lunedì 3 giugno 2013

PLAYOFF C REGIONALE: NULLA DA FARE IN GARA1...



SPORTIVA BOFFALORESE vs XXL BERGAMO BASKET 64 – 55
SPORTIVA BOFFALORESE: Eriforio 3, Passerini 19, Parini, Cagner 3, Finazzi 17, Rocca 15, Reverberi 2, Giuffre n.e., Banfi 3, Varliero 2 All. Nava
XXL BERGAMO: Caffi 0, Daminelli 14, Galbiati 3, Aliaj 2, Mora 6, Sartori 0, Padova 2, Montagnosi 12, Frigeni 0, Giussani 6. All. Galli

sa www.bergamobasket.it
.
ANDATA PER L’INFERNO !!!

Certo il titolo, se pensi a tutto quello che c’è stato prima, è quell’attimo fortino ma se è riferito alla sola gara di finale rende l’idea. Gara uno è di Boffalora che interpreta una pallacanestro diversa dalla nostra e alla quale occorre prendere delle contromisure.
Strano, molto strano, nella prima serata meteorologicamente perfetta per il periodo, ci squagliamo come la neve al sole ed il grande freddo del meno 17 del massimo svantaggio ci spalanca le porte al caldo torrido dell’inferno….bha…
Si parte anche bene con Daminelli versione girone d’andata che mette 8 consecutivi (1) dandoci il primo e unico vantaggio importante sul 3-10. Boffalora interpreta il proprio gioco fatto i pochi passaggi, molti uno contro uno e l’interprete principale della prima parte locale (2) Passerini, infila altrettanti 8 consecutivi. I primi due cambi locali (3) cambiano il ritmo ed il risultato mentre noi si continua a litigare col ferro (4-5-6) anche nella seconda frazione. Locali che insistono con i due piccoli visto che in area per i lunghi locali c’è poca gloria. Passerini segna l’undicesimo punto per il primo vantaggio interno ad inizio quarto (7)mentre il Monta mette la tripla del 16-16 ed il vantaggio locale si dilata in maniera lenta ed inserobile (8-9-10). La sirena dell’intervallo lungo (11) porta due dati su tutti: 10/13 ai liberi per i locali, 1/2 per noi ma l’alibi della differenza sui tiri liberi fa a cazzotti con l’anemia che ci colpisce in attacco. Semplicemente non siamo noi e la serata purtroppo continua.
Monta e Marsel attaccano finalmente l’area (cmq 12-13-14) dandoci l’illusorio minimo svantaggio sul 36-33 dopo 150 secondi. Muoviamo l’aria ma la tempesta è in arrivo. (15-16-17-18) Boffalora capisce che se insistiamo da 3 meglio mettere un libero nella metà campo d’attacco e così ci prendiamo 4contropiedi4 che ammazzano la gara. 14-0 di parziale dilata (19-20-21) il divario e spalanca le porte ad un infuocata gara due.
Gli altri sette (dal 22 al 28) li lascio mettere a caso nella cronaca perché mai si è visto un 1 su 28 al tiro da tre punti, soprattutto in una gara di finale. Ogni altro tipo di alibi lascia il tempo che trova, lascia lo spazio solo per il riscatto di mercoledì, perché ragazzi (tanto lo so che leggete) unosuventotto lo faccio anche io….

IL PEGGIO DELLA SERATA: Il lato sinistro del palasport a fine gara. Una macchia bianco blu silenziosa a fine gara. Forza Leoni !!!!!
IL MEGLIO DELLA SERATA: Il pensiero di tutti nel post gara. Carino il centro di Boffalora, chissà com’è di domenica….

Nessun commento:

Posta un commento