lunedì 31 marzo 2014

LA REMER TREVIGLIO ESPUGNA IL PALAMAGGETTI..


Grande Remer. Cala il poker e non soffre di vertigini
Basket, DnA Silver: a Roseto quarta vittoria consecutiva Ora è nel gruppo al 2° posto


ROSETO 75 - REMER TREVIGLIO 90

ROSETO:Legion 28, Stanic 8, Marini 2, Bisconti 8, Metreveli 13, Sowell 4, Zaharie, Leo 10, Genovese 2, Ricci. All. Trullo.
REMER TREVIGLIO:Krstovic 15, Kyzlink, Marino 17, Ihedioha 8, Rossi 16, Alessandri 19, Carnovali 3, Borra 10, Gaspardo 2, Flaccadori. All. Vertemati.
ARBITRI:Moretti, Bianchini e Marota.
NOTE:parziali 18-22, 36-36, 57-62, 75-90. Usciti per cinque falli: Legion. Roseto: 20/33 da due, 7/28 da tre e 14-17 ai tiri liberi; 26 rimbalzi totali. Remer: 21/39 da due, 11/25 da tre e 15/17 ai liberi; rimbalzi totali 27.

ROSETO
Al Palazzetto «Remo Maggetti» di Roseto, la Remer fa un passo pressoché decisivo verso i playoff. Si è imposta con autorevolezza in una partita molto delicata, contro l’ottava in classifica ancora in corsa per la post season. I ragazzi di coach Adriano Vertemati centrano in Abruzzo la quarta vittoria consecutiva, mettendo al sicuro gli spareggi promozione. Ma non solo: i due punti permettono ai biancoblù di agguantare a quota 30 punti il gruppone al secondo posto della classifica dietro l’irraggiungibile e già promossa Agrigento, aprendo le porte a un piazzamento nelle prime cinque, che darebbe il vantaggio del fattore campo nel primo turno. Vertemati comincia il match con il quintetto Krstovic-Ihedioha-Kyzlink-Marino-Rossi. Primi minuti molto concitati, il primo canestro viene siglato al secondo minuto da Ihedioha con un tiro da tre. Rotto il ghiaccio, Treviglio prende in mano le redini, in particolare grazie all’impatto di Alessandri, che entra e dà i primi vantaggi consistenti (7-11, 13-22). Negli ultimi due minuti del quarto c’è però la reazione di Roseto, che con Sowell prima e Legion poi fissa il parziale sul 18-22. Il secondo quarto è il migliore per i padroni di casa, che rientrano pienamente in partita e se la giocano alla pari. Sowell apre subito in grande stile con una bomba da tre. Legion è freddo Ancora grande impatto per il play-guardia Filippo Alessandri, 25 anni dalla lunetta e porta in avanti la propria squadra. Ottima la reazione di Treviglio grazie a una tripla di Krstovic. La parte restante del quarto è molto equilibrata e poco giocata, alla fine è Genovese sul gong a portare la partita sul 36-36. Dopo l’intervallo il trend favorevole a Roseto sembra continuare: con Bisconti da tre e Legion si porta avanti. È però nei tre minuti finali della frazione che la Remer mette il turbo. Alessandri con una bomba , Borra con una grande schiacciata e Marino danno vita a un grande parziale a favore: 21-26, che a fine quarto vale il vantaggio 57-62. La formazione trevigliese, trovato il vantaggio, non lo abbandona più e anzi, nell’ultimo quarto continua ad accumulare punti su punti di vantaggio, riuscendo a portare a casa un bottino di +15, dal quale Roseto non riesce più a risalire nonostante la grande prestazione di Legion, che iscrive a referto 28 punti. Partita con il piglio della grande per la Remer che, messo al sicuro l’obiettivo minimo dei playoff (e cioè del piazzamento fra le prime nove), a tre giornate dal termine può lanciarsi a cuor leggero nel sogno di finire fra le prime. Anche perché il calendario aiuta: due partite in casa, contro la derelitta Bari domenica prossima e Corato in chiusura, inframezzate dalla trasferta di Recanati.

Nessun commento:

Posta un commento