lunedì 24 dicembre 2012

COMARK KO..AD AGRIGENTO SI SALVA SOLO IL "TERZETTO"


Comark ko ad Agrigento Si salva solo il «terzetto»

Divisione nazionale A: bene Ferrarese, Reati e Perego, male gli altri
I trevigliesi partono bene, poi vengono ripresi e perdono nel finale


Moncada Solar Agrigento 73
CoMark Treviglio 70

Moncada Solar Agrigento: Chiarastella 16, Demartini 5, Di Viccaro 11, Mian 14, Giovanatto 9, Moruzzi 14, Brown, Anello, De Laurentis 2. All. Ciani.
CoMark Treviglio: Perego 12, Reati 19, Ferrarese 28, Pederzini 2, Maspero 7, Cazzolato 2, Molinaro, Malagoli, Carnovali, Tomasini ne. All. Vertemati.
Arbitri: Biasini e Capurro.
Note: parziali 18-23, 29-37, 56-55. Agrigento: 19/35 da due, 7/20 da tre, 14/18 ai tiri liberi. Treviglio: 17/31, 9/28 e 9/12.

Agrigento
Sconfitta di misura per la Comark in quel di Agrigento. Il team trevigliese, nel penultimo impegno del 2012, torna a mani vuote al termine di un match molto intenso e spettacolare, in cui ha gettato alle ortiche un primo tempo da 9 punti di vantaggio. Decisiva la caparbietà dei siciliani, ma soprattutto, e non è la prima volta, Vertemati ha avuto troppo poco dal cast di supporto: oltre a Ferrarese, Reati e Perego si è visto ben poco, con due soli punti (di Cazzolato) dalla panchina e un Malagoli sempre meno convincente (in campo solo 4 minuti). Fallito l'aggancio al quarto posto: anzi, la formazione trevigliese ora è sesta, con un gruppone alle calcagna che preme a -2.
L'avvio è ai limiti della perfezione: Pederzini, Reati e Perego fanno decollare la Comark, dall'altra parte il solo Di Vaccaro muove lo score. I siciliani pungono dai 6,75 anche con Mian (6-9) per poi subire una nuova fiammata di Ferrarese e Reati: 8-16 Treviglio al 4'. Il vantaggio cresce nella seconda parte del primo quarto (12-20), che però negli ultimi minuti fa registrare la reazione di Chiarastella e Mian. Dopo la breve pausa l'ex Moruzzi, al debutto in maglia Moncada, Quarisa e Di Viccaro ricuciono lo strappo (26 pari), ma Ferrarese prima e Reati poi riportano Treviglio sul 26-35 a 3' dall'intervallo. La seconda sirena echeggia con la Comark avanti 29-37.
Stesso copione anche nell'immediato rientro in campo: Ferrarese e Perego respingono gli assalti di Giovannato e Mian lanciando la Comark sul +11 (31-42) prima di subire l'improvviso e veemente ritorno della Moncada. A rimettere i siciliani in partita sono Giovanatto e Moruzzi (43-42), eroi di casa nel break che di fatto riapre il match. L'altro ex Demartini trova addirittura il sorpasso, ma Reati e Ferrarese contengono i danni. Negli ultimi 10' succede di tutto: Maspero mette la freccia, ma Moruzzi e Giovanatto riportano Agrigento avanti (60-58). Il batti e ribatti prosegue sino agli ultimi minuti: Reati e Perego tengono in vita Treviglio salvo poi arrendersi al libero della staffa di Di Viccaro. La Comark esce comunque a testa alta.
Prossimo impegno domenica, 30 dicembre, al PalaFacchetti contro Reggio Calabria.

Nessun commento:

Posta un commento