martedì 2 ottobre 2012

TOP FIVE DI C E D REGIONALE: 1^ GIORNATA


TOP FIVE DI C REGIONALE:
-FLACCADORI (COMARK BERGAMO): classe 96, sfrutta al meglio i minuti a disposizione nati dall'infortunio di Leone. Contro Sarezzo esordisce con 17 punti, prestazione macchiata da qualche persa di troppo (9), ma è la spina nel fianco costante della difesa di Scaroni...e le due stoppate su Agostini?!
-ORLANDI (ALBINO BASKET): peccato per quell'errore ai liberi a 5/6 secondi dal termine! Ma il folletto di Albino rispecchia appieno lo spirito combattivo dei ragazzi di Maltecca che sfiorano il colpo con Pizzi.. Un paio di numeri in ball handling davvero notevoli!
-SPATTI/AZZOLA (COMARK BERGAMO): gli altri due giovani artefici della sorpresa principale della prima giornata. Già presenti lo scorso anno, 95 il primo e 94 l'altro, son chiamato alla definitiva consacrazione anche a livello senior... Giocate spettacolo del primo (un paio di schiacciate notevoli) e concretezza dall'arco per il secondo!
-MORA (XXL BERGAMO): la freddezza con cui mette a segno i tiri decisivi che valgono due punti pesantissimi in ottica playoff alla Bombonera di Verolanuova lo portano dritto dritto nei Top Five di giornata per l'invidia del compagno Padova (se ti impegni arriverà anche il tuo momento!). Fra l'XXL menzione anche per Montagnosi e Aliaj!
-OLDRATI (AURORA TRESCORE): MVP indiscusso nel derby di Romano. Entrando dalla panchina inizia subito con una bomba, poi alterna giocate spalle e fronte a canestro contro una coppia Malgarini-Barcella in palese difficoltà!!
6^ UOMO: ARSUFFI (MOZZO) - LOCATELLI M. (GORLE)

TOP FIVE DI D REGIONALE:
TESTA (SERIANA NEMBRO): in estate si vociferava che la Seriana era in cerca di un playmaker, poi, arrivò Degli Agosti.. Che sia l'annata dell'esplosione di un giovane orobico "nuovo" come il prodotto mancino del settore giovanile di coach Pizzi? 12 punti e personalità, nonostante l'orrendo quarto quarto in quel di Castegnato..
ALBERTON (BASKET VERDELLO): nuovo acquisto di Verdello che esordisce subito con un ventello. Deve esser il valore aggiunta ad un team che cercherà anche quest'anno la salvezza!
LOCATELLI (CRAL DALMINE): cambia la serie ma non cambia ne squadra ne, soprattutto, la mano... Tony è un fattore contro Cologno e comanda la rimonta assieme a Lodovici...
CASALI (COLOGNO BASKET): all'esordio pure lui nella nuova categoria si trova certamente a suo agio. Mezzi atletici importanti e bandiera del team della bassa. Oprandi può contare sul suo capitano e attende l'esperienza di Secchi-Zucchinali per sorprendere e rincorrere la salvezza!
NDIAYE (CRAL DALMINE): anche quest'anno, è destinao a dominare sotto le plance. Nella bergamasca non c'è nessuno come lui, certo, che le bresciane fanno paura, ma Dalmine, potrebbe ambire ai piani alti della graduatoria!
6^ UOMO: CASTELLETTI (NEMBRO)-ZOCCOLI(VERDELLO)

errebi

Nessun commento:

Posta un commento