venerdì 19 ottobre 2012

IMPRESA COMARK VINCE A CHIETI E RESTA AL COMANDO...



Basket, Divisione nazionale A: grande successo grazie a una bomba allo scadere di capitan Reati
Ottimo anche Perego, trevigliesi ancora imbattuti


Bls Chieti 80- CoMark Treviglio 81
Bls Chieti: Rajola 2, Gialloreto 20, Severini, Gatti 13, Raschi 15, Bolletta, Mastroianni, Rossi 23, Diomede 7, Spera. All. Sorgentone.
CoMark Treviglio: Carnovali 2, Maspero 7, Ferrarese 18, Reati 14, Perego 24, Cazzolato 10, Molinaro, Tomasini, Franzoni, Malagoli 6. All. Vertemati.
Arbitri: Biasini e Pratillo.
Note: parziali 18-14, 38-28, 59-60. Tiri da due: Chieti 28/51, Comark 20/34. Tiri da tre: Chieti 4/10, Comark 11/29. Tiri liberi: Chieti 12/13, Comark 8/12. Rimbalzi: Chieti 28 (22 difensivi, 6 offensivi), Comark 36 (24, 12). Palle recuperate/perse: Chieti 16/7, Comark 7/15.

CHIETI
Si allunga l'imbattibilità della Comark Treviglio, che proprio sulla sirena supera la Bls Chieti grazie a una bomba di capitan Reati e conquista il quarto successo di fila nel recupero della terza giornata del campionato di DnA. Grande impresa.
Positivo l'approccio alla gara da parte dei locali con l'ex Raschi in buona evidenza, ma la Comark aggiusta qualcosa in difesa e replica puntualmente grazie alla buona vena di Reati e di un Malagoli in crescita. Trevigliesi sulla parità (18-18), mentre Chieti smarrisce la mira nel tiro dalla lunga distanza esibita nella trasferta di Recanati. La gara si allunga sulla scia di quell'equilibrio che aveva caratterizzato le sfide playoff della passata stagione tra le due formazioni. Provano di nuovo a staccarsi gli uomini di Sorgentone, ma concedono qualcosa di troppo a rimbalzo e i biancoblù sono sempre lì, fino a una tripla di Gialloreto che porta i suoi verso il massimo vantaggio (35-25). Si accende Lele Rossi, altro ex, gli dà man forte Gatti e ora la gara è in salita per la compagine di Vertemati, che si affida a Ferrarese per contenere il divario all'intervallo lungo (38-28).
Ancora il play trevigliese sugli scudi con bombe micidiali, sul versante opposto l'esperienza di Raschi viene puntualmente fuori nei frangenti più delicati e la Bls contiene in qualche modo il deciso ritorno della Comark, che ora trova con puntualità la via del canestro. Esce Rossi (terzo fallo) e sale in cattedra Riccardo «Peg» Perego (alla fine 26 di valutazione): dopo un primo tempo da 2 punti si scatena, diventando inesorabile dalla distanza, soprattutto nella terza frazione. I bergamaschi trovano il primo vantaggio (57-58). C'è un calo di tensione difensiva tra i teatini, che tornano in vantaggio con una schiacciata di Rossi (30 di valutazione) e si arriva alle battute conclusive in perfetta parità.
Si infiamma il Palasport su un contropiede di Diomede, ma ancora il duo Ferrarese-Perego è protagonista sul versante opposto. Un canestro di Gatti, preceduto da uno 0/2 dalla lunetta di Reati, sembra mettere la parola fine (80-76 a meno di un minuto dal termine), ma Chieti non ha fatto i conti con il capitano trevigliese: prima un canestro da due e, proprio allo scadere, la tripla della vittoria, che premia un gruppo davvero mai domo.
Domenica la Comark osserverà il turno di riposo previsto dal calendario. Il ritorno alle gare domenica 28 ottobre, in casa contro Perugia: si giocherà il «lunch match», alle 12.
La classifica aggiornata
COMARK TREVIGLIO e Bari punti 8; Matera, Agrigento e Lucca 6; Firenze, Eagles Bologna, Casalpusterlengo, Torino, Castelletto Ticino e Ferrara 4; Mirandola, Chieti, Reggio Calabria, Latina, San Severo, Omegna e Recanati 2; Perugia 0.

Nessun commento:

Posta un commento