lunedì 22 aprile 2013

LUCCA FATALE PER LA COMARK...



Lucca fatale per la Comark Ora il 4° posto è un miraggioBasket DnA: ko al supplementare per i trevigliesi, adesso ottavi E i playoff sono 4 punti sopra

ARCANTHEA LUCCA 94
COMARK TREVIGLIO 83
dopo un tempo supplementare

ARCANTHEA LUCCA: Barsanti 8, Santarossa 11, Casagrande 11, Banti 17, Parente 16, Crotta 10, Negri 19, Bottioni 2, Zanotti, Sorrentino. All. Russo.
COMARK TREVIGLIO: Carnovali 10, Ferrarese 14, Reati 18, Perego 13, Raminelli 8, Maspero 6, Tomasini 6, Molinaro 6, Cazzolato 2, Leone. All. Vertemati.
ARBITRI: Tirozzi e Giampietro.
NOTE: parziali 18-21, 37-38, 56-59, 77-77. Lucca: 27/48 da due, 5/23 da tre e 25/33 ai liberi. Comark: 20/46, 9/28 e 16/21. Usciti per cinque falli: Parente, Santarossa, Raminelli e Ferrarese.

lucca
Cocente sconfitta per la Comark, che perde dopo essere stata a +11 a inizio ultimo quarto e lascia sul parquet di Lucca molte delle speranze playoff. Oltre al suo ko, infatti, le vittorie di Agrigento (prossima avversaria, giovedì al PalaFacchetti) e soprattutto Casalpusterlengo la mettono in una brutta situazione: ora è distante quattro lunghezze dal quarto posto, a quattro giornate dal termine. Ok, il girone è equilibrato, ma i ragazzi di Vertemati, al momento ottavi, sono chiamati a una rimonta davvero difficile. Nemmeno in Toscana si è interrotta la striscia negativa in trasferta, giunta a quota 12.
La novità, stante l'assenza di Pederzini, è Carnovali in quintetto base. Si parte subito forte: i padroni di casa si affidano a Casagrande, Banti e Parente (dalla panchina), che realizzano i 18 punti della prima frazione per i toscani, mentre la Comark risponde con un ottimo sprint corale (otto giocatori a referto nel primo quarto). Nella seconda frazione Treviglio subisce il ritorno dell'ArcAnthea: è Negri il protagonista del sorpasso con schiacciata e sottomano. Non si segna per diversi minuti, poi ancora la guardia dei toscani prova l'allungo dalla lunetta, ma è Reati da fuori a riportare a -1 la Comark. I viaggi in lunetta per Crotta, Maspero e Barsanti, a cui si aggiunge il piazzato di Perego e i liberi di Molinaro, valgono il controsorpasso: si va a riposo sul 37-38. Dopo l'intervallo lungo, riprende il botta e risposta. Solamente a tre minuti dalla fine del quarto i trevigliesi tentano l'allungo: gli errori di Barsanti e Negri sono puniti da Tomasini e Ferrarese, che portano il vantaggio a sei lunghezze (47-53). Poi Negri accorcia e Crotta fissa il punteggio sul 54-54, prima che a pochi secondi dalla terza sirena Raminelli non riporti sopra i suoi. Lucca non ci sta e Santarossa trova la nuova parità con un sottomano, ma sulla sirena Reati riporta in vantaggio i bergamaschi con una tripla fondamentale. La Comark riprova l'allungo: stavolta sono le due triple di Carnovali e quella del solito Reati a dare il +11 (57-68). La situazione dei biancoblù si complica quando, dopo 4', sono già in bonus; arriva un 7-0 che diventa 13-2 per la parità (70-70). Ferrarese e Parente hanno le mani calde, ma Perego sbaglia due liberi importanti (2/6 alla fine). Lucca piazza zampate con Parente e Banti, Ferrarese e Cazzolato dalla linea non sbagliano: supplementare.
Un overtime senza storia: la Comark non ne ha più. Pur senza Parente e Santarossa, usciti per falli, Lucca con un 12-1 sigilla il match e forse seppellisce le speranze playoff trevigliesi.

Nessun commento:

Posta un commento