Turno di riposo per la Comark, che ha colto l'occasione di 14 giorni di riposo per inserire nel roster l'ala ex Pavia e Eagles Bologna Pederzini, nome che è sempre piaciuto al GM Insogna e che si viciferava anche questa estate... Speriamo che questo innesto farà ritrovare fiducia alla squadra di Vertemati, che in striscia negativa ospiterà la prossima domenica alle 12.00 al PalaFacchetti l'Arcanthea Lucca.
In DNB turno casalingo per la Vivigas Costa Volpino di coach Ciocca. Domenica al PalaCBL arriva l'ultima in graduatoria a quota 2 punti, la Bakery Piacenza di Copetta. Roster di tutto rispetto, dove spiccano il play Garofalo (17.0 col 43% da 3 e 1.9as), la guardia Furlanetto (12.7) e l'ala Paleari (11.2), ex Vado. Sotto le plance una vecchia conoscenza di Treviglio, il pivot Gennari (8.6+8.4r), decisivo nella serie con Trapani di qualche anno fa. Il quintetto è completato dal novo acquisto Bonaiuti, ala di esperienza lo scorso anno a Santarcangelo che ha esordito nella vittoria la scorsa settimana contro Lecco. 8.3pt a match anche per l'altro fratello Alessandro Garofalo, ora sesto uomo. Minuti anche per Massari, cambio del play con passati in D Regionale lombarda (Floris) e Medizza. Attenzione, che i due punti in classifica di Piacenza non rispecchiano il valore di questo team!!
Sabato alle 18.00 la Clf Virtus Bergamo cerca l'impresa sul campo di Crema. La squadra in mano a coach Galli arriva dalla facile vittoria a Bancole e marcia verso i playoff... In cabina di regia la novità from Messina del classe 94 Galletta, ma il quintetto ha punti nelle mani importanti da inizio stagione! Andrea Bianchi viaggia a 20.5, capitan Denti a 16.4+8.0r ben coodiuvato da Anzivino (12.8+9.9), altro acquisto estivo da Lecco (prima a Desio). In doppia cifra anche Ferri (10.4) ala di talento classe 92 giovanili Casalpusterlengo e Cardellini (10.3), play pesarese classe 91. Francesco Degli Agosti è fermo ai box, dalla panchina minuti importanti per un altro inserimento in corsa come Persico, ora cambio di lunghi e Tagliaferri. Impresa per i ragazzi di Mike Pasqua!
In C Regionale si inizia come al solito il venerdì sera. Alle 20.30 al PalaFacchetti, la Comark Bergamo cerca di ripetere il risultato di Asola di settimana scorsa.. L'avversaria a sto giro è la NBB Mazzano dei soliti Speranzini, Mason, Simoncini e De Guzman. L'Aurora Trescore andrà a Sarezzo, i favori del pronostico son per Chahab e compagni, vogliosi di rifarsi dalla sconfitta del PalaNorda. Ultima orobica in campo in serata il Romano Basket, che riceve la capolista Pizzighettone, ancora imbattuta grazie all'atletismo di Pairone e la leadership di Roberti. Domenica alle 18 saranno in campo il Buonaterra Albino fra le mura amiche con Cremona, Mozzo che riceverà Cassano privo dello squalificato Gorla e il derby di giornata fra XXL Bergamo e Virtus Gorle, con quest'ultimi in cerca di continuità e identità...
Derby in apertura venerdì sera fra Nembro e Cologno... Una sconfitta casalinga dei ragazzi di Pizzi sarebbe pesantina! Verdello, nella serata, ospiterà l'Iseo di coach Leone per cercare l'impresa contro Caramatti e compagni... La Cral Dalmine deve ritrovare la vittoria in casa con Sustinente domenica alle 18, mentre pare più difficile un'affermazione dell'SBT a Brescia con Golden Street di Fossati, Giuri, Marelli, Da Ros e Serasera.
In Promozione grande vittoria del San Pellegrino sull'Almennese (68-52), confermandosi ancora una volta come sorpresa stagionale.. Questa sera toccherà Brembate in casa coi Bad boys, ormai ufficialmente orfani di Agazzi, che ha appeso le scarpe al chiodo con tanto di comunicato sul sito (un saluto a Ciccio!)! Gli altri incontri venerdì sera... Brignano ha i favori del pronostico sul Green Team, la squadra di Pettenuzzo deve fare i conti con svariate assenze! Caravaggio ospita Scanzo in un match d'alta classifica, come del resto lo sarà fra Sebino e Bonate. L'altalenante Azzanese farà visita al Torre, mentre Bottanuco dovrebbe ritrovar la vittoria con la Cappuccinese... Punti salvezza in palio fra Urgnano ed Excelsior!
errebi
Nessun commento:
Posta un commento