giovedì 20 dicembre 2012

PREVIEW SETTIMANALE...

Impegno domenicale classico per la Comark Treviglio... Ritrovata la vittoria, ora, la compagine di coach Vertemati ritroverà svariati ex! In Sicilia, precisamente ad Agrigento, si giocherà contro il play Demartini (5.8+2.2as), la guardia Moruzzi (arrivato da poco per sostituire Paolo Mossi, altro ex) e l'ala Castelli (10.5+4.9r).. Nel team di Ciani, il primo marcatore è l'esterno Di Viccaro (10.7), mentre dalla panchina, un'altro ex delle giovanili è Michele Giovanatto (10.6+ 5.3r). Fann parte del quintetto l'ala grande oriunda Chiarastella (8.6) e , ex conoscenza di Vertemati alla Benetton Quarisa (5.2+4.4r). Minutianche per gli ultimi tre nelle rotazioni: Brown (giovanili Desio), Anello e De Laurentiis. Si gioca alle 14.00, e sarà sfida al vertice, visto che il team siciliano è due punti sopra ai bergamaschi!!!

Domenica sera al PalaCBL arriva Spilimbergo... La squadra fiulana è nei bassi fondi della classifica a quota 6, e sarebbe oro per Costa Volpino allungare su una possibile diretta avversaria per la salvezza! Pericolo numero uno per la Vivigas Costa Volpino il play Seravalli (14.8+3.7as), vera anima del team assieme all'ala Ellero (sesto uomo con 14.3 col 53% da 3+5.7r). Piccini (12.4) è la guardia, Bosio da 3 (12.4) e sotto le plance la coppia Gaspardo (5.5+4.8r) e Radovanovic (7.6+4.0r). Dalla panchina anche Daniotti, Accardo ed D'Andrea.

In DNC incontro difficile per la Clf Virtus Bergamo... Domenica andrà di scena ad Orzinuovi, squadra allenata da qualche settimana da Eliantonio (subentrato a Martinelli) e reduce da una mini striscia positiva che ha rilanciato la compagine bresciana. Roster di primissimo piano.. In cabina di regia si alternano Muzio (8.7+3.8as) e Roberti (9.0+4.9r). Nello spot di esterno gioca l'ex Scame Cornejo (7.9), accanto all'ex di giornata Cacciani (12.8). Sotto le plance possono far male Benassi (15.3+5.3) e Raskovic (14.6+7.3). Minuti importanti dalla panchina per Pedrini (5.7+6.7) e l'under Bonivento (3.2). Impresa!

In C Regionale si è già giocata la sfida del PalaFacchetti con la netta vittoria dell'Aurora Trescore sul campo della Comark (priva di Flaccadori, via con la nazionale). Venerdì sera sarà il turno dell'acciaccata Romano (in dubbio Turco, Malgarini e Cozzi) che ospiterà la lanciata Sansebasket Cremona, team che è partito in sordino e che sta recuperando punti sulle prime! In contemporanea la Virtus Gorle ospita Asola, mentre Albino fa visita alla Dipo Vimercate... Chiudono sabato XXL e Mozzo! I primi (18.00 al PalaNorda) affronteranno nel big match la capolista Pizzighettone, mentre la squadra di Blasizza cerca la seconda gioia a Milano contro Soul Basket, palla a due alle 20.00!

In D derby venerdì sera alla Pal. Gatti di Treviglio.. Punti salvezza pesanti in palio tra SBT e Cral Dalmine. Fra gli ospiti dovrebbe rientrare Ndiaye, mentre fra i locali Nissoli dovrebbe esser anche lui del match! Ad Alzano Nembro ospita una la lanciata Soresina, che nel recupero ha battuto Castegnato la scorsa sera.. Ultima orobica impegnata nella serata sarà Cologno che cerca il colpo a Casalmaggiore. Chiude infine la giornata Verdello, in cerca di un impresa ad Ombriano!!

Promozione che tiene tutti in tensione...Non mancano certamente le sorprese in questa stagione! Brignano ha già vinto 60-51 in casa coi Bad Boys, mentre Brembate affronta l'Excelsior questa sera (giovedì). Le altre andranno di scena venerdì! Azzanese ha i favori del pronostico con Urgnano, come del resto Caravaggio sulla Cappuccinese. Il Torre di coach Mostosi affronta Bonate, mentre l'Almennese fa visita al Green Team. Due match d'alta classifica come Bottanuco-U.S San Pellegrino e Sebino-Scanzorosciate chiudono la 13^ giornata...

errebi


Nessun commento:

Posta un commento