lunedì 21 ottobre 2013

CROLLO REMER AL PALASASSI...


Crollo Remer al PalaSassi 
Prima sconfitta e addio vetta DnA Silver: Treviglio in partita ma si arrende nel finale a Matera 
Discreto Gadson, Rossi falloso 

BAWER MATERA 78 REMER TREVIGLIO 69 
BAWER MATERA: Vico 17, Iannuzzi 20, Rezzano 13, Sacco ne, Maganza, Bolletta ne, Toscano, Jones 5, Cantone 5, Austin 18. All. Benedetto. 
REMER TREVIGLIO: Alessandri 5, Carnovali 6, Kyzlink 3, Marino 12, Flaccadori, Spatti ne, De Paoli 4, Ihedioha 11, Rossi 10, Gadson 18. All. Vertemati. 
Arbitri: Pecorella di Trani, Pierantozzi di Ascoli Piceno e Marota di San Benedetto del Tronto. 
Note: parziali 22-23, 44-41, 61-59, 78-69. Uscito per 5 falli Rossi (Remer). 

Matera La Remer incassa al PalaSassi di Matera la prima sconfitta stagionale, che costa il primato in classifica, ora di proprietà del solo Corato. Treviglio conduce a lungo le danze, ma alla distanza emerge la Bawer, con Austin e Vico, sempre più uomo squadra anche uscendo dalla panchina, a salire in cattedra nel momento cruciale. Fondamentale anche il fatto che sotto i tabelloni Iannuzzi abbia vinto il duello contro Lele Rossi, uscito anzitempo per falli. L'avvio è nel segno delle triple trevigliesi. Sono Kyzlink e due volte Marino a far sentire la propria voce immediatamente, con un 9-2 che segnala subito la fame della formazione biancoblù. La Remer in attacco è inarrestabile, mentre Matera si affida a Iannuzzi e Rezzano per tenere botta sul 7-13 a metà della prima frazione. Il recupero tentato dai materani viene sempre rintuzzato dai ragazzi di Vertemati, che dal 14-15 del 6' passano al 14-19 in poco tempo. Le difese stentano e gli attacchi continuano ad avere la meglio, è di Jones al 9' il primo sorpasso materano, ma all'intervallo è ancora Treviglio avanti di un soffio 22-23. La seconda frazione vede sempre meglio i bergamaschi, con Gadson che sale in cattedra e Treviglio che allunga sul 29-33 prima del tentativo di rimonta materano firmato Vico. Al 19' è ancora 41-41 ed è una tripla di Rezzano a portare avanti Matera all'intervallo (44-41). La Bawer sembra superare il suo momento più difficile ma soffre ancora in avvio di terzo quarto, con Treviglio ancora una spanna avanti fino al 49-52. Gadson in questo frangente è immarcabile, e sfrutta atletismo e fisicità per arrivare sotto canestro. Matera però non demorde, Vico è illuminato, Iannuzzi, molto presente, mette in grande difficoltà anche per falli Rossi, e Austin cresce proprio nella seconda parte di gara. La Bawer sorpassa al 25' sul 56-54 e poi tiene il vantaggio fino al 61-59 di finale terzo quarto. L'ultima frazione è tutta dei padroni di casa. Matera allunga prima 66-61 e poi 68-63 a metà frazione. È un crescendo per la Bawer, che ha anche l'opportunità di chiudere i conti sul 72-63 al 36'. Gli manca però il colpo del ko, e permette ancora alla Remer di ritornare sotto sul 73-69 del 38'. È l'ultimo sussulto per i trevigliesi che, perso oramai da tempo Rossi per falli, si arrendono 78-69. Domenica prossima altra trasferta per la Remer Treviglio, impegnata sul campo dell'Arcanthea Lucca. Rossella Prandina

Nessun commento:

Posta un commento