mercoledì 24 ottobre 2012

PREVIEW SETTIMANALE...

Si torna a pieno regime nel weekend orobico cestistico... Dopo la magia di Reati allo scadere in quel di Chieti, la Comark Treviglio torna in campo questa domenica all'inusuale orario delle 12.00 al PalaFacchetti contro Perugia. Il team di coach Fabrizi è ferma all'unica vittoria stagionale nel fine settimana con Casalpusterlengo! Pericolo numero uno quel Poltronieri che viaggia a 17.4 e che anche lo scorso anno face male a diverse formazioni. La squadra punta ad una salvezza tranquilla, con il perugino doc Chiatti (7.3) in cabina di regia, Costantino Cutolo (10.8) come esterno e sotto le plance la coppia Bonamente (9.2)e Chiarello(8.4 + 6.2r), lungo ex Herod Bergamo... Match da vincere!!

In DNB la Vivigas Costa Volpino affronterà una trasferta piemontese... In quel di Torino, Guerci e compagni se la possono giocare, anche se la formazione di coach Guidi arriva da un pesante stop a Riva e vorrà certamente rifarsi! Fromboliere del team della Kopa Engineering è Vitali, guardia milanese che sta viaggiando a 23 pt col 40% da 3pt. Attenzione anche all'ala Raucci (8.8+6.0r), il play Tassone (8.5), l'altra ala Damiano Verri (8.0) e l'altro esterno Ficetti. Minuti anche per Danna, Mollura e Persico, lungo di belle speranze giovanili Biella.

La lanciatissima Virtus Bergamo cerca il colpo in Brianza sabato sera... Alla storica Parini di Cantù, la compagine cittadina di coach Pasqua cerca la terza perla contro il Gorla Cantù. Molti elementi cresciuto nel vivaio canturino, con il tascabile play Pagani (15.0 pt), gli esterni Pifferi (12.5pt) e Pedalà (9.0), e con sotto  i tabelloni Crisci (10.0+9.0 r) e il giovane Scuratti. Nelle rotazioni Carpani, Meroni e Del Pero. Missione fattibile ma non certo facile nel covo di una squadra storica nella categoria...

Venerdì caliente in C Regionale... Si inizia subito forte con la Comark Bergamo che cerca riscatto al PalaFacchetti affrontando il Soul Basket Milano. Attenzione all'ala Ardizzone(18.75pt)!! I giovani son favoriti sulla carta, ma i milanese son avversari tosti, forse però più negli eventi casalinghi. In contemporanea si gioca a Sarezzo, dove il Buonaterra Albino cerca l'impresa contro Chahab e compagni... Momento non facile per l'XXL Bergamo, che sempre venerdì fa visita alla Dipo sul difficile campo di Vimercate. Preparare il match sulla guardia Moschini (17.75) e sul lungo Kaburi! Sabato sera sarà il turno della Virtus Gorle, impegnata a Mazzano contro l'NBB di Guzman e Speranzini. Palla a due alle 21.00, come esattamente lo sarà a Cremona dove Mozzo cerca il colpo e a Cassano, dove andrà in scena il Romano degli ex Armanni, Gualandris e Cozzi... Chiude infine domenica l'Aurora Trescore, alla ricerca dei due punti contro una compagine tosta come Asola!

In D interessante derby in programma venerdì sera in quel di Alzano... La Seriana Nembro ospiterà la Cral Dalmine, ancora amareggiata per la rimonta subita in casa da Casalmaggiore. I padroni di casa partono favoriti, ma l'esperienza di Locatelli e compagni non è mai facile da affrontare! Verdello cerca punti importanti su un campo difficile come quello di Chiari contro i soliti noti Garatti, Battaglia e Piceni... Chiude la serata per le orobiche il Cologno, chiamato ad incontro non facile contro l'Iseo di coach Leone, forte dell'acquisto di Caramatti (ex Vivigas, trentello alla prima..). Domenica sfida al limite dell'impossibile per l'SBT, che andrà nella tana della capolista Lumezzane!!

Questa sera (mercoledì) ci sarà la sfida alla Carnovali fra Bad Boys e Caravaggio. I ragazzi di Gatti cercano di rimanere imbattuta e capolisti con il folto gruppone al comando! Giovedì sarà il turno di Brembate-Sebino, i padroni di casa inseguono ancora la prima gioia stagionale... Arriviamo a venerdì, dove spicca il rematch della semifinale dello scorso anno. A Brignano andrà di scena il Bonate! Interessante anche la partita di Almenno fra i locali e l'Azzanese di coach Bissola. Per non parlare della sfida diretta fra le due "sorprese" in testa alla graduatoria (San Pellegrino-Scanzorosciate). Bottanuco sarà chiamata ad una trasferta agevole sulla carta al PalaSuore con l'Excelsior. Punti importanti in ottica salvezza in Urgnano-Torre e Green Team-Cappuccinese...

errebi

Nessun commento:

Posta un commento