lunedì 4 febbraio 2013
TREVIGLIO KO A MIRANDOLA
La Dinamica-Dwb piega Treviglio nel derby, gran prova del quintetto senior
Scritto da Matteo Vecchini Lunedì 04 Febbraio 2013 00:03
MANTOVA - Ci voleva una Dinamica-Dwb perfetta o quasi tale per fermare una Co.Mark Treviglio che sarebbe volata in terza posizione solitaria con i due punti in palio stasera; e i ragazzi non hanno deluso le aspettative di chi voleva una pronta riscossa dopo la sconfitta di Reggio Calabria.Incontro sempre comandato dai ragazzi di coach Tinti, grazie sopratutto alla buona serata del quintetto senior e all'ottima difesa che concede al terzo miglior attacco del campionato solamente 62 punti. Promossi a pieni voti tutti i componenti dello starting-five che mette a segno 73 dei 75 punti totali.
Partenza con il piede sull'accelleratore per il gruppo poggese, e dopo 3 minuti il tabellone luminoso segna già +7 Dinamica-Dwb(9-2) e Vertemati chiama timeout. Treviglio risponde subito con un contro-parziale di 7-2 e si riporta a -2. Poggio riprende ad attaccare, Losi rimette distanza in favore dei suoi con due triple e il primo quarto si chiude con gli Stings avanti di nove lunghezze(24-15).
La seconda frazione si apre con tre punti avversari frutto di un 1/2 dalla lunetta di Ferrarese e di una realizzazione da sotto canestro di Cazzolato. Pignatti risponde con due conclusioni dalla media distanza che portano per la prima volta Poggio in doppia cifra di vantaggio. Le squadre iniziano un botta e risposta che si protrae fino al 17' minuto, quando Pederzini(migliore in campo dei suoi con 18 punti) mette a referto 5 punti consecutivi che riportano la Co.Mark a 5 lunghezze, salvo poi l'ultimo canestro dalla media distanza di Pilotti che chiude la prima metà di gara con Poggio avanti per 38-31.
La ripresa dei giochi vede una Dinamica-Dwb scatenata che impone un parziale di 9 a 2 nei primi due minuti di gioco(47-33). Perego prova a ricucire lo svantaggio, ma Pilotti dai 6,75 rispedisce gli ospiti a -13. Losi prova a far volare i suoi mettendo a segno la tripla del +15, ma Cazzolato nell'azione successiva ripaga con la stessa moneta. Fantinelli, non in gran serata, perde due palloni consecutivi, ma Treviglio ne approfitta parzialmente andando a segno una sola volta con Perego, a cui risponde però Mancin firmando il canestro di fine terzo quarto(58-46).
L'ultimo quarto si apre con Treviglio che prova a ricucire lo svantaggio, e gli Stings che ribattono colpo su colpo con Venturelli e Pignatti. Nella seconda metà di quarto, le coronarie dei tifosi mantovani vengono messe a dura prova dal recupero di Treviglio, che recupera dal -13 al -4 in 3 minuti. Ma i ragazzi di coach Tinti dimostrano di avere appreso notevolmente dagli errori di inizio campionato, e non si scompongono, ma anzi controribattono agli ospiti con un parziale di 9 a 0 che mette fine all'incontro e ai sogni di gloria bergamaschi.
Poggio fa dunque suo un incontro che ha gestito dai primi minuti fino alla fine, dove l'unico pericolo è stato avvertito solamente nei 3 minuti dell'ultimo quarto, con gli avversari che comunque non sono mai arrivati a meno di quattro lunghezze di distacco. Promossi a pieni voti tutti i senior, con Mancin che fa la voce grossa sotto canestro mettendo a segno 13 punti, Pignatti e Venturelli che confermano il loro buon momento di forma, e Losi e Pilotti che tornano a guidare la squadra dopo qualche prestazione opaca.
Mvp dell'incontro Andrea Pilotti che mette a referto 21 punti, sgomitando insieme ai lunghi sotto canestro.
Menzione speciale per un Alessandro Mancin spesso troppo criticato, che stasera si è reso protagonista di alcune ottime giocate e iniziative sotto canestro.
Ora la Dinamica-Dwb dovrà prepararsi per il secondo turno di fila tra le mura amiche del Palabam, che ospiterà la BLS Chieti nel posticipo di lunedì 11 alle ore 20:30.
Dinamica-Dwb 75 - 62 Co.Mark Treviglio
Dinamica-Dwb Poggio Rusco
Giunti, Fantinelli, Pilotti 21, Mantovani, Losi 14, Venturelli 11, Sgobba 2, Mancin 13, Pignatti 14, Truzzi n.e.
Co.Mark Treviglio
Molinaro, Raminelli 4, Maspero, Cazzolato 10, Pederzini 18, Ferrarese 11, Carnovali, Tomasini, Reati 3, Perego 16.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento