martedì 11 giugno 2013

BULGHERONI: BERGAMO COMINCIA COL PIEDE GIUSTO...


Parte col piede giusto la selezione classe 2000 di Bergamo al Trofeo Bulgheroni, praticamente sempre avanti nel punteggio tranne le battute iniziali del match. L’approccio positivo delle due amichevoli in fase di preparazione si ripete anche in quel di Bormio contro la formazione di Pavia/Lodi, che si affida sostanzialmente ad un paio di individualità di spicco.
Rotto il ghiaccio col canestro di Bosatelli, la partita si incanala subito nei binari più congeniali a capitan Zanellato e compagni: intensità in difesa sporcando linee di passaggio e mettendo pressione al portatore di palla uniti ad una buona aggressività offensiva anche se con poca precisione al tiro da sotto canestro.
Ci vuole comunque un terzo quarto di livello per chiudere anzitempo il match, dopo alcune distrazioni più mentali che tecniche subite nella prima parte del secondo periodo. Ampia rotazione, come preventivato già a Bergamo, con tutti i 12 effettivi a referto già nei primi 20’ col solo Del Ben tenuto a riposo dopo i problemi fisici riscontrati negli ultimi giorni.
Il cammino ora prevede lo scontro con Brescia, perdente con Milano di una sessantina di punti, match da considerare praticamente decisivo per cercare di entrare nel tabellone 1°-4° posto! Lo staff ed i ragazzi sono agguerriti come non mai, l’occasione è delle più ghiotte per poter affrontare il proseguo del torneo con tanta fiducia.

Forza Bergamo!

BERGAMO - PAVIA/LODI 63-44

BERGAMO: CIOLI FILIPPO 2,BAIGUINI SIMONE, NANI FILIPPO 17, MAZZOLENI ROBERTO 7, ZANELLATO JACOPO 2, DEL BEN ALESSANDRO N.C., CORNA DIEGO 8, DOGADI ALESSIO 2, ALARI ANDREA 7, BOSATELLI NICOLA 4, CREMASCHI MARCO 6, CIMILI LEONARDO 4, SCAINI MATTEO 2. ALL. BLASIZZA-CORNOLTI
dal sito della FIP LOMBARDIA
TROFEO BULGHERONI PROVINCIALE 2013 - Succesi inaugurali per Bergamo. Milano, Cremona/Mantova e Varese
Partita oggi a Bormio l'edizione numero 24 del Trofeo Bulgheroni riservato alle selezioni Under 13. Nella giornata inaugurale della fascia provinciale successi per Bergamo, Milano, Cremona/Mantova e Varese. Così il quadro della prima giornata e il programma della giornata di domani:
GIRONE A - 1° GIORNATA: Bergamo-Pavia/Lodi 63-44; Milano-Brescia 133-61.
CLASSIFIFCA: Milano, Bergamo punti 2; Pavia/Lodi, Brescia 0.
PROSSIMO TURNO: Ore 11 (palestra Cepina) Bergamo-Brescia; ore 16 (palestra Cepina) Milano-Pavia/Lodi
GIRONE B - 1° GIORNATA: Cremona/Mantova-Como 74-70; Varese-Sondrio/Lecco 70-42.
CLASSIFICA: Cremona/Mantova, Varese 2; Como, Lecco 0.
PROSSIMO TURNO: Ore 11 Como-Lecco/Sondrio (palestra scuole medie); ore 16 Varese-Cremona/Mantova (palestra scuole Medie)
TROFEO BULGHERONI REGIONALE MASCHILE - I risultati della prima giornata
Quadro completo per la prima giornata del Trofeo Bulgheroni regionale maschile in versione 2013. Così i risultati del turno inaugurale (domani doppio impegno in mattinata e nel pomeriggio che coinvolgerà tutte e 12 le partecipanti) ed il comunicato ufficiale relativo alla giornata dell'11 giugno.

GIRONE A: Lombardia-Friuli Venezia Giulia 86-47 (riposa Umbria)
CLASSIFICA: Lombardia 2; Friuli, Umbria 0.
GIRONE B: Piemonte-Emilia Romagna 76-62 (riposa Sardegna).
CLASSIFICA: Piemonte 2; Emilia, Sardegna 0.
GIRONE C: Veneto-Trentino Alto Adige 101-49 (riposa Lazio).
CLASSIFICA: Veneto 2; Trentino, Lazio 0.
GIRONE D: Toscana-Liguria 82-73 (riposa Marche).
CLASSIFICA: Toscana 2; Liguria, Marche 0.

Nessun commento:

Posta un commento