martedì 8 aprile 2014

AZZANESE BASKET: IL SOGNO CONTINUA...


È più di un anno che l’AZZANESE BASKET STEZZANO viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Lo scorso campionato si è presentata ai play off come seconda forza del campionato e quasi nessuno la pronosticava vincente. 

Alla partenza di questa nuova stagione, molti scettici, la relegavano ad attrice non protagonista… Invece, la gestione oculata della rosa, mantenendo intatto il gruppo che onorevolmente si è guadagnato la nuova categoria e con l’innesto di soli tre elementi, ha fatto si che, quello che era successo lo scorso anno si ripetesse anche in questo. Diamo il giusto merito a chi ha la responsabilità di quanto accade…. 

La dirigenza tutta con il Presidente Luca Nozza, il cassiere Luca Zani, Coach Stefano Bissola, tutta la 1° squadra e soprattutto il settore giovanile USA Divertibasket. Andiamo per ordine, il Presidente senza mettere pressioni o paletti ha da sempre richiesto che la prima squadra fosse lo sbocco naturale di quei giovani che crescono nel vivaio, ma che i “senatori” fossero anche da esempio per gli stessi ragazzi….. Il nostro oculato Luca Zani, tiene sotto controllo le entrate, ma soprattutto le uscite di denaro e di questi tempi sappiamo tutti quanto è difficile chiudere i bilanci in pareggio… Coach Bissola, che oltre ad essere l’allenatore della 1a squadra, è anche il responsabile tecnico di tutto il settore giovanile USA Divertibasket (fusione delle realtà di Azzano e Stezzano ed ora anche Zanica) che aiutato dal suo secondo Daniele Maffioletti stanno portando alla luce nuovi e futuri giocatori Nero-Blu. Ad onore del vero bisogna dare ulteriore merito a Coach Maffioletti perché con il suo impegno costante come responsabile del settore MiniBasket, ha fatto in modo di avere ben 173 bambini iscritti , che per numero, sono la terza forza provinciale (Scusate, ma non è poco). Insomma i risultati si raccolgono se si semina bene, non sappiamo ancora come andrà a finire quest’anno, ma ormai siamo in ballo e quindi…. Balliamo!! 

Da questa settimana abbiamo la matematica certezza di poter partecipare ai Play Off di serie D e li affronteremo come sempre abbiamo fatto, senza aver nulla da perdere, ma solo da guadagnare. Giocheremo come abbiamo sempre fatto: A viso aperto, per vincere, senza mai mollare… Se poi, gli avversari saranno più bravi di noi, gli faremo i complimenti e saremo, allo stesso modo, in pace con noi stessi. 

Le piccole realtà possono crescere, se vengono pianificati degli obbiettivi, se il raggiungimento di questi ultimi non implica uno sforzo superiore alle possibilità, se i “vecchi” sanno far crescere i giovani e c’è quindi cambio generazionale. 

Noi siamo l’AZZANESE BASKET STEZZANO, ringraziando tutti coloro che credono in noi e vogliamo invitare tutti coloro che non hanno mai assistito ad una nostra partita a passare presso il PalaNozza per il prossimo impegno casalingo e tifare un po’ per noi… 

P.S. Non si può spegnere l’entusiasmo, crederCi non Ci Costa nulla!!!!! 

AZB20 Ha detto stampa!!

Nessun commento:

Posta un commento