sabato 28 settembre 2013

C REGIONALE: SI INIZIA CON DUE KO... POSITIVI!!



Campionato di Serie C Regionale – 1° Giornata di Andata 

Sarezzo-Romano 79-59 
(24-11,16-21,16-14,23-13)
Sarezzo: Feroldi, Marelli 17, Picuno 6, Crepaz 13, Furlanis 5, Ghidinelli, Bertoni ne, Milanesi 4, Agostini 17, Gobbi ne, Scazzola 2, Sartora 15. All. Saputo
Romano: Bellazzi 11, Guala 9, Duiella 12, Prandelli 5, Barcella 8, Armanni, Raimondi 3, Scaravaggi 4, Cozzi 7, Nozza ne, Ciaccio ne, Costelli ne. All. Valotti

Serviva un'impresa all'esordio per il Romano Basket su un campo difficile come quello di Sarezzo, e nonostante il risultato non sia arrivato, le risposte son certamente positive.. Altisonante il -20 finale, frutto degli ultimi minuti dove i ragazzi di Valotti tirano i remi in barca!
Pronti via e Crepaz spara dalla lunga distanza creando il primo break praticamente con tre bombe consecutive.. Il timeout degli ospiti non conclude l'ondata dei locali, che trovano nel tiro da fuori la migliore arma! Duiella comanda la rimonta a cavallo del 1^ e del 2^ quarto, alternando ottime giocate in penetrazione a palleggi arresto e tiro dalla media. Nota negativa i problemi costanti di falli di Raimondi, che non riuscirà mai ad entrare pienamente nel match! Si và al riposo sul 40-32.
I lunghi Sartora e specialmente Agostini fanno male.. Ma l'arma in più dei padroni di casa è il tiro dai 6.75! Con grande caparbietà, Bellazzi e compagni arriva due volte ad un possesso (44-42 e 46-48), ma non hanno la freddezza di impattare. Sale in cattedra così, a due minuti dalla fine del terzo quarto, il mancino Marelli.. L'MVP dell'incontro produce un personalissimo 8-0 che chiude moralmente la sfida! Due bombe e qualche altra giornata da fuoriclasse della categoria permette alla squadra di Saputo di riprendere il largo e controllare senza troppi problemi fino alla sirena finale.
Per Romano rimane l'amaro in bocca per aver giocato alla pari con una delle "prime" e non aver avuto la lucidità per rimanere attaccati al match fino alla fine! Fin troppo pesante il passivo finale... Venerdì prossimo prima sfida casalinga, alle 21.15 arriverà la Sansebasket Cremona alla Palestra di Via Cavalli per cercar di conquistare i primi due punti di questa stagione!
errebi

da bluorobica.com
RB Recuperi Bergamo - SAS Pellico Verolanuova 61-64 (26-33)
(10-19, 16-14, 20-13, 15-18)
RB: Ferri 6, Donadoni 8, Milovanovic, Perego 2, Lorenzetti 13, Savoldelli 12, Tonini 2, Silva 18, Bertocchi, Turelli, Zucchetti. All. Zambelli
Verolanuova: Malick, Orsatti 2, Mussoni 6, Salvini 10, Gerelli, Alghisi, Fontana 1, De Lillo 14, Deme 5, Zanoli 2, Coppi 24, Beltrami. All. Vencato

Esordio con sconfitta nel campionato di Serie C Regionale 2013-14 per la nuova Bluorobica Bergamo targata quest'anno RB Recuperi Bergamo. Con in campo solo 3 giocatori (del '95) che la passata stagione hanno disputato questo campionato i giovani ('96-'97) Blu dopo un primo quarto difficile hanno dimostrato di poter giocare a livello degli avversari tirando sulla sirena la tripla del possibile pareggio.
Silva apre la stagione Blu con una bella tripla su assist di Savoldelli, gli risponde subito Coppi che va a segno sulla sirena dei 24''. Deme e Coppi trovano bei canestri mentre i padroni di casa costruiscono ma faticano a concretizzare. Lorenzetti realizza per Bergamo ma 4 punti di De Lillo chiudono il quarto sul 19 a 10 per gli ospiti.
Il canestro di Salvini ad inizio secondo quarto porta Verolanuova al massimo vantaggio ( +12) ma uno scatenato Silva e il solito Lorenzetti riportano i padroni di casa a solo 6 lunghezze dagli ospiti. Bergamo pressa e corre e il ritmo alto fa soffrire i giocatori di Vencato. Coppi, all'esordio con Verolanuova, trova ancora un bel canestro dalla distanza e con tanta esperienza si guadagna tiri liberi e canestri nel pitturato rispondendo così a Donadoni e permettendo agli ospiti di chiudere ancora in vantaggio: +7
Il terzo quarto è sicuramente il migliore per i ragazzi di Zambelli. Si continua a correre molto ma si sbaglia anche tanto e le distanze tra le due squadre rimangono le stesse quasi fino alla fine del quarto quando Savoldelli e due triple consecutive di Donadoni vanno volare sul +3 i blu a 1' dalla fine. Coppi va a segno ancora nel pitturato e un libero di Fontana chiudono la terza frazione sul 46 pari.
Nei primi minuti dell'ultimo quarto le squadre giocano alla pari fino a quando un ispirato De Lillo mette a segno 7 punti consecutivi a cui si aggiungono i soliti due punti di Coppi e che firmano un miniparziale di 9-0 per gli ospiti che così si trovano sul +8 (51-59) a 5' dalla fine del match. Lorenzetti e una tripla di Savoldelli accorciano le distanza ma Coppi e Salvini firmano ancora il +7 quando mancano 1' e 20'' dalla fine. Bergamo non ci sta a mollare e Ferri infila la seconda tripla della serata: -4. Time out ospite e rimessa, Verolanuova pasticcia e Silva ruba palla e segna il layup del -2 in solitudine quando mancano 20''. I blu tentano di recuperare la palla raddoppiando Salvini che però subisce fallo. Messo il primo tiro libero, la guardia ospite fallisce il secondo tiro, ma Savoldelli non riesce ad infilare la tripla del pareggio contestato molto energicamente da Coppi.

Manerbio Basket - Bancole 91-80 (Savazzi 29, Moreno 19; Faccioli 21, Borretti 18)

Nessun commento:

Posta un commento