giovedì 21 marzo 2013

PREVIEW SETTIMANALE...

Storicamente sfida alquanto sentita quella che andrà di scena domenica alle 18.00 al PalaFacchetti... Contro la Comark Treviglio ci sarà l'Assigeco Casalpusterlengo degli ex Marino (11.5+4.6 as) e Planezio (4.7+4.1r). La compagine di coach Zanchi si trova al quinto posto assieme a Lucca e alla stessa formazione trevigliese.. Principale marcatore è la guardia veneta Prandin (15.6 col 56.9% da 2 in 31.1 min), seguito dal lungo Chiumento (12.8+6.8). Nello spot di 4 si alternano Ricci (9.3+7.4r) e Bellina (8.0+4.5r). Dalla panchina Venuto (6.5+3.4+2as) e il giovanili Aurora ed ex Trento Fiorito (4.6). Prima finalissima per i ragazzi di Vertemati, che devono pensare solamente ai 2 punti, visto il -30 dell'andata!!!

Impegno casalingo per la Vivigas Costa Volpino di coach Ciocca... La formazione orobica affronterà domenica al PalaCBL la Sangiorgese. Coach Albanesi può contare su due vecchie conoscenze del basket bergamasco, tra l'altro si tratta dei due principali marcatore: l'ala ex Mylena Benzoni (17.8+6.5r) e il tiratore mancino passato dalla Bluorobica Seba Bianchi (11.4+4.9r). Zanelli (9.8+1.8) in cabina di regia e Valesin (9.3) da guardia. Sotto le plance il giovani Olimpia Priuli (8.3+6.2), mentre da sesto uomo c'è l'ex Riva Gurioli (8.7+3.7). Il cambio del playmaker è un classe 94 anch'esso giovanili Olimpia, si tratta del talentino Amato, nel giro della nazionale di categoria. Sangiorgese al 6^ posto a quota 26 assieme alla Vivigas e Torino.

Domenica altro turno all'Italcementi per la CLF Virtus Bergamo... Avversaria di giornata la Crema dell'ex coach Galli. Quarta in graduatoria, due settimane fa cinquantello rifilato al Bancole! Servirebbe un'impresa contro gente del livello di Bianchi (19.0+1.7 assist), l'ala Paolo Denti (15.3+7.4) e l'ex Aurora Anzivino (11.7+9.4r+1.6as). Esterno giovane ed interessante Ferri (10.0), prodotto delle giovanili di Casalpusterlengo. In cabina di regia si alternano il pesarese Cardellini (7.7+2.5 as) e il siciliano Galletta (3.2+1.0as), arrivato in corsa per sostituire l'infortunato Degli Agosti. Molti minuti per un lungo che fa molta legna come Persico (5.9+6.2r).

In C Regionale due match il venerdì sera... La Comark và a Verolanuova a giocarsi un match che potrebbe accendere il lume per rientrare nella corsa al 4^ posto. Ma la sensazione è che queste due comapgini saranno spesso in ferie (per la Comark prosegue il cammino con U19, prioritari). Alle 21.30 Romano cerca di riconquistare la vittoria sul difficile campo di Vimercate. La coppia di guardie Moschini-Meneghel i pericoli principali!! Sabato ci sarà Gorle-Sarezzo, coi primi in corsa per la salvezza ed i secondi che vogliono conquistare il secondo posto e quindi il fattore campo nel primo turno dei playoff.. In serata Mozzo fa visita a Pizzi, mentre a Cassano ci sarà lo spareggio con Soul Basket! Domenica chiudono infine l'XXL in casa con NBB Brescia ed il derby fra Trescore ed Albino, coi secondi in striscia ed in gas per conquistare la salvezza!!!

Nell'ultima categoria regionale a sto giro ci sbilanciamo sul Basket Verdello! In casa con Casalmaggiore di Medagliani si può cercare il bottino pieno... Difficile possa accadere per l'SBT in casa con Castegnato, e per Cologno sul difficile campo di Sustinente!! Nella serata di venerdì in programma anche Seriana-Manerbio, dove il pericolo numero uno rimane Maxi Moreno, ma attenzione anche a Nobile... Chiude infine domenica la Cral Dalmine, che, fra le proprie mura, ospiterà Viadana, formazione in lotta con Golden Street la quarta piazza!!!

In Promozione tre incontri si son giocati ieri sera. La Visconti ha vinto con Urgnano, mentre  Sebino batte nettamente Bottanuco ed ora è il pole per la lotta all'8^ piazza. Non ci son ancora news su San Pellegrino contro l'ultima della classe Excelsior. Questa sera sarà il turno dell'Azzanese, che ospiterà la Cappuccinese in un match dove i favori del pronostico son per i ragazzi di coach Bissola! Venerdì big match a Caravaggio fra il Basket86 e la capolista Bonate. Almennese rischia sul campo di Torre, mentre Scanzo ospiterà Brembate... Chiude infine il Green team, nel derby al Suardo con i Bad Boys!!

errebi

Nessun commento:

Posta un commento