giovedì 28 febbraio 2013

PREVIEW SETTIMANALE...


Ultimamente, per la Comark, si tratta sempre della solita storiella.. Si và da una buonissima prestazione in casa per poi cadere lontano dal PalaFacchetti! Ennesima trasferta, ed ennesimo test per invertire questa rotta... Domenica alle 18.00, La Comark Treviglio andrà di scena al PalaCarife di Ferrara. La compagine di coach Furlani è ferma a quota 18, ma rimane una formazione da prendere con le pinze. Sotto le plance un altro pivot ex Treviglio come Benfatto (15.3+8.1), spesso messo in gas dal play mancino scuola Scavolini Ferri (11.9+1.7 as). In doppia cifra anche l'ex Omegna Cortesi (10.3+5.5r) e Campiello (10.2+5.0). L'ultimo posto in quintetto è dell'esterno Spizzichini (8.9 ma miglior marcatore la scorsa giornata nella sconfitta a Lucca). Dalla panchina minuti importanti per Gazzotti (4 scuola Virtus da 9.8+4.3r) e il play Circosta (arrivato in corsa, viaggia a 8.8). Chiudono le rotazioni l'ex giovanili Desio Casati, Castelletta e Fallucca.

Sabato sera insidioso per la Vivigas Costa Volpino. Al Campus di Varese, scenderà in campo per affrontare l'ABC Varese di coach Piazza. Quarta a quota 28 (4 in più di Guerci e compagni), la formazione varesina può contare su ottimi elementi come l'ala Matteucci, miglior marcatore a 16.8+4.9r. Abbastanza costante nelle sue prestazioni, occhio di riguardo alle sfiammate dell'esterno Realini (15.9, ma spesso a sfiorare anche trentelli..). Lombardi è il play d'ordine (6.9+2as).Varesini doc son la guardia Santambrogio (10.9 dalla panchina), il lungo Mariani (8.0+6.1) e la bandiera Rovera Martino (7.3+3.8r), fratello di Filippo (7.1). Qualche minuto a disposizione anche per Tacchini, altro prodotto dei vivai varesini... Partita apertissima!!

Appuntamento domenica all'Italcementi con la Clf Virtus Bergamo. Partita al limite dell'impossibile per i ragazzi di coach Pasqua! La squadra ospite sarà Montichiari, team neopromosso in testa alla classifica con sole due sconfitte. Una certezza è il play Tanfoglio (3.7+2.4, ma che leadership!), che giostra l'attacco ricco talento in mano a coach Foschetti. Il laziale Infanti (13.9), il lungo ex Comark Zanella (13.1+8.2r), l'ala Pagliari (11.4 col 41% da 3pt), l'esterno Filattiera (10.2). Tutti giocatori abituati a ben altre categorie!! E non è finita qua in quanto nelle ultime giornate è rientrato Minessi (7.0), e l'infortunato Accini è stato rimpiazzato dall'ex Pavi Cissè (8.0 col 41% da 3pt). Senza dimenticare Marchetti sotto le plance e la coppia di giovani Bonetta (9.3)-Cucchi. Che dire...Impresa!!!

Venerdì importante nei piani bassi della graduatoria!! Occhi puntati su Romano-Soul Basket, match veramente chiave nella stagione della formazione di coach Carioli, reduce dal pesante KO con Cassano... Ancora out Colombo! Interessata da vicina l'Albino, seppur priva di qualche acciaccato, che quasi in contemporanea cerca il colpo a Treviglio con la Comark.. Difficile che Mozzo faccia risultato a Sarezzo, mentre Gorle cercherà di violare il campo della Dipo Vimercate di Meneghel facendo un favore alle orobiche impegnate nella lotta Playoff! Sabato di attesa, dove nessuna orobica scenderà in campo... E domenica derbyssimo a Trescore, con due punti davvero pesanti fra l'Aurora e l'XXL Bergamo!!

In D trasferte al limite dell'impossibile per Sbt e Cologno, entrambi impegnate su campi bresciani, ad Iseo per i primi (i padroni di casa son terzi e vorranno rifarsi dalla brutta figura fatta all'andata!), mentre i secondi a Castegnato, con la delusione di questa stagione. Nembro può dir la sua con Golden Street,a nche se la formazione di Zanardi presenta giocatori di ben altre categorie (fratelli Marelli e Saresera). Domenica Verdello è sulla stessa barca delle prime due orobiche impegnate, a Lumezzane dura uscire coi due punti!! Qualche speranza in più per la Cral Dalmine ad Ombriano...

Promozione in campo venerdì sera... Fari puntati sul derby fra Bonate Sotto e Almennese. La Visconti Brignano andrà a Sebino in una trasferta insidiosa. Caravaggio ospiterà l'Excelsior coi favori del pronostico, mentre Bottanuco-Azzanese si presenta davvero combattuta... San Pellegrino deve star attenta a non perdere altri punti, e il Green Team di Pettenuzzo è cattivo cliente per chiunque! Scanzorosciate ospiterà Urgnano, forte del rientro di Leoni, ma priva dello squalificato Albani. Bad Boys farà visita alla Cappuccinese, mentre punti pesanti in ottica salvezza per Torre, che riceverà il Brembate...

errebi

Nessun commento:

Posta un commento