venerdì 26 aprile 2013

PREVIEW SETTIMANALE...


Classifica sempre più corta in DNA... La Comark Treviglio è a due punti dal 3^ posto, ma anche a soli 4 punti dall'11^ piazza!! Scontro diretto in quel di Reggio Calabria contro la formazione di coach Ponticiello, reduce dalla vittoria in quel di Latina. Pericolo principale sarà il funambolico play bolognese Piazza (13.9+4.9r+5.5.as). Ottimo roster assai migliorato nel corso della stagione, Ammanato (10.4+4.2) e Fontecchio (10.2+4.5) son due lunghi giovani di categoria, gli esterni da quintetto sono l'ex di giornata Fabi (8.8+4.6) e Rugolo (7.2). Dalla panchina una guardia esperta come Caprari (10.4 col 45% da 3pt). Il cambio dei lunghi è Quaglia (8.2+5.4), mentre quello del play è Sabbatino (5.6). Due punti fondamentali, ma dei 6 palio quali non lo saranno?!

Sabato sera alle 20.30 si giocherà l'ultima giornata di regualar season per la DNB. La Vivigas Costa Volpino è ai Playoff. Da stabilire la posizione... Grazie allo scontro diretto favorevole, Torino è a soli due punti, se arriverà la vittoria a Lecco e la sconfitta dei piemontesi in casa con Villafranca sarebbe settimo posto con la certezza di trovare Castellanza, se fosse 8^ posto, derby con Monticelli! Il Basket Lecco di Tritto è in vacanza, ma l'ultima giornata ha sconfitto Monticelli sul suo campo... Attenzione ad Angiolini (14.8), l'ala Gambolati (13.1), e al lungo Bassani (9.6). Squadra ostica per tutti, con l'esperienza di Giadini (9.5+8.3r) da 4 e l'ex PMS Giusto (8.8) in cabina di regia. Contributi importanti dal prodotto locale Negri (10.9) e dall'esterno Meroni (8.1).

Anche la DNC gioca la sua ultima partita nella regualar season questo weekend (domenica ore 18). Una salva CLF Virtus Bergamo ospiterà Milano3 per cercare di chiudere in bellezza la stagione.  I milanesi di coach Pugliese son ai Playoff, e puntano tutto sulla coppia di esterni Iacono (14.3)-Giocondo(14.9). Nigrone è il play (9.3+2.2as), Plumari (7.0+10.3) il 5 atipico, che parte in quintetto accanto a Tandoi. L'ala Colombo (12.6) è il sesto uomo, completano le rotazioni Bassi e Picco.

In C Regionale venerdì derby a Trescore fra l'Aurora Trescore ed una decimata Comark Bergamo. I giovani di coach Zambelli inizieranno l'Interzona U19 e certamente faranno riposare qualche pedina importante! Pronostico tutto per i ragazzi di Pasqualin, sempre più in corsa per un posto nei Playoff... Sperano in un colpo di Romano Basket, ancora priva della coppia Malgarini-Duiella, che giocherà a Cremona sabato alle 17.00 (anticipato per impegno della pallavolo femminile locale). Sabato gita della Virtus Gorle ad Asola, per continuare la striscia vincente che ha fatto raggiungere la salvezza ai ragazzi di Pezzoli... Big match in contemporanea a Soresina! Pizzighettone-XXL, sfida nella sfida per Pairone-Aliaj, due fuoriclasse per la categoria! Domenica, Albino affronta Vimercate in casa, sperando, come Romano, nel colpo interno del Mozzo con Soul Basket! Lotta per restare fuori dai Playout assai accesa!!!

Come in C, anche in D Regionale mancano tre giornate... Venerdì sera Cologno ospita Casalmeggiore e proverà a far il colpo, anche se i due punti potrebbero non servire a nulla se i ragazzi di Oprandi non si ripeteranno settimana prossima nel derby salvezza con l'SBT Treviglio. La Seriana Nembro farà visita a Soresina, due compagini che non devono più chiedere nulla a questa stagione. Mentre il Basket Verdello cercherà i due punti casalinghi con Ombriano per rilanciarsi e provare a recuperare su Cral Dalmine, sempre più lanciata verso la salvezza. Il punto esclamativo potrebbe arrivare domenica, fra le mura amiche, nel derby con l'SBT Treviglio!

In Promozione si gioca tutti venerdì sera in contemporanea per l'ultima giornata... Alcune posizioni Playoff da stabilire!! Bonate ha bisogno della vittoria con Urgnano per entrare come 1^, Azzanese ospiterà Brembate per vincere e sperare in una sconfitta di Stefanoni e compagni, se no sarà 2^ posto.. Brignano è 3^, ma non troverà vita facile con l'Excelsior nonostante i ragazzi di Guerra siano già retrocessi. Big match a Caravaggio fra il Basket86 e SanPellegrino, i locali devono vincere di 7 per guadagnare il fattore campo nei Playoff che si giocheranno comunque contro la Zanchi Band. Per le ultime tre posizioni importante la sfida fra Bottanuco-Green Team e Almennese-Bad Boys, mentre Scanzo può solo sperare nei risultati altrui vincendo sul campo della Cappuccinese. Sebino-Torre è inutile ai fini della classifica...

errebi

Nessun commento:

Posta un commento