mercoledì 30 ottobre 2013

PREVIEW SETTIMANALE...

Turno infrasettimanale per la Remer Treviglio!! Si profila perfino un doppio turno casalingo davvero provante per il gruppo di coach Vertemati... Reduci dalle due sconfitte esterne di Matera e Lucca, la voglia di rivalsa è grande, grande almeno quanto la sfida di mercoledì sera al PalaFacchetti! Qualcuno lo chiama il debry dei "rubinetti", ma per noi è solamente Treviglio-Omegna... La formazione di Di Lorenzo è ricca di talento anche questa stagione! In cabina di regia il piccolo De Nicolao (3.0+2.0 as), che si alterna con il 6^ uomo Saccaggi (8.7pt) e la guardia america Mike James (miglior marcatore di questo inizio a 26pt di media!). Assieme all'ala Sheperd (stellare nell'ultimo turno con 44 di valutazione, viaggia a 20pt) l'attrazione della serata! Altro esterno di rotazione è il classe '92 ex Bluorobica e SanGiorgese Seba Bianchi (3.3) attualmente acciaccato. Sotto canestro un esperto come Farioli (accostato più volte a Treviglio ma mai arrivato, 5.0pt + 5.8 r) e l'ex di giornata Borra (13.3+8.0r). Conclude le rotazioni Masciadri (8.0pt). Prova difficilissima.... Domenica si tornerà in campo, e stavolta l'ospite sarà Mantova! Roster in mano a coach Morea interessante... In cabina di regia Mike Nardi (7.0pt+5.3as), che si alterna con Losi (11.3+4.5) e Veccia (4.3). Nel reparto esterni l'ex Brindisi Alibegovic (12.3), Ranuzzi (5.5) ed il giovane Allodi (3.3). Infine sotto le plance la coppia statunitense Clemente (11.5+6.3) - Jefferson (atleta pazzesco a 12.0+12.0), in rotazione Pignatti (passato anche per Iseo, 11.0pt+4.5r). Altra sfida d'alta classifica!!!

Domenica alle 18.00 ala Palazzetto di Orzinuovi andrà di scena la Vivigas Costa Volpino! In questo girone di corazzate, la compagine bresciana in mano a Eliantonio ha 3 vittorie e la pesante sconfitta con Castellanza... Nello spot di 1-2 ci son Bertolini (16.3pt) e Ferrarese (12.0), non proprio due giocatori qualunque! Il bergamasco giovanili Bluorobica Mazzucchelli come cambio in regia, mentre in guardia il livornese Martini (8.3, unico confermato dallo scorso anno). Da 3 c'è il friulano Braidot (9.5pt) ed un altro under bergamasco come Permon. Pacchetto lunghi composto da Micevic (ex Latina, giovanili Milano con 15.0pt+9.3r), Trapella (2.3+5.8r) e l'ex Scame Chiarello (3.3pt+4.3r). Chiude le rotazioni un altro under, l'ex Riva del Garda Rinaldi.

Scenderà in campo anche la Virtus Comark Bergamo di coach Pasqua domenica all'Italcementi. Avversaria da prendere con le pinze la BSL San Lazzaro di Bettazzi! Gianesi (21.8+5.0as+4.5r) è uno dei migliori playmaker di questo inizio di stagione... Gli altri principali marcatori sono le ali Rossi (17.3+10.3) e Rambelli (14.5+10.3), cifre di tutto rispetto per i tre punti cardini della formazione emiliana! La guardia Burresi (9.0) ha molti minuti, mentre gli altri se li spartiscono i prodotti del bel vivaio bolognese(Bianchi, Bosco, Bancardi), giocatori del '95 fino al prospettino Sgorbati (classe '97). Sfida insidiosa, ma da vincere!

In C Regionale molte formazioni orobiche in campo venerdì sera! La prima palla a due sarà alzata a Treviglio nel match fra RB Repuperi Bergamo e la Sansebasket Cremona. I ragazzi di Riboldi arrivano dal trentello rifilato alla Virtus Lumezzane e vorranno certamente cavalcare l'entusiasmo... Attenzione ai soliti Bodini, Guzzoni e Galbarini! All'Italcementi inusuale partita per la capolista XXL Bergamo, che affronterà la Sas Verolanuova di coach Vencato. Salvini e Coppi son i migliori marcatori della compagine bresciana. Sfide difficili per la Virtus Gorle e l'Aurora Trescore, rispettivamente sul campo di Sarezzo e Manerbio! Infine sabato sera due punti importanti in palio ad Alzano fra la Seriana e Bancole, formazione ancora a quota 0, e per Romano in quel di Asola. Out certi Raimondi e Prandelli, da verificare le condizioni di Barcella e Cozzi, mentre esordio quasi certo per Gritti in maglia Evolut!

Venerdì sera primissimo derby stagionale in serie D!!! Ad Azzano andrà di scena la sfida fra i padroni di casa ancora capolisti con un unica sconfitta e il Basket Verdello, reduce dalla vittoria con Tavernerio... Interessante la sfida fra le ali, Medolago-Previtali di fronte a Casali-Cortinovis. Scenderà in campo domenica invece la Cral Dalmine, vogliosa di rifarsi dagli ultimi due stop esterni.. Avversaria di giornata sarà Pescate, formazione con soli 2 punti in graduatoria! Bianchini (17.20) e Ghislanzoni (12.3) son i principali marcatori...

In Promozione si inizia giovedì sera! Sul campo del Brembate Sopra cerca altri due punti il San Pellegrino, cioè una delle due imbattute alla 4^ di andata... Altra sfida della serata è a Covo, di fronte  Scanzorosciate. Venerdì sera due derby nella bassa! A Cologno, la squadra di coach Ricetti affronterà l'SBT Treviglio, reduce dal primo stop stagionale. Non da meno l'incontro fra Caravaggio e Brignano. Notevole esordio per Malvestiti sulla panchina di Bottanuco, nella partita interna con l'altra imbattuta Sebino! Torre, nonostante la rinuncia forzata a Castelletti per infortunio, ha i favori del pronostico con Pedrengo. Chiudono la giornata Almennese-Bad Boys e Caluschese-Green Team!

errebi

Nessun commento:

Posta un commento