E: Ciao Bisso, prima cosa vogliamo sapere se segui il nostro Blog e soprattutto se hai già letto qualche succulente intervista passata!! Se si, quale è che ti ha fatto spanciare di più dalle risate?
S.B: Ciao Errebi, si si seguo spesso il blog, per quanto riguarda le interviste quella del Pestu e' super!!!
E: Andiamo con ordine... Giocatore nelle minors orobiche! Dove hai fatto le trafile del settore giovanile? Nelle squadre senior invece, ti ricordo in quel di Fara assieme ai vari Budu Pulinetti, Diego Colombo, Franz Motta e compagnia! Che ricordi di quelle annate?

E: E in maniera particolare dacci qualche tuo parere su allenatore avuti al quale magari adesso ti ispiri ad andare in palestre sia coi giovani che coi senior...
S.B: In tanti anni ho avuto la fortuna di avere tanti allenatori veramente bravi. E tutti mi hann lasciato qualcosa di importante. In particolare Claudio Boniforti a Fara! Avevo 19 anni ed ero fresco fresco di tessera da allenatore. Nei primi anni ho seguito molto le sue orme.
Un altro allenatore a cui devo molto per un ulteriore crescita e' sicuramente Fabri Longano. Un paio d'anni fa ho avuto la fortuna di fargli da assistente al Trofeo Bulgheroni (tra l'altro Bergamo Campione!!). E' stata un esperienza bellissima.
Un altro allenatore a cui devo molto per un ulteriore crescita e' sicuramente Fabri Longano. Un paio d'anni fa ho avuto la fortuna di fargli da assistente al Trofeo Bulgheroni (tra l'altro Bergamo Campione!!). E' stata un esperienza bellissima.
E: Spesso nell'ambiente Alme', Il lavoro a 360 gradi in questo piccolo paese lo fai certamente con molta passione!
S.B: Si sto allenando le giovanili ad Alme' da parecchi anni, una piccola realta' ma in crescita con numeri comunque importanti, qualche buon giocatore in questi anni e' uscito. Seppur con un po di fatica siamo riusciti ad avere tutte le categorie a livello giovanile. Due gruppi MiniBasket e Due senior (una che fa la prima div. l'altra iscritta al campionato CSI).
E: Quattro anni fa un'esperienza da assistente a Minali a Gorle, subentrando poi al posto di Giovanni come Head Coach l'anno successivo... Inizio fra alti e bassi con una buona squadra! Cosa pensa che non sia andato in quei mesi antecedenti all'arrivo di coach Pasqualin? Gli Under erano buoni neeee...
S.B: Bhe sicuramente e' stata una bellissima esperienza sia il primo anno con Giovanni che l'anno successivo. Un buon gruppo con giocatori importanti con under interessanti (sopratutto nel reparto piccoli... Grande!). Anche a livello societario ho trovato grandi persone con cui mi son trovato molto bene. Ho tuttora buonissimi rapporti e ricordi importanti.
E: Ora, sei ad Azzano... Diviso fra U14 e Promozione! Dopo il ciclo firmato Zanutto, come è stato l'arrivo in società?
S.B: Dopo Gorle sono andato per due anni fuori provincia ad Imbersago (anche qua bellissima esperienza). Avevo pero' voglia di tornare a Bergamo ed in estate il Pres Nozza mi ha proposto la cosa visto l'amicizia che c'era gia prima. Si e' fatto tutto in un secondo chiaramente davanti ad un metro di pizza. Dopo 5 anni di lavoro fatto da Carlo sulla Promo ho trovato un grande gruppo molto unito e con grande voglia e spirito. E grosso merito di questa crescita e' sicuramente suo.
C'e un bel progetto sia sulla prima squadra sia sulle giovanili. Azzano è una società in forte crescita, formata da persone serie che vogliono far bene. Una grande famiglia.....
E: Squadra nuova che punta certamente ai Playoff... Facci un analisi del tuo roster, magari elencandoci pregi e difetti!
S.B: Il gruppo sostanzialmente e' quello dell'anno passato. Abbiamo aggregato parecchi giovani dell' Under 19 nel roster, anche perche' con l'arrivo di Beppe Rebba e Andrea Marrone (giocatori di livello superiore) è importante per i nostri giovani stare in campo con loro.
Un roster ben assortito con giovani interessanti e giocatori di esperienza, e' un progetto a lungo termine ma sicuramente l'obbiettivo per quest'anno sono i playoff!!
Un roster ben assortito con giovani interessanti e giocatori di esperienza, e' un progetto a lungo termine ma sicuramente l'obbiettivo per quest'anno sono i playoff!!
E: Analisi generale di questo campionato di Promozione... Quali sono per te le squadre più attrezzate per il salto di categoria?
S.B: E' un campionato molto equilibrato. sicuramente ci sono squadre forti con giocatori importanti.Su tutte Bonate, Almenno,Sanpe , Bottanuco, Brignano e perche' no Azzanese.
E: In futuro, preferiresti riprovare esperienze di livelli più alti nei senior oppure ti vedi più come allenatore di giovanili e minors?
S.B: Sinceramente non so, sono appena arrivato ad Azzano e qui ce un bel progetto sia sulle giovanili che sulla prima squadra, mi auguro di stare qui per un bel pò.
E: Un grandissimo in bocca al lupo per la stagione e un ringraziamento per la disponibilità!! Ci si vede per palestre Bisso... Un saluto ai lettori...
S.B:Grazie a te Errebi.. E' stato un piacere, complimenti ancora per il lavoro importante che fate su questo blog (sono sudatissimo adesso doccia).
un saluto a tutti i lettori
ERREBI
Nessun commento:
Posta un commento