lunedì 24 marzo 2014

ECO: REMER, ROSSI E LA PANCHINA FIRMANO LA 3^ DI FILA


Remer, Rossi e la panchina firmano la terza di fila
DnA Silver: i trevigliesi battono con il brivido Reggio Calabria Decisivi il lungo e i sostituti


REMER TREVIGLIO 54- VIOLA REGGIO CALABRIA 51
REMER TREVIGLIO:Alessandri 6, Carnovali 3, Krstovic 7, Kyzlink 4, Borra 8, Gaspardo 2, Marino 8, Flaccadori, Ihedioha 3, Rossi 13. All. Vertemati.
REGGIO CALABRIA:Azzaro ne, Caprari, Fabi 11, Sabbatino, Viglianisi ne, Monaldi 10, Dia 12, Spera 3, Ammannato 4, Hamilton 11. All. Ponticiello
ARBITRI:Borgo di Dueville (Vicenza), Yang Yao di Vigasio (Verona) e Capozziello di Brindisi.
NOTE:parziali 15-16, 33-29, 44-41, 54-51. Remer Treviglio: 19/38 da 2, 3/19 da 3, 7/10 ai tiri liberi. Reggio Calabria: 11/34, 5/19 e 14/21.

GUIDO DEVIZI
TREVIGLIO
Vittoria col brivido per la Remer Treviglio, che prosegue la rincorsa alle posizioni di testa con la terza affermazione consecutiva, giunta grazie alla maggior profondità della panchina e una prestazione corale nella quale svetta Rossi, con una meritatissima doppia doppia (13 punti e 10 rimbalzi). Contro il quintetto pesante di Ponticiello (Monaldi, Fabi, Hamilton, Dia e Spera), Vertemati propone quello canonico (Marino, Kyzlink, Krstovic, Ihedioha e Rossi) e la zona 2-3: il primo break è per i reggini con la tripla dell’ex Fabi e il contropiede di Dia, che costringono Vertemati al time out (5-11 al 3’). Guidata da un Rossi decisamente in palla e grazie alle ampie rotazioni subito ordinate dal suo coach, la Remer reagisce e torna a contatto grazie a Carnovali e Alessandri, chiudendo la prima frazione indietro di una sola lunghezza (15-16). Il secondo periodo si apre con il sorpasso trevigliese firmato dal sottomano di Borra e da Krstovic: la «bimane» del lungo biancoblù obbliga il coach reggino a fermare il tempo (22-16 al 13’). Dopo il contropiede di Alessandri è Fabi a sbloccare l’attacco della Viola che, sospinto da Dia ed Hamilton, tenta di mantenere il contatto con i biancoblù e torna negli spogliatoi per l’intervallo lungo sotto di 4 (33-29 al 20’). Con un facile appoggio di Dia e la bomba di Fabi, Reggio Calabria riprende il comando della gara ed è ancora Rossi a scuotere i suoi con un canestro da sotto seguito da un’azione in cui fa tutto da solo: stoppata, recupero, contropiede e canestro (37-34 al 24’). La difesa trevigliese sale di intensità ma l’attacco non produce: la tripla di Monaldi pareggia il conto ma subito dopo lo imita Marino, ristabilendo le distanze, invariate fino alla terza sirena grazie a Borra e Kyzlink (44-41 al 30’). L’ultimo periodo si apre con un tap-in di Gaspardo che trasforma al volo un tentativo sbilenco di Marino, poi è Ihedioha a battere la difesa schierata calabrese riportando la Remer a +5: sulla successiva palla persa da i suoi è time out per Ponticiello (48-43 al 32’). Un alley-oop in contropiede di Hamilton servito da Fabi, che vale da solo il prezzo del biglietto, ridà fiato alla Viola, che serra le fila della difesa costringendo i biancoblù a tre errori consecutivi in attacco, cui fanno peraltro seguito altrettante soluzioni sbagliate degli arancioneri finché Fabi e Monaldi impattano di nuovo la gara (48-48 al 36’). Treviglio perde Rossi per falli, Monaldi dalla lunetta firma il sorpasso e Vertemati richiama i suoi per mettere ordine all’attacco, decisamente in confusione: la Remer torna avanti grazie alla schiacciata di Borra, su assist di Krstovic, e Alessandri, e vince grazie alla freddezza di Marino dalla lunetta.

Nessun commento:

Posta un commento