mercoledì 22 gennaio 2014

PREVIEW SETTIMANALE..

 
News fresca fresca di mattina è il tesseramento di Gaspardo per la Remer Treviglio.. Il lungo under ex Jesi e giovanili Benetton andrà a ripolpare il reparto lunghi! Farà il suo esordio domenica, fra le mura amiche nel big match contro la Bawer Matera. All'andata fu la prima sconfitta stagionale, contro la compagine di coach Benedetto, che è nel gruppone assieme ai trevigliesi in seconda posizione a quota 20. Nello spot di esterno ci sono l'oriundo Vico (9.5), Cantone (7.8) e lo statunitense Jones (17.8+5.2). In ala il miglior marcatore tutta sostanza, cioè il secondo USA Austin (18.7+6.9r)! Infine reparto lunghi da non sottovalutare perchè privo di stranieri.. All'andata furono determinanti Ianuzzi (12.9+8.1r), Rezzano (9.0+4.2r) e il friulano Maganza (2.5). Grande partita al PalaFacchetti!

Sfida romantica per la Vivigas Costa Volpino! Una trasferta a Treviso ha sempre dello speciale per una squadra di pallacanestro.. I bergamaschi ci arrivano in un buon stato di forma, e cercheranno di giocarsela a testa alta, contro una formazione profonda ma che si trova in 5^ posizione a soli 4 punti di distanza in graduatoria . Bjedov può contare sulla leadership del play Parente (4.3+3.3as), dell'apporto di giocatori di sostanza come l'ex Blubasket Cazzolato (7.1) e Prandin (17.1). In ala Maestrello (9.8), Gatto (14.4+8.2r) e Cortesi (7.5+5.1) assicurano punti e rimbalzi, mentre sotto le plance Raminelli (7.8+5.4) si alterna con il prodotto locale Vedovato. Bellissimo test per la Vivigas di coach Crotti!

Il quarto KO stagionale con Saronno gli è valsa la testa della classifica, ma la Virtus Comark Bergamo ha già la possibilità di rifarsi con gli interessi domenica all'Italcementi contro Piadena! La compagine cremonese di coach Adami si trova a metà classifica con 12 punti.. Reduce dalla vittoria interna con Bernareggio, nonostante l'assenza di Castagnaro (18.9+7.9), Piadena potrà contare sull'apporto di Vacchelli (8.2), che si alterna in cabina di regia con Malagutti (5.7). Nel reparto esterni l'ex Pizzi Casali (3.9) e il figlio del neo coach di Montichiari Lottici (8.0).. La forza di questa squadra è nei lunghi... Marenzi (7.5) è stato uno dei protagonisti dell'ultima vittoria, ma la coppia Grobberio (12.0+5.3)-Moscatelli (13.7+12.2) è certamente una colonna portante di questo roster! Avversaria non facile, ma tutti si attendono una reazione forte per i ragazzi di coach Pasqua...

In C Regionale ci sarà la prima giornata di ritorno... Le prime formazioni a scendere in campo saranno l' RB Bergamo in trasferta alla Bombonera di Verolanuova e il Romano Basket, che cercherà di piazzare la terza gioia consecutiva contro Sarezzo. Verola arriva da un'ottima prestazione a Trescore alla prima senza Coppi (passato ad Iseo), mentre Sarezzo, recuperando Agostini, è certamente una squadra da primissime posizioni! Tre incontri il sabato sera... Match certamente non facile per l' XXL Bergamo che và in trasferta sul campo della capolista Asola. Virtus Gorle impegnata in quel di Pizzighettone, mentre in NBB- Seriana ci sono in palio due punti pesantini per allontanarsi dalle posizioni calde in classifica. Come spesso accade, chiude domenica alle 18.00 la partita dell' Aurora Trescore, che a sto giro ospiterà la Virtus Lumezzane.

Anche in D siamo al giro di boa... Basket Verdello cerca la rivincita venerdì sera fra le mura amiche contro Senna, mentre l' Azzanese andrà in trasferta in quel di Tavernerio, formazione soprendente dopo un inizio difficile, trascinata spesso dalla coppia Kovacic-Giorgetti! Sarà Mandello Lario l'avversaria di Dalmine domenica in riva al lago di Lecco con palla a due alle 18.00...Attenzione  a Fagetti.

In Promozione si inizia già questa sera (mercoledì) con il match fra Almennese e Sebino! Un'unica sfida anche giovedì sera, fra il Brembate e il Basket86 che parte certamente con i favori del pronostico... Venerdì sera San Pellegrino riceverà il Basket Covo, mentre l'altra capolista SBT Treviglio andrà in trasferta sul campo insidioso di Torre. In Cologno-Scanzorosciate e nel derby Bad Boys-Green Team ci sono in palio due punti pesantini nella corsa playoff! Infine, Brignano non deve sottovalutare la trasferta di Calusco, mentre Bottanuco cerca riscatto con Pedrengo...

errebi


Nessun commento:

Posta un commento