lunedì 21 ottobre 2013

FEMMINILE: ALBINO VINCENTE IN TRASFERTA..

A3: Polysport dietro la Lavagna, Fassi in cattedra!

POLYSPORT LAVAGNA - FASSI ALBINO 48 - 50
(12-16, 14-11, 12-14, 10-9)
Lavagna: Annigoni 12, Carbone 6, Ronzitti 7, Di Antonio ne, Sciutti ne, Castagnola ne, Fortunato 15, Sanna, Fantoni 4, Carbonell J. 4
All. Daneri N.
Edelweiss: Gatti 8, Lissana 2, Birolini, Locatelli 9, Devicenzi, Fumagalli 18, Morandi, Bettonagli 2, Lussana, Marulli 11
All. Lombardi N.

Arbitri: Venturini e Puccini
Note: nessuna uscita per 5 falli; Falli Lavagna 12; Falli Albino 17; T3 Lavagna 7; T3 Albino 8 (Fumagalli 4, Gatti 2, Locatelli, Marulli); TL Lavagna 6/12; TL Albino 4/6
Statistiche complete: clicca qui per visualizzarle dal sito LBF

Prossimo impegno: Sabato 26 Ottobre 2013 alle ore 20.30 si gioca vs Castel Carugate @ Palasport di Alzano Lombardo (Bg)

Eh si che ce l'eravamo pure cercata... coach Lombardi al debutto con la polo a manica corta, la Pres che abbandona la panchina per la tribuna, l'esordio di Orazio al tavolo, la "prima" con la divisa blu navy e la trasferta col pullman da 50... che boria sti albinesi!!! Ma... la fortuna (e non la superstizione!) aiuta gli audaci e quindi... clamorosa doppiavù in trasferta sull'ostico campo ligure della Polysport.

Dopo tre buone ore di pullman, neanche troppo fastidiose, la Fassi Albino giunge in quel di Lavagna per cercare di continuare il positivo trend che tra amichevoli, tornei e partite ufficiali non la vede sconfitta dalla trasferta domenicale di Crema. Rotto il ghiaccio con la bella vittoria della prima giornata, capitan Gatti e compagne si trovano di fronte un gruppo corto di rotazioni ma esperto e voglioso di ben figurare in questo girone nord-ovest di A3.

Pronti, via e coach Daneri ordina la zona 2-3 per sorprendere le ospiti. Risultato è un bombardamento immediato da parte delle albinesi che in un primo periodo dai toni agonistici abbastanza elevati si dimostrano più vive che mai e pronte alla battaglia navale: S22 colpito, F11 colpito e per ben due volte G6 per affondare il rimorchiatore ligure dei primi 10'. 12-16 il parziale.

Il secondo quarto ci regala una Lissana tosta e più convinta che mai, galvanizzata dal tifo della panchina, la produzione offensiva cala leggermente ma sale in cattedra una difesa arcigna che inizia a pagare dividendi, nonostante i piccoli errori siano puntualmente puniti da Fortunato e Carbone! Gatti mette i primi due liberi della partita e si va sotto coperta per l'intervallo lungo sul 26-27 ospite.

Anche coach Nazza sente l'odore del sangue (scuse a Flavio Tranquillo...) e con l'inizio della terza frazione mischia le carte offrendo un mix di zona e uomo che imballa l'attacco di Lavagna. Solo due triple siderali di Annigoni tengono ad un'imbarcazione di distanza (scuse anche a Bisteccone Galeazzi) le beniamine locali. Ma è proprio vedendo il nemico incalzante che sale in cattedra la prof. Fuma-bomber con le sue allieve predilette Locatelli e Bettonagli al seguito! Parzialone a cavallo tra terzo ed ultimo quarto (38-41) e Marulli sugli scudi a cercare di affondare definitivamente il cacciatorpediniere ligure!

Ma ahinoi il fantasma di Schettino abbandona gli spiriti locali e s'insinua tra le ragazze del Fassi Albino che, dal +9 a circa 3' dal porto di arrivo, si ritrovano a meno di 1 minuto sotto di 1! Malefiche bombe targate Annigoni disturbano la quiete albinese nella tiepida serata autunnale ma le motovedette guidate ancora una volta da Locatelli e Fumagalli rimettono il giusto ordine nonostante il mare agitato: triplone di Fuma-bomber per il +2 ospite con un'azione da giocare! Dopo il time out di casa, si torna sul parquet ed è qui che le albinesi costringono l'attacco ligure ad un tiraccio ed il successivo rimbalzo conteso tra Fortunato e Locatelli premia proprio quest'ultima! Manca un'eternità... la doppia sospensione chiamata da coach Lombardi per organizzare le due rimesse finali costringono Lavagna a cercare un vero e proprio miracolo. Gli dei del basket sembrano girare le spalle alle bergamasche che perdono palla a meno di 2"... senza time out a disposizione si tenta il tiro della disperazione... noi diremo un INTERMINABILE tiro della disperazione!! Fiato sospeso per almeno 5" e poi l'urlo di gioia di pubblico e ragazze si leva ad altissimi decibel al Parco Tigullio quando la palla tocca tabellone-ferro ed esce! Finale 48-50 per l'Edelweiss... sempre più in fiore!

Se sofferenza doveva essere, sofferenza è sicuramente stata ma stavolta con un carattere ed una voglia di portare a casa la partita davvero encomiabili. Ragazze protagoniste dalla prima all'ultima con la sontuosa Fumagalli in cattedra all'univesità del basket! Le alunne più diligenti? Sicuramente le compagne albinesi, per le liguri invece una punizione (ma neanche troppo severa)... dietro la Lavagna!

Ed ora? Per ora godiamoci la vittoria, fateci sognare ancora un pò e soprattutto... non Ca-rugate troppo l'anima! Altrimenti sabato prossimo... :-)

Nessun commento:

Posta un commento