giovedì 22 novembre 2012

PREVIEW SETTIMANALE..


La possibilità di rifarsi da una brutta gara a poche ore di distanza è certamente una fortuna, specialmente se si tratta di due sfide "storiche" ravvicinate. Scoppola sonora in quel di Codogno, la Comark avrà domenica al PalaFacchetti l'incontro con Castelletto Ticino, che arriverà riposata nella bassa. Pari in classifica a quota 14, si tratta di un test più che provante per il gruppo in mano a coach Vertemati. Il team di Garelli è assai attrezzata quanto talento ed esperienza, essendo 7 giocatori in rotazioni ben conosciuti. Bolzonella, play-guardia ex Piacenza viaggia a 15.5 (45% da 3), l'ex Cento Ranuzzi ne mette 14.9 e la coppia Ihedioha-Pazzi assicurano 14.0+13.4 pt conditi con 9.3+7.9 rimbalzi. Il quintetto è in ottime mani, con la regia di Simoncelli (8.9+4.4as). Dalla panchina i soli Sanguinetti e Damiani a dar respiro alle 5 star... Per Reati e compagnia, riprendersi e reagire immediatamente!!

Domenica al PalaCbl si gioca in contemporanea la sfida fra la Vivigas Costa Volpino e l'Urania Milano. Ciocca ritroverà due elementi allenati in quel di Treviglio come Chiragarula  (7.3) e Pelliccione (4.3). Nel team di Sacchi ben figurano il play Novati (13.8+7.4r), il lungo classe 89 Fusella (13.5+5.1r) e l'ala ex Vanoli Negri (11.6+5.3r). Villa (7.8) completa il quintetto, mentre Resca (5.9) e Torgano son i cambi con più minuti a disposizione. Sfida da vincere per la Vivigas!

Incontro proibitivo per la Clf Virtus Bergamo, chiamata alla trasferta sul campo della capolista Montichiari. Coach Foschetti, ex Presidente, può contare su un roster di primissimo piano. Out Minessi, Pagliari (13.3),l'ex Comark Zanella (13.2+8.5), Accini (12.3), Infanti (11.3) e Tanfoglio (2.2+2.5as) formano il quintetto. Dalla panchina Filattiera (10.3), Bonetta (8.8), ed i lunghi Marchetti (5.0) e Cucchi (3.2). Beh, uno stop in terra bresciana sarebbe accettabile...

In C Regionale si inizia venerdì sera sia a Treviglio che a Romano. Per la Comark arriva la partita con Verolanuova, reduce dalla vittoria convincente con Mozzo forte del debutto di Matteo Rossi. Attenzione ai vari Salvini e Brotto, ma anche gli stranieri cominciano ad incidere! Per la compagine di coach Carioli (rinunce forzate per Armanni e Barcella), ricevono una delle sorprese stagionali, la Dipo Vimercate di Moschini, Kaburi ed i due Tremolada. Sabato sera sarà il turno dell'XXL impegnata sul campo della NBB, vogliosa di rifarsi dal -35 di Trescore! Si chiude domenica la nona giornata col derby speciale per coach Maltecca fra Albino e Trescore, e le due partite di Mozzo e Gorle. I primi, orfani di Previtali ospitano la capolista Pizzighettone senza troppe pretese, mentre i secondi cercano l'impresa a Sarezzo contro Chahab e compagnia!

La classifica piange, ma in D, le orobiche devono rialzarsi! Sarà difficile per Nembro sbancare Manerbio, compagine rafforzata anche dall'arrivo di Temponi da Verolanuova. Sempre venerdì sera l'SBT cerca di uscire a testa alta da Castegnato, dove i trevigliesi saranno orfani di Mongini. Cologno può provare a far bottino pieno in casa con Sustinente, mentre pare più dura (ma non impossibile) una vittoria del Verdello a Casalmaggiore.  Chiude domenica la Cral, sul campo mantovano di Viadana...

In Promozione si è giocato in infrasettimana l'8^ turno, ma venerdì di nuovo tutti in campo! A Caravaggio và di scena il Basket 86, sconfitto pesantemente ad Azzano, ospiterà il Bottanuco.. Match d'alta classifica fra Scanzorosciate e l'imbattuta Bonate e fra San Pellegrino e Brignano. Una lanciata Azzanese fa visita al Sebino, sconfitto di misura ad Almenno. Per i ragazzi di Rota, a sto giro, favori del pronostico con la Cappuccinese! In Torre-Excelsior e Urgnano-Bad Boys in palio punti pesanti nei bassi fondi della classifica, come del resto fra Green Team e Brembate Sopra.

errebi

Nessun commento:

Posta un commento