mercoledì 30 aprile 2014

PREVIEW SETTIMANALE


Iniziano i Playoff di Legadue Silver!! Dopo aver raggiunto il 3^ posto, la Remer Blubasket Treviglio si appresta ad iniziare la serie contro Matera. La compagine di coach Benedetto ha vissuto un periodo di alti e bassi che l'hanno portata ad un ottavo posto dopo esser stata spesso dietro alla sola Agrigento. Si giocherà Sabato e Lunedì al PalaFacchetti e poi si ricomincerà Giovedì sera al PalaSassi. Vico (9.8+2.8) è un play esperto per la categoria, esattamente come le due torri in mezzo all'area Rezzano (10.6+4.6) e Iannuzzi (12.2+8.0). I due USA non hanno deluso, infatti, Jones (17.4+5.1) e Austin (18.3+6.4) saranno certamente da limitare fin dalle prime battute. Minuti dalla panchina solamente per capitan Cantone (7.3) ed il lungo friulano Maganza (4.3). Inutile dirlo che la formazione avversaria è una buonissima squadra, ma la Remer, su una serie di più partite ravvicinate ha dalla sua la profondità del roster!

In DNB siamo alle ultime due sfide della fase ad orologio... La Vivigas Costa Volpino ha centrato il 6^ posto, ma può ancora puntare alla posizione di Udine! Questa sera (mercoledì) arriverà al PalaCBL la Pienne Pordenone di coach Ciocca e del giocatore più in canna del momento. La guardia Panni (16.9) sta viaggiando a cifre pazzesche e sarà certamente da limitare, ma occhio anche a Ferrari (12.4) e al lungo Nata (ultimo match con Lecco 20+12!). Nell'ultimo match di domenica, arriverà la trasferta di Treviso che potrebbe perfino essere la prossima serie Playoff.. Discontinui anche dopo il cambio d'allenatore, i veneti son una mina vagante e con uno Svoboda in più possono dir la loro anche con le corazzate.

In C Regionale penultima giornata dove qualche formazione potrebbe cogliere i due punti salvezza senza aspettare gli ultimi 40 minuti. Venerdì sera, il Romano Basket ha questa possibilità ospitando il Basket Iseo, per evitare di giocarsi poi tutto a Mazzano! Coach Colonnello è squalificato... Stessa sorte per Zambelli, che con la sua Bluorobica Bergamo, spingendo sulla motivazione, spera di far suoi i due punti in palio nel derby con la Seriana Basket. Nelle partite di domenica, l'Aurora Trescore non può sbagliare con Bancole, mentre tra Virtus Gorle e XXL Bergamo sarà "battaglia" vera... Il loro futuro passa da questo incontro!

Per le bergamasche, queste due settimane non riserveranno grandi emozioni! Infatti, venerdì sera, l' Azzanese Basket farà visita al Pescate con la quasi certezza di concludere la stagione al 2^ posto. Questo sarà matematico, se il Basket Verdello, ormai salvo, non farà risultato sul campo della capolista Cadorago. Chiude infine domenica la Cral Dalmine, che ormai fuori dai Playout, riceverà Mariano...

errebi


Nessun commento:

Posta un commento