lunedì 20 gennaio 2014

ECO: LE REMER FIRMA LA CINQUINA



La Remer firma la cinquina

E irrompe nelle zone alte

Basket, DnA Silver: i trevigliesi alla quinta vittoria consecutiva Conquistata Firenze nel finale


ENEGAN FIRENZE 55 - REMER TREVIGLIO 57

FIRENZE:Swanston 18, Simoncelli 5, Rabaglietti 2, Conti 8, Castelli 4, Cucco 2, Schiano 7, Severini 2, Balloni ne, Rancic 7. All. Caja.

REMER TREVIGLIO:Alessandri 7, Carnovali 13, Krstovic 6, Ihedioha 13, Rossi 8, Kyzlink 2, Lorenzetti ne, Flaccadori 8, Spatti ne, De Paoli. All. Vertemati.

ARBITRI:Gagliardi, Tirozzi e Cappati.

NOTE:parziali 14-20, 19-13, 16-13, 6-11. Tiri da due Firenze 17/46, Remer 15/37. Tiri da tre Firenze 4/24, Remer 7/23. Tiri liberi Firenze 9/11, Remer 6/9. Rimbalzi offensivi Firenze 11, Remer 4, Rimbalzi difensivi Firenze 31, Remer 33. Usciti per cinque falli: Simoncelli (Firenze).



FIRENZE
La Remer continua la sua serie positiva centrando a Firenze la quinta vittoria consecutiva, che la proietta nelle zone alte della classifica, precisamente nel gruppone al terzo posto. Come all’andata, la formazione trevigliese anche al Mandela Forum sconfigge i gigliati, i quali, reduci da una sconfitta, devono mettere da parte i propositi di riscatto. Partita combattuta, molto nervosa e anche abbastanza fallosa, con nessuna delle due formazioni che riesce a prendere il largo: si segna tanto in quella che sembra una sfida a due tra Swanston e Carnovali. Nel finale di periodo, però, Treviglio, che deve fronteggiare la pesante assenza di Marino, piazza l’allungo: parziale di 0-5 per il 14-20 dell’intervallo. E i ragazzi di Vertemati riprendono all’attacco, trovando a inizio secondo quarto la seconda bomba di giornata del giovane play Flaccadori (14-25). I toscani però rientrano a contatto ed effettuano il sorpasso, sul 31-29, con Swanston, primo del match a raggiungere la doppia cifra, sugli scudi. È Rossi, a 10” dalla sirena, a trovare il tiro dalla media distanza del pari a quota 33. Solo due giocatori arrivano in doppia cifra all’intervallo lungo: Swanston, come detto per Firenze, e Ihedioha. Poi, in tutti gli altri fondamentali, regna la parità: se Krstovic arpiona 5 rimbalzi per la Remer, l’ex Castelli e Conti ne prendono 4 a testa per Firenze. Anche nella ripresa la partita procede a strappi, senza un vero dominatore: ogni allungo di Firenze vede la Remer ricucire lo strappo, a ogni tentativo di fuga di Treviglio risponde la reazione dei toscani. È sempre Swanston a ricacciare la Remer fino al -5, ma Carnovali e Ihedioha riprendono la partita per i capelli, mantenendo l’equilibrio fino alla fine del terzo periodo, che si chiude sul 49-46 in favore della squadra di Caja. La partita è sempre sul filo, con le due formazioni che combattono punto a punto. Si registrano così sorpassi e controsorpassi, anche se le emozioni arrivano più dai canestri sbagliati che da quelli infilati, vista l’enorme quantità di errori da una parte e dall’altra. Ne consegue che, nei primi 6’30 dell’ultimo quarto, siano stati realizzato solo 8 punti, quattro per parte. Si esce dall’impasse con la bomba di Krstovic, che inchioda il 53 pari a 3’10” dalla sirena, e la tripla di Ihedioha, che porta avanti Treviglio a 2’ dalla fine. Ma la partita è viva e vibrante: Firenze ha in mano l’ultimo pallone, con due punti da recuperare, a 6” dalla fine, ma il tiro da tre di Castelli è troppo corto e Rossi conquista il rimbalzo difensivo più importante del match.

Nessun commento:

Posta un commento