40 al 30^).
Sul 48-40 locale, arriva anche il 5^ personale della guardia mancina che saluta l'incontro con 5 punti! Nel terzo quarto, molti minuti per un utile Brembilla. Il classe 96 Bua, entrando da freddo si fa trovare pronto ed il suo piazzato dal mezz'angolo vale il 50-40. E non solo, il lungo subisce anche il fallo in attacco di Brembilla! Sul 52-41, il canestro di Besana ridà gas per la rimonta! A 3 minuti dalla fine, Signorelli trova forse il primo canestro dalla lunga (52-46)... Timeout obbligato per Gamba!
Marchesi segna da sotto e la palla accompagnata di Mandelli mette non poca pressione ai locali. Signorelli non trova la via del canestro, e Daleffe, recuperando due volte il rimbalzo in attacco sbaglia. L'1/2 di Stucchi vale il 52-48 a 2 minuti. La palla persa di Agostinelli risulterà a dir poco decisiva, visto che Mandelli si invola a canestro subendo l'antisportivo da ultimo uomo di Signorelli! 2/2 e palla in mano (54-48 a 1.40 dal termine). Nell'attacco successivo Signorelli recupera palla e subisce fallo! 2/2.... Abbastanza anonimo fino ad ora, Davide Gamba pesca il tiro dalla media che ridà i 3 possessi ai trevigliesi. Signorelli sbaglia, ma Secchi sbaglia entrambe i tiri dalla lunetta! La guardia ex Cologno, commette fallo su Besana che riaccorcia (56-52 a un minuto dalla fine). Mandelli, si conquista la nomina di MVP con il canestro che taglia le gambe a Marchesi e compagni 59-52 a 26 secondi! Il lungo di Malvestiti si conquista due liberi e li trasforma, ma, per i titoli di coda ci pensa Gamba dalla linea della carità.. 61-54 il finale!
La finale di Promozione sarà San Pellegrino - SBT Treviglio... Si inizia Venerdì sera in ValBrembana, mentre il secondo atto sarà Martedì sera all'impianto trevigliese!
 
..onore e merito a Bottanuco per aver giocato una bella e appassionante serie!


Nessun commento:

Posta un commento