mercoledì 26 marzo 2014

PREVIEW SETTIMANALE...


La Remer Blubasket Treviglio è in striscia vincente, e cerca sempre più di staccarsi dal gruppone delle inseguitrici a quota 24. Tra queste squadre risulta esserci anche la prossima avversaria, cioè la Modus Roseto che all'andata violò il PalaFacchetti. Roseto è reduce dal KO interno con Agrigento (promossa già in Gold!). Coach Trullo può contare su uno degli stranieri che hann più colpito la platea trevigliese! Legion fu protagonista assoluto e le sue cifre stagionali  (22.3+10r) confermano il valore di questa guardia. In cabina di regia la coppia Stanic (8.6+5.1 as) - Ricci. Il cambio degli esterni è il prodotto locale Marini (4.1), mentre da ala piccola c'è l'altro USA Sowell (13.6+4r). Sotto le plance ci sono Bisconti (12.5+6.2), il georgiano Metreveli (7.5) e Leo (7.1). Jolly importante dalla panchina è l'ex Varese e Fortitudo Genovese, autore di 25 punti nel match di andata! Due punti per agganciare qualche formazione in graduatoria attualmente in 2^ posizione.

Sabato sera da non sbagliare per la Vivigas Costa Volpino! Sarà lunga la trasferta per i ragazzi di Crotti, pronti per conquistare altri due punti sul campo dell'ultima della classe Spilimbergo. Il lungo Bei (19.2+8.1) sarà il giocatore da tenere a bada, assieme agli esterni Fontani (14.3), Gaspardo (10.0). Molti possessi in mano ai playmaker Magini (10.3+6ass) e Bagnarol (8.5). Sconfitti pesantemente dalla capolista Orzinuovi nell'ultimo weekend, la compagine friulana dista 8 punti da Lugo e vede ridursi sempre più la speranza di salvezza!

Inatteso il KO interno con Pall.Crema per la Virtus Comark Bergamo, che ora è chiamata a rifarsi in quel di Calolziocorte. La compagine lecchese ha vinto il match salvezza con Bernareggio nell'ultimo weekend. Coach Bertari può contare sulla bandiera Paduano (8.0) ben spalleggiato nello spot di playmaker da Casati (11.0). Gran marcatore è il classe '87 Milan (10.3), mentre dalla panchina ha minuti Amadio (3.3). Borghi assicura 9.3 a partita, mentre l'altra ala Cesana viaggia a 11.0. Il maggiore marcatore è Corbetta da 4 (11.4), mentre sotto le plance l'unico lungo di ruolo è Giacchetta (5.5+4r, prodotto Bluorobica di Cisano). La capolista deve ritrovare la vittoria per magari allungare sulle temibili inseguitrici!

In C Regionale si inizia venerdì sera con la sfida salvezza fra l' RB Bergamo e l'NBB Brescia. Entrambe le formazioni hanno l'obbiettivo di star fuori dai Playout, si sfidano due scuole giovanili importanti nei rispettivi territori. In contemporanea, l' Aurora Trescore proverà a cogliere due punti (difficili sulla carta) lontano dal PalaTerme in quel di Iseo. Gli alti e bassi della formazione di Leone e l'ottima prestazione dei ragazzi di Agazzi con Pizzighettone tengono aperte le speranze di un colpo orobico. Sabato sera alle 18.15, la Virtus Gorle sa benissimo di non poter sbagliare con Bancole, mentre in serata, duplice trasferta bergamasca in terra cremonese. La Seriana Basket farà visita alla Sansebasket Cremona, mentre il Romano Basket proverà il colpo a Soresina contro la CMP Pizzighettone! Chiude infine l' XXL Bergamo, che domenica ospiterà il Basket Sarezzo....

Si prevede un'altro passo per cavalcata Playoff del primo anno in D Regionale per l' Azzanese Basket. Non vorrei portar sfortuna, ma nell'incontro casalingo di venerdì sera sembra davvero difficile che l'ultima della classifica (Pall. Como) possa portare via la vittoria al PalaNozza! Settimana speciale, soprattutto per il derby della "stazione" fra la Cral Dalmine e il Basket Verdello... Domenica ore 18.00 alla Palestra Comunale in Via Olimpiade!

In Promozione si parte a mille già mercoledì sera. In alta classifica son da seguire sia la trasferta dell' SBT Treviglio in quel di Sebino che la sfida fra San Pellegrino ed i giovani del Green Team. Un match dove regnerà l'equilibrio sarà Bottanuco-Bad Boys, due formazioni in cerca di un posto nelle magnifiche 8! Giovedì sera ci sarà solamente Covo-Brembate, in palio due punti salvezza... Le altre formazioni scenderanno in campo venerdì sera! Basket86 Caravaggio-Torre Basket è di assoluto interesse, esattamente come Cologno-Almennese. La classifica dovrebbe parlar chiaro, ma non son escluse sorprese in Pedrengo-Brignano e Scanzorosciate-Caluschese.

errebi

Nessun commento:

Posta un commento