domenica 13 aprile 2014

D: 12^ GIORNATA DI RITORNO...

Serie D - 12^ Giornata di Ritorno

ve 11.04.14
Olimpia Cadorago - Sant'Ambrogio Mariano 77-52
Pescate - Lomazzo 43-72 (16-16, 24-33, 33-58)
Mandello Lario - Senna 64-65 (14-12, 31-25, 49-37)
Pal. Como-Bellusco 49-73

do 13.04.14
Rhinos Robbiate-Abralux Tavernerio 71-54
Cral Tenaris Dalmine-Casa della Gioventù Erba 94-84
BM Italia Sportiva Basket Sondrio-Basket Verdello 73-70


Pezzini Morbegno  Vs Azzanese Basket 

Trasferta importante per la cenerentola bergamasca. In terra valtellinese si giunge con una rosa al quanto rimaneggiata, out Medolago e Previtali per infortunio, Borlotti impegni personali , Rossetti lontano dai parquet per lavoro mentre Rebba gioca il jolly “famiglia”, senza contare l’ormai duratura assenza di Lorenzi.
In sostanza, un possibile starting-five di tutto rispetto, con primo cambio annesso.
Nonostante l’ormai certezza Play Off bisogna rispettare il campionato, ma soprattutto sfruttare queste partite per far crescere l’esperienza dei più giovani e provare soluzioni alternative.
Coach Bissola inserisce esperienza e gioventù con sapienza; L’alchimia offensiva funziona da subito grazie ad un Marrone fenomenale, supportato da Matteo Dorini, ultimo arrivo di gennaio, che dopo un breve periodo di rodaggio si è subito trovato a suo agio nei meccanismi della formazione Nero-Blu.
Da sottolineare la buona presenza del “Pistolero” Dominoni, che sfrutta il primo spazio disponibile per mettere l’unica bomba di giornata.
Nota negativa la difesa del primo quarto, vengono concessi troppi punti agli avversari, che capitalizzano al meglio i tiri dalla linea della carità.
Il secondo quarto si riapre con Marrone superstar, dopo una rubata di palla si concede anche una dolce schiacciata, da questo momento viene fatto mira da una parte becera del pubblico che cerca in tutti modi di innervosire giocatori in campo e sostenitori ospiti sulle tribune. La civiltà si dimostra, senza dare peso o importanza a chi, di fatto, non ne ha. 
I giocatori, da entrambe le parti, si dimostrano superiori e giocano a viso aperto.
Alla pausa lunga, la partita non ha ancora un proprietario e l’esito è tutt’altro che certo.
L’Azzanese con rotazioni continue mantiene alto il ritmo difensivo, in attacco c’è da registrare la scarsa vena realizzativa di Bonacina (4/12 da 2pt, 5/7 lib, 10 Rimb), Dorini e Valota invece continuano a macinare penetrazioni e punti caricando di falli gli avversari. L’ultima frazione di gioco non ha scossoni e il margine resta sempre sopra i tre possessi. Nel finale, il giro di liberi concede maggiore tranquillità .

Finale : Pezzini Morbegno 63 – Azzanese Basket 72
Altro fieno che finisce in cascina del Presidente Nozza. Il prossimo match sarà il giorno della Liberazione, scontro al vertice contro Cadorago. Vi aspettiamo numerosi e smaniosi di divertivi.
Noi C Crediamo!!!
AZB
Ha detto stampa

CLASSIFICA: Cadorago, Azzanese 44, Erba, Lomazzo 34, Morbegno, Dalmine 32, Bellusco, Tavernerio 30, Robbiate 26, Sondrio 25, Verdello 22, Mariano, Senna 18, Mandello 17, Pescate 8, Como 4.

 

Nessun commento:

Posta un commento