giovedì 8 maggio 2014
PREVIEW SETTIMANALE
Tra Giovedì e Sabato sera la Remer Blubasket Treviglio deve fare almeno un colpo al PalaSassi di Matera! Dopo la brutta sconfitta nel match d'esordio della serie, i ragazzi di Vertemati cercheranno di mettere la determinazione e la voglia di attenersi al piano partita per scardinare la zona di coach Benedetto anche lontano dal PalaFacchetti. Da limitare, a questo punto, sono il quartetto di lunghi Rezzano-Iannuzzi-Austin-Maganza che tanto male ha fatto nei primi 40 minuti della serie. Ma attenzione agli ormai ben conosciuti Jones, Vico e capitan Cantone. L'obiettivo è riportare gli avversari nella bergamasca per l'eventuale Gara5 di Martedì!
Finita la fase ad orologio, la Vivigas Costa Volpino si appresta ad affrontare la serie Playoff con Montichiari. I bresciani di coach Lottici, arrivando terzi in graduatoria, hanno certamente maggior pressione rispetto a Guerci e compagni. Il roster è di assoluto valore, ma durante l'anno, i ragazzi di Crotti hann sempre dato filo da torcere ai bianconeri (1-1 in stagione, 58-50 al PalaGeorge e 73-59 al PalaCBL). Domenica alle 18.00 Gara1 a Montichiari, Gara2 Giovedì alle 21.00 a Costa ed eventuale bella prevista per Domenica 18 Maggio nell'impianto bresciano!
In C Regionale si gioca l'ultimissima partita Sabato sera alle 21.00!! Tutti avranno un orecchio al risultato di Alzano, dove la Seriana Basket affronta una Virtus Gorle che deve vincere e sperare in altri risultati... A pochi chilometri di distanza altro match decisivo per la corsa per evitare i Playout... L' XXL Bergamo ospiterà la Virtus Lumezzane. Una vittoria vorrebbe dire salvezza, altrimenti subentreranno calcoli cervellotici già fatti in settimana (http://varie1000basketblog.blogspot.it/2014/05/che-stagione-trescore-ai-playout-oltre.html). Sarà importante anche il risultato di Verolanuova, la formazione locale sarà l'avversaria dell' Aurora Trescore, che dal canto suo, cerca di conquistare il fattore campo nella serie Playout. Romano farà visita alla NBB in un match che serve solamente ai ragazzi di Marinucci! Infine, la Bluorobica andrà ad Asola in un'altra sfida che non avrà nessuna importanza sulla classifica, nonostante i 26 punti dei giovani di coach Zambelli.
Ultimo turno certamente meno decisivo in Serie D. L' Azzanese Basket è già matematicamente seconda, e farà una sgambata contro Sondrio, altra squadra che non deve chiedere più nulla alla propria stagione. Si aspetta di sapere l'incrocio Playoff. Basket Verdello ospiterà Pescate, formazione a quota 10 punti e già certa della 15^ posizione in attesa di conoscere chi sfiderà nei Playout. Cral Dalmine è anch'essa in vacanza, ma risulterà decisiva nella corsa ad evitare il 14^ posto per Senna! I ragazzi di Maffioletti chiuderanno in trasferta...
Inizia la seconda fase in Promozione!! L' SBT Treviglio riceve la Visconti Brignano Venerdì sera alla Palestra Gatti.. Lunedì 12/05 sera è prevista Gara2 alla Palestra di Via Fontanine (eventuale bella Ven 16/05). In contemporanea prenderà il via anche quella fra Cologno Basket e Bottanuco, forse la serie più aperta ed appassionante. Il secondo atto sarà Martedì al Palazzetto di via Kennedy (eventuale bella Dom 18/05 alle 18.00). Basket86 Caravaggio apre la propria serie in casa Venerdì ricevendo l' Almennese. Le due compagini scenderanno in campo poi Lunedì 12/05 (eventuale Gara3 il Giov 15/05 nella bassa)! Infine, San Pellegrino-Bad Boys si giocheranno il passaggio in 6 giorni (Lun 12/05 a San pellegrino, Mer 14/05 a Bergamo ed eventuale bella Ven 16/05 ancora in Val Brembana). Nei Playout, Torre ospita Covo nel primo atto della serie salvezza (Gara2 15/05 ed eventuale Gara3 21/05), mentre fra Brembate e Green Team la prima sfida è in programma Lun 12/05, Gara2 Giov 15/05 ed ev. Gara3 il 21/05)...
errebi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento